Social Login Best Practices

A banner image for the blog Social Login Best Practices showing a user on a laptop having three options to login: Facebook, Google+ and Instagram

Se sei arrivato in questa pagina per conoscere le migliori pratiche di accesso social, presumo che tu sia ben consapevole del termine accesso social. Una semplice definizione di accesso social sarebbe- "Un metodo per incoraggiare l'iscrizione rapida e risparmiare tempo per gli utenti". Avresti spesso assistito all'opzione di accesso social su diversi siti Web. Quasi ogni marchio di eCommerce ha incorporato questa opzione sul proprio sito Web oggi. Le aziende capiscono il vantaggi dell'accesso social, ma si dovrebbe anche sapere di sfruttare al meglio questa opzione. Questo è ciò che vorrei coprire oggi. In questo articolo, ho presentato 5 migliori pratiche di accesso social per renderlo più efficace. Cominciamo.

1. Usa i social network più popolari

La migliore pratica di accesso sociale principale sarebbe quella di implementare i social network ampiamente utilizzati. Vedresti per lo più l'opzione Google e Facebook nel nome del social login, e ha anche senso. Le persone possono accedere utilizzando il proprio account Gmail e non ho nemmeno bisogno di presentarti alla popolarità di Facebook. Queste sono le opzioni predefinite. Ma ora le persone utilizzano attivamente anche altri social network, ad esempio Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc. E sento che oggi le persone trascorrono più tempo su Instagram piuttosto che su Facebook. Prendi in considerazione di utilizzare anche queste opzioni, in particolare Instagram. Ciò darebbe ai visitatori abbastanza possibilità di scegliere l'opzione di accesso preferita.

Opzioni di accesso social più diffuse

2. Scegli il formato giusto

Un'altra best practice di accesso social sarebbe quella di utilizzare la dimensione appropriata del pulsante di accesso social. Puoi utilizzare un grande pulsante rettangolare che dice Accedi con Facebook, Accedi con Google o Accedi con Instagram oppure puoi utilizzare un piccolo pulsante circolare con il logo del social network su di esso. Dipende da te quale formato scegli. Assicurati solo che vada bene con il tuo modulo di iscrizione. Se il modulo è già compilato con troppi input, evitare di utilizzare il pulsante grande. I piccoli pulsanti circolari si adatterebbero perfettamente in questo caso.

3. Scegli la posizione giusta

La posizione del blocco di accesso social è fondamentale per generare più clic e altro iscrizioni utente. Ancor prima, l'importante è controllare dove si trovano attualmente il pulsante di accesso e registrazione. Se non è visibile al primo sguardo, l'accesso social non avrebbe molto impatto. Quindi la prima cosa da eseguire è renderlo chiaramente e facilmente visibile. Poi arriva la parte successiva, ovvero posizionando perfettamente i pulsanti di accesso social. Assicurati che ogni opzione di accesso disponga di spazio sufficiente dall'altra e che catturino immediatamente l'attenzione dei visitatori. La pagina di iscrizione non deve apparire ingombra. Dovrebbe essere presentato in modo ordinato. Questo capisce più coinvolgimento dell'utente.

4. Posizionalo su più pagine

L'aggiunta all'elenco delle migliori pratiche di accesso social sta mettendo la funzione di accesso social su un numero di pagine e non solo su una determinata pagina. Per risultati ottimali, inserisci l'accesso social nella pagina di accesso, nella pagina di registrazione e nella pagina di pagamento. Se non viene visualizzato nella pagina di pagamento, può ostacolare bruscamente l'esperienza di pagamento. Non vorresti sicuramente vederlo accadere. Relazionato: Le migliori pratiche di ottimizzazione della pagina di checkout 10 per aumentare le conversioni

5. Richiedi l'autorizzazione

Alcuni plugin di accesso social richiedono l'autorizzazione dei netizen mentre provano ad accedere utilizzando un social network, mentre altri raccolgono immediatamente le informazioni. Quest'ultima non è la migliore pratica. Tuttavia, quando l'utente fa clic sul pulsante di accesso social, significa che desidera utilizzare quella piattaforma per registrarsi, chiedere l'autorizzazione dell'utente è idealmente considerato più professionale.

6. Evitare le possibilità di conti duplicati

Quando gli utenti visitano il tuo sito Web dopo molto tempo, di solito dimenticano come si sono inizialmente registrati sul tuo sito Web. Questo mette gli utenti in confusione e lo trovano difficile da gestire. Comprendiamolo con un esempio. Un account Facebook può essere creato anche senza e-mail. Quindi, se un utente si è registrato sul tuo sito Web usando le sue credenziali di Facebook e la prossima volta che tenta di registrarsi tramite Google o altri mezzi, ciò creerebbe due account della stessa persona. Informare gli utenti che sono già stati registrati con qualsiasi rete abbiano utilizzato per la prima volta. Se inizialmente hanno preferito Facebook, digli che hanno già un account usando il login di Facebook. Incoraggiali a continuare con la stessa opzione di accesso.

È tempo di implementare l'accesso social sul tuo sito web

Se vuoi aggiungere le opzioni di accesso social sul tuo sito web, prova il nostro modulo Social Loginizer. Questo modulo ti offre una varietà di opzioni di social network. Seleziona quelli che preferisci e inizia subito. Puoi controllare i plugin dal Negozio Knowband per la tua piattaforma di e-commerce. Se hai trovato utili queste informazioni sulle migliori pratiche di accesso social, lascia un commento qui sotto.


Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *