1.0 Introduzione
Knowband offre Estensione del programma di affiliazione e referenza Magento che consente all'amministratore del negozio online di ottenere anche più clienti e traffico. L'amministratore del negozio online può consentire ai clienti di registrarsi come affiliato e creare referral per il negozio. Gli utenti di affiliazione online possono guadagnare denaro per ogni referral. L'amministratore può applicare le impostazioni per fornire una commissione di riferimento. L'amministratore può fornire commissioni su nuove registrazioni di clienti o su ordini effettuati dai clienti indicati. I clienti indicati possono effettuare l'ordine utilizzando il codice di riferimento, il codice coupon o il link di riferimento fornito dal cliente affiliato.
In questo modo l'amministratore del negozio online può migliorare le vendite e il traffico del sito Web semplicemente offrendo una commissione ai clienti affiliati. L'amministratore del negozio eCommerce può facilmente promuovere il negozio senza ulteriori sforzi. I clienti affiliati possono anche trarre benefici facendo riferimento a nuovi clienti. Possono ottenere commissioni da nuove registrazioni dei clienti e ordini effettuati dai clienti. Il plug-in del Programma referenze Magento fornisce un modo semplice per promuovere il sito web.
1.1 Funzioni base di questa estensione Magento
- L'amministratore del negozio online può consentire ai clienti di registrare il proprio account come affiliato e creare referenze per il negozio per ottenere una commissione entusiasmante.
- L'estensione del programma di affiliazione e referenza Magento consente all'amministratore di attivare o disattivare nuove iscrizioni di affiliazione in qualsiasi momento.
- Il plugin del programma di affiliazione e referenza Magento fornisce vari metodi da condividere per il referral.
- I clienti affiliati possono inviare il codice di riferimento, condividere un collegamento, condividere un buono sconto, condividere un collegamento su piattaforme di social media e condividere un collegamento via e-mail.
- L'amministratore del negozio online può mostrare un'opzione per condividere il collegamento su Facebook, Google plus, Twitter e Pinterest.
- L'amministratore può impostare un tasso di riferimento globale per l'ordine effettuato. Questo valore sarà in percentuale. L'amministratore può anche impostare la tariffa di riferimento per un determinato cliente affiliato.
- L'amministratore può anche impostare il tasso di riferimento globale per la registrazione dell'utente. Questo sarà un valore fisso. L'amministratore può anche impostare una tariffa di riferimento specifica per i clienti affiliati.
- Il plug-in del Programma referenze Magento offre un'opzione per selezionare il tipo di buono globale e impostarne il valore di conseguenza.
- L'amministratore del negozio online può anche selezionare l'azione su cui verrà conteggiato il referral.
- L'utente online può ottenere la commissione di riferimento sulla nuova registrazione utente o quando l'ordine viene effettuato.
- Gli utenti online possono registrarsi come affiliati e creare referenze per il negozio per ottenere una commissione.
- Il modulo Referenti Magento fornisce un dashboard per mostrare facilmente i dettagli relativi a referenze e commissioni.
- L'estensione del programma di affiliazione di Magento fornisce funzionalità per i clienti affiliati per riscattare le loro commissioni inviando una richiesta di pagamento.
Installazione 2.0
Il commerciante del negozio online può installare l'estensione del programma Affiliati e Referral Magento seguendo questi passaggi:
- L'amministratore può scaricare il pacchetto di estensione dal negozio Knowband.
- Dopo aver scaricato il pacchetto di estensione, riceverai un file zippato. Decomprimere il pacchetto nella cartella principale di Magento setup tramite FTP manager (come Filezilla o WinSCP https://filezilla-project.org/). L'amministratore troverà i file e le cartelle come mostrato nell'immagine qui sotto:
3. L'estensione è ora installata e pronta per l'uso. Nel pannello di amministrazione, vai a "Sistema> Estensioni di Knowband> Plugin del programma di referenza Magento“.
Ora l'amministratore del negozio può utilizzare e configurare l'estensione Magento Affiliates.
Manuale d'uso 3.0
L'amministratore otterrà varie opzioni di personalizzazione dopo aver installato con successo l'estensione del programma di affiliazione Magento e Referral. L'amministratore può configurare l'estensione Magento per implementare la funzionalità di affiliazione sul sito eCommerce.
Di seguito sono elencate le opzioni di configurazione:
- Configurazione di base
- Clienti affiliati
- Elenco dei referral
- Elenco della Commissione
- Pagare le richieste
Configurazione di base 3.1
Nel campo Impostazioni di base, puoi applicare le impostazioni per mostrare le funzionalità del sistema di affiliazione sul sito web. Il proprietario del negozio può applicare le impostazioni secondo il requisito.
Queste sono le opzioni di configurazione:
- Attiva / Disattiva: Attiva o disattiva l'estensione del programma di affiliazione e referenza Magento con un solo pulsante.
- Abilita registrazione affiliati: Attiva le impostazioni per mostrare le opzioni di registrazione di affiliazione sul front-end del sito.
- Seleziona il sistema di riferimento da abilitare: Seleziona il sistema di riferimento dalle opzioni fornite. L'amministratore può scegliere tra il sistema del codice di riferimento, condividere il collegamento con i clienti, condividere il voucher per i clienti, condividere il collegamento sulle piattaforme di social media e condividere il collegamento via e-mail.
- Abilita il collegamento di condivisione con Facebook: Attiva questa opzione per consentire ai clienti affiliati di condividere il link utilizzando il loro account Facebook. "Condividi il link sulla piattaforma dei social media"l'opzione dovrebbe essere selezionata per questa implementazione.
- Abilita ID app Facebook: Devi inserire l'ID app di Facebook in questa opzione di configurazione. Segui i passaggi descritti nella sezione 3.1.1 per creare un ID di app di Facebook.
- Abilita il collegamento di condivisione con Google Plus: Mostra / nascondi l'opzione della condivisione dei link con Google plus. I clienti affiliati possono condividere il link con il proprio account Google Plus.
- Abilita il collegamento di condivisione con Twitter: Per fornire un'opzione per condividere un collegamento con Twitter, l'amministratore può abilitare le impostazioni.
- Abilita il collegamento di condivisione con Pinterest: Abilita / disabilita le impostazioni per mostrare / nascondere la condivisione dei link usando Pinterest.
- Abilita disabilita affiliazione dopo:Attiva o disattiva le impostazioni secondo il requisito. Dopo aver abilitato questa opzione, verrà visualizzata una nuova opzione di configurazione.
- Disabilitare l'affiliato dopo: Impostare il numero di giorni dopo il quale non si desidera fornire alcun riferimento ai clienti affiliati. Imposta i giorni dopo i quali gli affiliati non riceveranno alcun referral dal codice assegnato.
- Tasso di riferimento globale per l'ordine effettuato: Imposta il tasso di riferimento globale, ovvero un importo di riferimento comune per tutti gli affiliati. Questo valore sarà in percentuale.
- Tasso di riferimento globale per la registrazione dell'utente: Qui puoi impostare la frequenza di riferimento per la registrazione dell'utente che sarà comune a tutti gli affiliati. Questo valore sarà corretto.
- Tipo di buono globale: Seleziona il tipo di voucher cioè, fisso o basato sulla percentuale. Questo sarà il tipo di voucher che sarà comune a tutti gli affiliati.
- Valore del buono globale: Immettere il valore per il voucher globale.
- Quantità di buoni globali: Imposta il numero di buoni per fornire tutti i clienti affiliati. I clienti affiliati possono condividere i voucher con i referral.
- Quantità di buoni globali per utente: Immettere il numero di volte in cui un utente può applicare questi voucher.
- Referral Stato predefinito: Qui puoi impostare lo stato di default per i referral. Può essere accettato, rifiutato e in sospeso.
- Seleziona quando il referral deve essere contato: L'estensione del programma di affiliazione e di affiliazione Magento offre un'opzione per considerare il rinvio sulla nuova registrazione utente o mentre l'ordine viene effettuato.
3.1.1 Passaggi per generare l'ID dell'app Facebook
Segui questi passaggi per generare l'ID app di Facebook:
- Prima di tutto accedi al tuo account Facebook. Successivamente, fai clic sul link sotto indicato: https://developers.Facebook.com/
- Vai al "LE MIE APPLICAZIONI"e fai clic su"AGGIUNGI NUOVA APP" opzione.
- Inserisci il "Display Nome" e "ID e-mail di contatto"dettagli, quindi fai clic su"Crea ID appPulsante ".
- Ora vai al "Impostazioni"e seleziona il"BASE"Qui puoi ottenere l'ID APP. Ora devi inserire domini app, categoria, URL della privacy qui.
Pertanto, è possibile ottenere l'ID dell'app Facebook.
Clienti di affiliazione 3.2
Qui, in questa opzione di configurazione, l'amministratore del negozio online può visualizzare l'elenco dei clienti affiliati. L'estensione del programma di affiliazione e referenza Magento fornisce all'elenco dei clienti affiliati nell'interfaccia di amministrazione.
