I commercianti di e-commerce cercano sempre di fare il esperienza di shopping online dei loro clienti conveniente e migliore che mai. Ed è vitale perché il mercato dell'e-commerce è fortemente occupato e la concorrenza è agguerrita. I clienti hanno troppe opzioni tra cui scegliere, il che rende importante per te stare al passo con i tempi e soddisfare le richieste dei clienti. Gli acquirenti online sono attratti dal marchio o dal sito Web che fornisce loro un'esperienza di acquisto fluida, che include alcuni fattori come il caricamento più rapido delle pagine Web, un'interfaccia utente accattivante, checkout semplificatoe ottimizzazione per i dispositivi mobili. Oltre a questi, ciò che i consumatori richiedono è la disponibilità di più opzioni di pagamento, in cui i portafogli digitali hanno un ruolo enorme da svolgere.
Che cos'è un portafoglio digitale?
Un portafoglio digitale, noto anche come portafoglio elettronico, memorizza le informazioni di pagamento degli utenti (dettagli della carta di credito o della carta di debito) in un unico luogo e consente loro di effettuare transazioni senza problemi senza dover inserire ogni volta i dettagli della carta. Quando effettui il pagamento in un negozio tramite un dominio Mobile App, è anche un portafoglio digitale sebbene venga spesso definito Portafoglio mobile. Puoi dire che un portafoglio digitale è la categoria principale mentre il portafoglio mobile è il bambino. La leggera differenza tra i due è che il portafoglio mobile è un'app di pagamento online sul tuo smartphone, mentre il portafoglio digitale può essere trovato su tutti i dispositivi, inclusi desktop, laptop e dispositivi mobili. PayPal è uno dei portafogli digitali più popolari accettati da milioni di commercianti online. Alcuni altri portafogli digitali popolari che i consumatori utilizzano oggigiorno sono Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paytm, ecc.
Perché i portafogli digitali sono preferiti alle carte di credito?
I consumatori adorano i portafogli digitali. Così semplice! C'è un motivo per cui così tante aziende si stanno facendo avanti con il loro portafoglio digitale di proprietà. Perché i clienti li adorano e perché sono di tendenza tra gli acquirenti online è semplicemente perché rende la loro esperienza di acquisto comoda e senza sforzo. Non hanno più bisogno di estrarre la carta di credito o di debito dal portafoglio e inserire i dettagli della carta come numero di carta, validità della carta e codice di sicurezza che chiamiamo anche CVV. Le persone hanno paura di ritirare la carta di credito in pubblico, il che è ovvio considerando il furto che avviene al giorno d'oggi. Un portafoglio digitale elimina completamente quella paura. Ovunque tu sia, puoi facilmente fare acquisti online. Inoltre, i pagamenti effettuati tramite portafogli digitali sono altamente protetti. Quindi, non è necessario preoccuparsi che i loro dettagli vengano condivisi online. I portafogli digitali non sono solo limitati allo shopping online, ma sono accettati nei negozi massimi di mattoni e malta. Questo elimina anche la necessità di portare con sé una carta di credito o contanti ogni volta che si va fuori come centri commerciali o ristoranti. Alla cassa, possono semplicemente scansionare il codice QR tramite l'app sul proprio smartphone o chiedere all'interessato in merito ai portafogli digitali che accettano. Per la maggior parte dei clienti, un portafoglio digitale è una soluzione completa per tutto, che si tratti di acquisti offline o online.
Vantaggi dei portafogli digitali per i commercianti
Nel paragrafo precedente, ho già coperto i vantaggi dei portafogli digitali per i consumatori e perché sono un'opzione migliore delle carte di credito. Vediamo ora come i portafogli digitali possono essere utili anche per i rivenditori di e-commerce. Sono finiti quei giorni in cui potresti far crescere la tua attività avendo solo carta di credito e carta di debito come modalità di pagamento. Per sopravvivere nel competitivo mercato dell'e-commerce di oggi è necessario integrare più opzioni di pagamento, inclusi i portafogli digitali. La maggior parte degli acquirenti online, anche quelli che fanno acquisti offline, utilizzano portafogli digitali per condurre transazioni. La maggior parte delle persone possiede uno smartphone e ha accesso a Internet ed è per questo che la maggior parte delle persone preferisce pagare tramite i propri dispositivi mobili.
mobile Commerce ha già superato l'eCommerce in termini di conversioni e vendite e cresce ogni giorno. Secondo il stats Le vendite raccolte da Statista, Mobile Commerce o m-commerce hanno raggiunto la cifra di 268.78 miliardi di dollari negli Stati Uniti nel 2019 e si prevede che il numero toccherà i 340 miliardi di dollari entro il 2020.
Conclusione
Solo perché i portafogli mobili / portafogli digitali hanno un vantaggio sulle carte di credito e di debito non significa che dovresti smettere di accettare queste ultime nel tuo negozio online. Alcune persone preferiscono ancora pagare tramite le loro carte piuttosto che configurare un portafoglio digitale. Le carte di credito sono il metodo della vecchia scuola e non dovrebbero mai essere abbandonate. Quindi la conclusione che tiriamo fuori da questo articolo è che accetti entrambi ma mantieni la tua maggiore attenzione sui portafogli digitali. Noi di Knowband offriamo anche diversi moduli per integrare più opzioni di pagamento sul tuo sito web, inclusi i portafogli digitali. Alcuni dei migliori moduli che abbiamo per questo sono One Page Checkout ed Mobile App Builder. Controllali.