PrestaShop:
PrestaShop è una nota piattaforma di eCommerce. La principale base mercantile della piattaforma ha sede in Europa. Non solo i venditori possono avviare un sito Web di eCommerce senza codice con l’aiuto di PrestaShop, ma anche PrestaShop si adatta a tutti i tipi di servizi di hosting. Inoltre, PrestaShop offre modelli personalizzati per il design del negozio che consentono ai venditori di creare il negozio eCommerce desiderato senza problemi. Inoltre, se hai familiarità con le basi di PHP, troverai sicuramente PrestaShop conveniente come vorresti. L’unico svantaggio segnalato dagli amministratori è che il supporto di PrestaShop a volte mostra ritardi nel processo di risoluzione dei problemi. Tuttavia, PrestaShop ha un’enorme base di fan che attira sempre più venditori ad avviare le loro attività online con PrestaShop. D’altra parte, con oltre 12 anni di esperienza, Knowband offre il suo supporto dedicato alla comunità di venditori di PrestaShop. Nel caso in cui desideri configurare il tuo negozio online utilizzando PrestaShop e non sei sicuro dei passaggi, puoi sempre trovarci all’indirizzo support@knowband.com.
WooCommerce:
Se hai familiarità con WordPress, avrai sicuramente sentito parlare di WordPress. WordPress è considerata una delle soluzioni più semplici per l’avvio di siti Web. Invece, WooCommerce è uno dei plugin più quotati di WordPress. Non solo WooCommerce consente ai venditori online di trasformare il proprio sito Web in un negozio di eCommerce, ma si occupa anche della gestione degli ordini.
Per lo stesso motivo, WooCommerce è estremamente popolare e ha più di 5 milioni di download attivi fino ad oggi. Rispetto a PrestaShop, WooCommerce offre più opzioni alla comunità dei venditori per modificare il proprio negozio. Non solo puoi caricare CMS usando WooCommerce, ma anche trasformare il tuo sito web in un negozio online pronto per l’ordine.
In termini di servizi di hosting, come PrestaShop, WooCommerce è anche una piattaforma pronta per essere compatibile. Inoltre, se sei un utente di WordPress, puoi mettere le mani su WooCommerce a prezzi molto ragionevoli.
WooCommerce vs PrestaShop: confronto dettagliato
personalizzazioni:
Se stai cercando un migliore personalizzazione opzione tra WooCommerce e PrestaShop, entrambi si equivalgono. Puoi trovare un ampio numero di estensioni pronte all’uso sia per WooCommerce che per PrestaShop. Allo stesso modo, Knowband offre vari componenti aggiuntivi per entrambe le piattaforme di eCommerce. Nel caso in cui non sei molto propenso alle capacità di codifica, troverai i plugin che suonano per te. D’altra parte, se sei a conoscenza di PHP di base, PrestaShop ha un’interfaccia più amichevole per i programmatori rispetto a WooCommerce. Inoltre, non c’è limite alle personalizzazioni. Puoi configurare il tuo negozio online nel modo che preferisci.
Installazione:
Il processo di installazione sia per PrestaShop che per WooCommerce è semplice e non richiede molto tempo. Si visitano semplicemente i siti Web ufficiali di PrestaShop e WooCommerce per verificare i vari piani per il proprio business online. Dall’aspetto del processo di installazione, l’installazione di WooCommerce è relativamente facile rispetto a PrestaShop. Mentre se non hai alcuna esperienza precedente nell’installazione di software sull’hosting, potrebbe essere necessario uno sforzo. Secondo i nostri consigli, è sempre bene chiedere un po’ di aiuto ai professionisti durante l’installazione delle piattaforme di eCommerce sul tuo server. O nel caso in cui conosci le basi di PHP, le cose diventeranno molto più facili per te.
Prezzi:
Sia per PrestaShop che per WooCommerce, all’inizio, avrai bisogno di un servizio di hosting. È sempre bene scegliere un nome di dominio e un provider di hosting pertinenti. Inoltre, nella tua lista di cose da fare, dovresti dare le preferenze a un fornitore di servizi di hosting veloce e autentico. Mentre, durante l’installazione PrestaShop avrai solo bisogno di un server di hosting e di un nome di dominio. D’altra parte, se sei disposto a lanciare il tuo negozio eCommerce utilizzando WooCommerce, avrai bisogno di un sito web basato su WordPress. Quando si tratta di personalizzazioni, i componenti aggiuntivi di PrestaShop sono un po’ costosi rispetto ai plugin di WooCommerce. Inoltre, se hai un budget pianificato, puoi utilizzare anche i plug-in gratuiti offerti da Knowband.
Prestazioni e scalabilità:
Potrebbe non essere corretto confrontare entrambe le piattaforme in base alle prestazioni. Il motivo è che le velocità di caricamento della pagina e del sito Web dipendono principalmente dal server di hosting. Ciò significa che non dovresti preoccuparti del performance di una delle piattaforme eCommerce. L’altra cosa che conta quando si tratta di prestazioni è la versione PHP che stai utilizzando per il tuo negozio web. I rapporti mostrano che gli aggiornamenti della versione PHP aggiungono un notevole impulso alle prestazioni del tuo negozio. Dal punto di vista della scalabilità, sia WooCommerce che PrestaShop possono gestire ordini in numero elevato. Inoltre, se vuoi elencare centinaia di migliaia di prodotti online. Troverai entrambe le piattaforme affidabili.
Parole finali:
Scegliere qualcuno da entrambi è difficile. Sia PrestaShop che WooCommerce hanno i loro pro e contro. D’altra parte, alcuni trovano PrestaShop più suonante e alcuni danno ancora preferenze a WooCommerce. Alla fine, entrambi sono ugualmente simili e svolgono lo stesso compito, sta a te finalizzare la tua scelta. Nel caso in cui dovessi riscontrare problemi durante la configurazione del tuo negozio online. Oppure, se stai cercando uno sviluppo personalizzato su negozi eCommerce, trova il nostro team dedicato su support@knowband.com.
Post correlati: