Quali sono le differenze tra Google AdWords e AdSense?

What Are the Differences Between Google AdWords and AdSense


Google AdWords

Uno dei più grandi luoghi per la pubblicità su Internet, Google AdWords aiuta le aziende ad espandersi entrando in contatto con clienti in tutto il mondo. Si tratta di una rete pubblicitaria Internet pay-per-click (PPC) che consente agli imprenditori di inserire i propri annunci nella pagina dei risultati del motore di ricerca di Google. Le aziende pagano affinché i loro annunci vengano visualizzati per primi nella pagina dei risultati di ricerca in base alle parole chiave che desiderano scegliere come target. Poiché la pubblicità PPC alimenta il sito, devi pagare solo quando un visitatore colpisce il tuo annuncio. In un’impostazione simile ad un’asta, i clic sono presenti per l’acquisto tramite Google AdWords. Tuttavia, non è necessario che il miglior offerente vinca l’asta. Inoltre, Google tiene conto del punteggio di qualità per assicurarsi che i visitatori che fanno clic sugli annunci vivano le migliori esperienze.

Google AdSense

Con l’aiuto di Google AdSense, puoi guadagnare dai contenuti online, inclusi blog, siti Web e video di YouTube. Riceverai una parte del denaro ospitando gli annunci sul tuo sito Web o canale. I clienti pagano per promuoversi attraverso di essa. Visualizzando annunci pertinenti, l’azienda può guadagnare denaro da loro. Google offre due piattaforme pubblicitarie distinte, AdWords e AdSense, con scopi abbastanza diversi. La differenza tra i due è sotto. Inoltre, gli utenti spesso si confondono tra loro due.

Google�Utenti AdSense e AdWords

AdWords è per gli inserzionisti, mentre AdSense è per gli editori, che è la principale distinzione tra i due. Aziende e venditori può fare pubblicità sulla rete Google grazie ad AdWords (ricerca, display, ecc.). Gli editori sono principalmente quegli individui che hanno un sito web e sono disposti a far pagare per lo spazio pubblicitario lì. Si concentrano principalmente su creazione di contenuti coerenti (al contrario di vendere prodotti e servizi). Un editore potrebbe includere un sito web. AdSense è la piattaforma che consente ai proprietari di siti Web di accettare annunci display in cambio di un addebito, simile alla Rete Display o alla Rete di ricerca, dove gli utenti di Google Advertising pagano per pubblicare annunci display su siti Web in tutto il Web. Inoltre, non si limita a mostrare annunci. A seconda dei tuoi contenuti e del pubblico che li visualizza, AdSense aggiunge pubblicità display e di testo al tuo sito web. AdSense ti offre la possibilità di modificare l’aspetto e il posizionamento della pubblicità sul tuo sito web, in modo da non perdere completamente il controllo.

Pagamento ricevuto da proprietari di siti Web e aziende

Pagamento ricevuto da proprietari di siti Web e aziende

L’utilizzo di AdWords per acquistare pubblicità Google e AdSense per vendere spazi pubblicitari Google è la seconda distinzione significativa tra i due. AdWords è un servizio che consente alle aziende di pagare Google per visualizzare i propri annunci sulla rete di ricerca e display di Google. Inoltre, in cambio della rinuncia al prezioso spazio del sito Web per i posizionamenti AdWords, Google paga i proprietari del sito Web con AdSense. In base al budget della loro campagna, gli utenti AdWords pagheranno a Google un determinato importo. Mostrando Google AdWords e pubblicità pertinenti, AdSense consente ai publisher di farlo monetizzare i loro siti web. I visitatori che cliccano sulla pubblicità pagano gli editori.

Procedura di configurazione per AdWords e AdSense

Procedura di configurazione per AdWords e AdSense

La procedura per l’iscrizione a queste piattaforme pubblicitarie è diversa. Prima di poter iniziare a utilizzarli, devi creare account separati per AdWords e AdSense. Puoi iniziare a fare pubblicità con AdWords entro pochi minuti dalla registrazione. Sarai in grado di iniziare a generare campagne e pubblicare annunci sulla rete pubblicitaria di Google al termine della configurazione. Quando ti iscrivi ad AdSense, però, dovrai fornire a Google alcune informazioni aggiuntive sul tuo sito web. Inoltre, vorrai maggiori informazioni per la configurazione di AdSense, come l’URL del tuo sito web, la lingua, il tipo di account, ecc. La facilità di installazione e la completa automazione, una volta configurata, sono i principali vantaggi di AdSense. Google deve prima approvare il tuo sito web per l’utilizzo di AdSense. Una volta completata la sua configurazione, Google visualizzerà automaticamente gli annunci più adatti e attraenti. L’uso di AdSense è gratuito, il che rappresenta un ulteriore vantaggio.

In the End

Desideriamo informarti che AdWords e AdSense sono entrambi molto vantaggiosi a loro modo. Il loro utilizzo e la descrizione sono già presenti in questo articolo. Inoltre, leggendo questo articolo, puoi decidere quale usare. A parte questo, desideriamo informarti che, in caso di dubbi o problemi relativi al nostro modulo, puoi metterti in contatto con noi all’indirizzo support@knowband.com. A parte questo, se ce l’hai eventuali richieste di personalizzazionit che è specifico per l’attività, ti aiuteremo anche con esso. Inoltre, per aggiungere qualsiasi funzionalità al nostro modulo, puoi anche tornare a noi e saremo felici di aiutarti con lo stesso.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *