The Pros and Cons of a Facebook Store

knowband-blog-banner-21-dec_3

Ciò non sorprende che Facebook sia la più grande piattaforma di social media al mondo. Inoltre, dubiti che lo store di Facebook continui a essere la considerazione principale quando le aziende pensano a una piattaforma di social media in cui possono connettersi con i loro clienti. Facebook consente ai commercianti di entrare online e vendere i loro prodotti e servizi ai potenziali acquirenti dopo aver creato un negozio di e-commerce sulla loro pagina Facebook.

Se dai un'occhiata alla piattaforma dal punto di vista del business, vedrai che molte aziende hanno investito tempo e sforzi su Facebook, e sono abbastanza contenti anche loro. Dai singoli imprenditori ai piccoli venditori e ai grandi marchi, tutti sono impegnati a creare una solida relazione con i clienti su Facebook puntando le masse più grandi.

Ma tutto ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi quali sono i pro e i contro dell'uso F-commerce?

Professionisti

Moltitudini di utenti

Il più grande social network ha circa 1.74 miliardi di utenti attivi ogni mese. Questo stesso dice tutto sul primo vantaggio di vendere i tuoi prodotti e servizi sul negozio di Facebook. Per i proprietari dei negozi Prestashop, Prestashop FB store module è un mezzo semplice per sincronizzare il loro negozio con il negozio di Facebook. La parte migliore del negozio di Facebook è che tutti gli utenti sono interconnessi in un modo o nell'altro, sia che si tratti di amici o gruppi comuni che seguono, di contenuti condivisi come di post e altro. Non sembra un posto perfetto per creare un business?

Pensa ad esso come a una strada affollata con molte persone e sei lì nel mezzo promettendo di mostrare qualcosa di insolito. La gente vorrebbe fermarsi e vedere cosa stai sfoggiando. Allo stesso modo, quando ti iscrivi come venditore nel negozio, porti l'attenzione sui tuoi prodotti e gli utenti saranno costretti a vedere ciò che offri.

Design della pagina personalizzato

personalizzato-page-design

La prima cosa dopo aver fatto tutto il setup del negozio di Facebook è fare cose che attraggano i visitatori a venire e vedere cosa hai in magazzino per loro. Se hai una pagina personalizzata che è attraente e visivamente molto attraente, i visitatori si fermeranno sicuramente al tuo negozio di Facebook. Dopotutto, la prima cosa che devi focalizzare è far sì che gli utenti arrivino al tuo negozio Facebook. Puoi farlo inviando messaggi orecchiabili o sbirciatina di ciò che offri e lascia che gli utenti facciano il resto.

Esposizione più ampia

Le opzioni di "mi piace", "condividi" e "commento" non sono solo lì per lo scopo di piacere, ma il significato nascosto dello stesso è molto utile per i venditori. Potresti aver visto venditori che pubblicano aggiornamenti di stato e immagini dei loro prodotti che vogliono vendere online. Gli utenti possono apprezzare le tue immagini, commentarle e condividerle con i loro amici con cui aumenterà la popolarità. Quindi, la tua portata si allarga e così l'esposizione per i tuoi prodotti.

Contatto diretto con i consumatori

Essendo una piattaforma che consente ad entrambi i clienti del venditore di riunirsi sotto lo stesso tetto, Facebook consente ai consumatori di contattare direttamente i venditori con l'aiuto di messaggi, video chat, chiamate vocali e persino di commentare i post aggiornati nella discussione. Questo è il modo in cui i consumatori chiariscono i dubbi che hanno riguardo al prodotto che viene mostrato nel post.

Migliore analisi

Migliore analisi

Quando aggiorni la pagina del venditore con contenuti ricchi è utile per i potenziali clienti, sarai in grado di ottenere una migliore comprensione delle attività che i tuoi clienti si dedicano alla tua pagina con l'aiuto della suite di report analitici in loco. Le diverse informazioni a cui sei accessibile sono dove sono stati registrati i tuoi utenti, per quanto tempo hanno interagito con il tuo negozio, la loro età e altri dati demografici.

Integra il tuo sito web con Facebook

Integrare il Facebook

L'integrazione con Facebook può migliorare notevolmente l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Quando si aggiornano i contenuti sul proprio sito Web e si condividono gli stessi sulla piattaforma dei social media, il traffico verso il proprio sito Web verrà indirizzato sotto forma di backlink.

Contro

Il costo di sviluppo

Uno dei maggiori svantaggi di vendere i tuoi prodotti sul negozio di Facebook è il costo di sviluppo dispendioso. Se hai la possibilità di creare da solo il negozio di Facebook, altrimenti dovresti spendere le tue ricchezze per farlo.

Il tempo di caricamento

Tempo di caricamento

Sappiamo tutti che l'app di Facebook è estremamente pesante e richiede un po 'di tempo per essere caricata correttamente. Questa è una cosa in cui i consumatori possono cambiare idea e lasciare il tuo negozio in quel momento.

F-commerce è sicuramente il futuro della vendita online. Tutto quello che devi fare è dare un'occhiata ai pro e contro della vendita nel negozio di Facebook.

Storie correlate:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *