Ora è diventato una vecchia notizia. Sappiamo tutti La decisione di eBay rimuovere tutti i contenuti attivi dal sito. Questo è uno degli aspetti negativi della vendita su eBay, dove devi essere pronto ad adottare i più grandi cambiamenti frequentemente. Non importa, anche con questi svantaggi sappiamo che vendere su eBay è importante.
Come influenzerà i venditori eBay?
Molti venditori eBay utilizzano modelli di inserzioni per rendere l'elenco dei prodotti bello e originale. Quindi, quasi tutti questi modelli utilizzavano contenuti attivi. I venditori eBay che utilizzano anche il proprio sito di eCommerce moduli di integrazione di eBay per gestire la scheda di eBay dal loro stesso sito. Molte di queste soluzioni di integrazione utilizzano anche contenuti attivi.
Per contenuto attivo, intendiamo quel pezzo di codice che esegue uno script sulla pagina. Secondo eBay, il contenuto attivo che vietano include "JavaScript, Flash, plug-in e azioni di moduli che possono creare funzionalità come la promozione multipiattaforma o l'incorporamento di video"
Con eBay che blocca questi contenuti attivi, i modelli che utilizzano tali contenuti non funzioneranno più. Nel peggiore dei casi, il venditore che utilizza i contenuti attivi dopo il mese di giugno 2017 perderebbe le inserzioni dopo la rimozione di queste inserzioni da parte di eBay.
Quindi, devi assicurarti di essere pronto e conforme alle nuove regole prima che il mese di giugno si concluda e uccida il tuo annuncio.
Come puoi sapere se ti impegni o no?
eBay si riferisce a questo strumento di test per i venditori di verificare la facilità di utilizzo del cellulare delle proprie inserzioni.
Inoltre, eBay offre anche una modalità di anteprima per vedere come apparirà la tua inserzione senza contenuto attivo.
“Per utilizzare lo strumento, visualizzare la pagina dell'oggetto e fare clic sull'opzione di anteprima nella scheda descrizione dell'oggetto. Questo link di anteprima è visibile solo a te, al venditore. Gli acquirenti non possono vedere questa opzione e l'anteprima dell'elemento non altera in alcun modo la descrizione.”
Perché eBay sta facendo questo enorme cambiamento?
Secondo eBay "L'utilizzo di contenuti attivi nelle inserzioni, inclusi JavaScript, Flash, plug-in e azioni di moduli, può influire negativamente sull'esperienza utente inibendo gli acquisti da dispositivi mobili, aumentando i tempi di caricamento delle pagine e aumentando le vulnerabilità della sicurezza“
eBay comprende l'importanza di essere mobile friendly e sa che l'esperienza mobile senza problemi è il requisito più importante qui. Poiché molte delle vendite su eBay prevedono almeno una visita dal dispositivo mobile, ignorare l'esperienza mobile è ciò che eBay sta cercando.
Mentre i contenuti attivi come Flash non si caricano correttamente o addirittura sui dispositivi mobili, degradano l'esperienza del cliente, degradando in ultima analisi il nome del sito, e eBay non sembra essere dell'umore giusto per tollerarlo.
Non dimenticare l'impatto sulla velocità di caricamento della pagina che avrà dopo aver rimosso i contenuti attivi. La velocità di caricamento della pagina può essere migliorata esponenzialmente rimuovendo tali contenuti.
La preoccupazione più importante dietro i contenuti attivi che eBay ha rivelato sono state le minacce alla sicurezza. I contenuti attivi possono portare a problemi di sicurezza, come l'iniezione di malware nelle pagine che potrebbero anche infettare i dispositivi degli utenti eBay.
La cosa più interessante che è venuta su eBay è dire ai venditori che possono godere di una migliore esposizione ai motori di ricerca se rimuovono i contenuti attivi. Come? eBay non ha spiegato questo, ma suppongo che, senza contenuti attivi, la lista diventerebbe mobile-friendly e dal momento che Google utilizza la facilità di utilizzo dei dispositivi mobili come uno dei segnali di classifica, migliorerebbe la visibilità e il posizionamento sul motore di ricerca di Google.
Come adottare le nuove linee guida di eBay?
Con la notifica riguardante i contenuti attivi, eBay ha anche rilasciato un guida per ciò che devi fare per adottare le nuove modifiche. Hanno chiaramente comunicato che gli utenti devono rimuovere tutti i loro contenuti attivi e utilizzare alternative ove possibile. Se si utilizzano template, strumenti di integrazione e altri strumenti simili da terze parti, è necessario parlare con loro e ottenere informazioni su ciò che stanno facendo per rendere la loro soluzione conforme alle linee guida sul contenuto attivo.
Una cosa che vale la pena di notare qui è che la dichiarazione di eBay:
“Se sei un nuovo abbonato Store, ti consigliamo vivamente di non investire in alcuna esperienza di negozi html personalizzati, in quanto questo non sarà supportato a lungo termine“
eBay suggerisce un modo alternativo: attenersi al esperienza dei negozi eBay nativi. Indica chiaramente che eBay sta pianificando di disattivare completamente l'utilizzo del modello personalizzato nel prossimo futuro. Per il momento, non è un problema perché ci vorrà del tempo. Tuttavia, è importante rispettare le linee guida se stai utilizzando i modelli ora.
Il modulo di integrazione eBay di PrestaShop è sicuro?
Se stai usando il nostro Modulo di integrazione del Marketplace eBay di PrestaShop o pensando di usarlo, non devi preoccuparti della conformità del contenuto attivo. Ci sono due ragioni per questo:
- Non è un modulo di modello di negozio, è una soluzione di gestione di inserzioni di eBay che consente al proprietario di un negozio PrestaShop di gestire le sue inserzioni eBay dal negozio PrestaShop stesso. Quindi, non indirizza le prime pagine del prodotto, ma indirizza l'elenco dei prodotti.
- Utilizza i semplici passaggi di elenco dei prodotti nativi di eBay per mappare l'elenco PrestaShop con l'elenco di eBay seguendo le linee guida per l'elenco dei prodotti di eBay. Quindi, non c'è alcuna possibilità che usi il contenuto attivo.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi