Cos’è l’impaginazione?
L’impaginazione è il processo di scomposizione di contenuti di grandi dimensioni in blocchi più piccoli. Divide il contenuto del tuo sito Web in pagine discrete e forma una numerazione sequenziale alla fine di una pagina.
Un esempio comune di impaginazione è il risultato di ricerca di Google. Ogni volta che cerchi qualcosa su Google, viene visualizzato un numero n di risultati suddivisi in più pagine.
Pro dell’impaginazione
Parlando dei vantaggi di Pagination, eccone alcuni.
Migliori conversioni
La “conversione” è il fattore principale che ha mantenuto le aziende online attenersi al processo di impaginazione. L’impaginazione si rivela estremamente utile per gli utenti che sono entrati nel tuo sito Web con una mentalità di acquisto piuttosto che semplicemente sfogliare il contenuto.
Migliore controllo
Con Pagination puoi raggiungere comodamente il footer del sito o la sezione superiore, fornendo così un miglior controllo per navigare i contenuti.
Facile tracciamento e bookmarking
L’impaginazione semplifica il monitoraggio della quantità di contenuto consumata. Considera i risultati di ricerca di Google o Amazon, ad esempio, se hai già esaminato alcune pagine, non è necessario rileggerle. Puoi passare direttamente a una pagina specifica e anche aggiungerla ai segnalibri per un uso successivo.
Contro di impaginazione
Parlando dei contro di Pagination-
Interrompe il flusso
L’impaginazione ostacola la navigazione senza interruzioni. Interrompe il flusso di un visitatore chiedendogli di passare alla pagina successiva per navigare ulteriormente e disturba l’esperienza dell’utente.
Più clic e tempo di caricamento
Gli utenti si stancano dopo aver fatto clic sul pulsante “Avanti” o passare più volte da una pagina all’altra. Non solo è stancante, ma gli utenti si irritano anche per il processo di caricamento della pagina.
Che cos’è lo scorrimento infinito?
Lo scorrimento infinito o lo scorrimento continuo è uno scorrimento di una singola pagina che va avanti all’infinito senza un traguardo certo. Carica il contenuto complessivo su una singola pagina e offre un flusso continuo di navigazione. Con Scorrimento infinito, il contenuto della pagina successiva o il successivo set di prodotti vengono caricati automaticamente all’interno della stessa pagina mentre l’utente scorre verso il basso. È anche noto come caricamento progressivo e scorrimento senza fine.
I siti di social media come Facebook e Instagram sono alcuni dei migliori esempi di scorrimento infinito.
Pro dello scorrimento infinito
Parlando dei vantaggi di Infinite Scrolling, eccone alcuni.
Maggiore coinvolgimento degli utenti
Lo scopo principale di Infinite Scrolling è coinvolgere gli utenti e farli rimanere più a lungo sul sito Web e fa perfettamente questo lavoro. È adottato da quei proprietari di siti Web che hanno l’esplorazione dei contenuti come obiettivo principale. Rende anche divertente la navigazione. Lo scorrimento infinito mantiene il flusso dell’utente e coinvolge il tuo pubblico verso i tuoi contenuti, creando così�più coinvolgimento degli utenti.
Raccomandato Leggi:ï ¿½Ottimizzazione dello scorrimento infinito: ti iscrivi mentre scorrono
Frequenza di rimbalzo inferiore
Con un maggiore coinvolgimento degli utenti, aumenta il tempo medio trascorso da un utente sul tuo sito Web, che alla fine riduce la frequenza di rimbalzo.
Ideale per utenti mobili
Lo scorrimento infinito offre un’esperienza di navigazione straordinaria agli utenti mobili, in particolare sul Mobile App. Poiché la maggior parte del traffico del sito Web oggi viene generato tramite dispositivi mobili, lo scorrimento infinito si adatta meglio alla tua attività in quanto è più intuitivo e facile da usare.
Lettura consigliata:�In che modo Infinite Scroll può avvantaggiare il tuo sito di eCommerce?
Contro dello scorrimento infinito
Difficile navigare verso l’alto
Quando gli utenti continuano a scorrere verso il basso, di solito scavano così in profondità che la navigazione verso l’alto diventa un’attività scoraggiante. Inoltre, gli utenti non possono aggiungere una pagina ai preferiti in Scorrimento infinito. Dovranno consumare nuovamente l’intero contenuto durante la visita per la prossima volta.
Nessun punto finale
Lo scorrimento continuo fa sentire l’utente annoiato dopo un punto e lo costringe a uscire. Inoltre, un utente che cerca la sezione del piè di pagina sul tuo sito Web può trovare lo scorrimento continuo piuttosto frustrante poiché diventa difficile raggiungere l’endpoint della pagina.
Impaginazione vs scorrimento infinito: l’ultima chiamata
Dato che ora hai capito sia l’impaginazione che lo scorrimento infinito insieme ai loro pro e contro, è tempo di decidere quale può essere un’opzione migliore per il tuo sito web/negozio.
Quando utilizzare lo scorrimento infinito e quando utilizzare la paginazione?
Considerando tutti i fattori, ecco la mia opinione su Paging vs Caricamento progressivo: 1. Se l’esperienza dell’utente e il coinvolgimento dell’utente sono la tua massima priorità, vai con Scorrimento infinito altrimenti attieniti a Paginazione. 2. Se disponi di contenuti limitati sul tuo sito Web che un utente può raggiungere l’endpoint dopo un certo tempo, preferisci Scorrimento infinito. L’impaginazione avrebbe senso se si dispone di un contenuto ampio. Alla fine, è la tua chiamata a seconda della tua attività e delle tue esigenze. Entrambi Paginare efficaci nel produrre risultati di qualità. Continua a fare test A/B a intervalli regolari e trova quello più efficace. Se stai pensando di implementare la funzione Scorrimento infinito sul tuo sito web, dai un’occhiata al nostro modulo Scorrimento infinito.
Modulo Scorrimento infinito di KnowBand
Il modulo Infinite Scroll di Knowband è un plug-in ricco di funzionalità che genera il caricamento automatico nella pagina dell’elenco dei prodotti. Fornisce una facile navigazione nel catalogo prodotti.
Il modulo Scorrimento infinito è un moderno sostituto del sistema di impaginazione e offre una navigazione senza interruzioni.
Caratteristiche di Scorrimento infinito
1. L’estensione Scorrimento infinito offre un’opzione per visualizzare un caricatore durante il caricamento della serie successiva di prodotti. L’animazione di caricamento mantiene l’interesse degli utenti mentre aspettano il caricamento della pagina. Tende a mantenere gli utenti sul sito Web, cosa che probabilmente non accadrebbe nel caso di Pagination in cui gli utenti devono continuare a caricare le pagine manualmente. 2. Il modulo Scorrimento infinito è costituito da un “Inizio pagina” pulsante che consente ai visitatori di raggiungere la parte superiore della pagina in una frazione di secondi.
Uno degli svantaggi di Infinite Scrolling di cui abbiamo discusso sopra è che è difficile navigare all’inizio della pagina. Il “Inizio paginaIl pulsante ” nel modulo Scorrimento infinito elimina questo problema. 3. Per evitare lo scorrimento automatico, è possibile utilizzare il “Carica altro” funzione dopo alcune pagine. Ciò è utile per gli utenti che non desiderano assistere allo scorrimento continuo per una durata maggiore.
4. Puoi anche creare una finestra di messaggio alla fine dei risultati del tuo prodotto che conferma al tuo visitatore che i risultati sono terminati. 5. Il plug-in di scorrimento infinito non influisce sulla tua SEO ed è compatibile con SSL
Knowband offre i moduli Infinite Scroll per Prestashop, Magento, Magento 2 e OpenCart.
Parole finali:
Le aziende sono sempre alla ricerca di metodi per migliorare l’esperienza del cliente. Le aziende online sono state costrette a sviluppare concetti innovativi a causa dell’intensa rivalità nel mercato dell’e-commerce. Una delle migliori strategie per questo è la riduzione dei clic. È efficace nel ridurre le frequenze di rimbalzo, aumentare il tempo medio del sito e il coinvolgimento degli utenti e migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente. Per qualsiasi assistenza in questi moduli, puoi contattarci all’indirizzo support@knowband.com
Articoli correlati e popolari:
Pagamento in una pagina e pagamento in più pagine: qual è il migliore e perché?
10 vantaggi dell’accesso sociale nell’eCommerce
Le 10 migliori pratiche di ottimizzazione della pagina di pagamento per aumentare le conversioni