3.2.1 Come modificare i dettagli del cliente di affiliazione?
L'amministratore può fare clic sul pulsante "Modifica" per modificare i dettagli di qualsiasi cliente affiliato.
Dopo aver fatto clic sull'opzione "Modifica", l'amministratore del negozio online può modificare i dettagli relativi ai clienti affiliati.
Modulo del programma di affiliazione e referenza Magento fornisce queste opzioni di configurazione come mostrato di seguito:
- Status: Attiva o disattiva lo stato del cliente affiliato dall'interfaccia di amministrazione di questo plug-in del programma di affiliazione e di affiliazione Magento.
- Affiliato da: Qui puoi visualizzare la data da cui il cliente si è registrato come affiliato.
- Affiliato fino a: È possibile impostare la data fino a quando il cliente sarà un affiliato.
- Utilizza le tariffe di riferimento globali: L'amministratore del negozio online ha la possibilità di utilizzare la tariffa di riferimento globale o impostare tariffe di riferimento specifiche per il cliente della filiale in questione.
- Tasso di riferimento per l'ordine effettuato: Imposta la tariffa di riferimento specifica che vuoi offrire al posizionamento dell'ordine.
- Tasso di riferimento per la registrazione dell'utente: Imposta la quantità fissa di referral sulla nuova registrazione utente.
- Usa la configurazione del buono globale: In qualità di proprietario del negozio, hai la possibilità di utilizzare un buono globale o configurare un buono specifico per qualsiasi cliente.
- Tipo di buono: Seleziona la percentuale o il tipo di buono fisso.
- Valore del buono: Imposta il valore del buono.
- Quantità del buono: Imposta il numero di buoni.
- Quantità di voucher per utente: L'amministratore può impostare il numero di buoni per utente.
- Buoni: Qui puoi vedere i buoni generati.
- Genera: L'amministratore può fare clic sul pulsante Genera per generare nuovi coupon secondo le impostazioni applicate.
Elenco dei referral 3.3
Nell'elenco dei referral, il proprietario del negozio online può visualizzare anche i referral e i loro dettagli. L'estensione del programma di affiliazione e referenza Magento fornisce un elenco di tutti i clienti di riferimento.
- affiliato: Qui, è possibile visualizzare i dettagli dell'ID e-mail dei clienti affiliati.
- Descrizione: Visualizza l'attività svolta dal cliente affiliato.
- Valore della Commissione: Qui, è possibile visualizzare il valore della commissione secondo la configurazione.
- Valuta della Commissione: Qui puoi vedere il tipo di valuta.
- Riferenza dell'ordine: Il riferimento all'ordine verrà visualizzato qui se qualsiasi referenza effettua un ordine.
- Stato di riferimento: Imposta lo stato del referral come accettato, rifiutato e in sospeso.
- Data di riferimento: Puoi anche modificare la data di riferimento dall'interfaccia di amministrazione.
Elenco della Commissione 3.4
Qui, in commissione, l'amministratore del negozio online può visualizzare la commissione di affiliazione. L'amministratore del negozio può visualizzare la commissione complessiva offerta ai clienti affiliati.
L'amministratore può fare clic sul pulsante di visualizzazione per ottenere i dettagli della commissione. Qui, l'amministratore del negozio online può visualizzare i dettagli dell'ID e-mail, il valore della commissione e il suo stato.
Richieste di pagamento 3.5
L'estensione del programma di affiliazione e di affiliazione Magento offre un'opzione per gestire le richieste di pagamento. I clienti affiliati possono inviare richieste di pagamento per riscattare la commissione. I clienti affiliati possono richiedere di generare un buono o chiedere direttamente il pagamento.
L'amministratore del negozio online può visualizzare tutte le "richieste di pagamento" in questa sezione e accettare o rifiutare le richieste di pagamento.
L'amministratore del negozio può visualizzare la richiesta di pagamento nell'opzione "Richieste di pagamento" e quindi accettare o rifiutare la richiesta.
Interfaccia 4.0 front-end
Dopo aver creato un account, gli utenti online possono fare clic sul "Programma affiliati e referral" per registrarsi come cliente affiliato.
Dopo aver fatto clic su questa opzione "Programma affiliati e referral", gli utenti online possono registrarsi come clienti affiliati.
Ora, gli utenti online sono registrati come affiliati e possono visualizzare i dettagli come mostrato di seguito:
Esistono diversi metodi per condividere i codici di riferimento. I clienti affiliati possono condividere i codici di riferimento per ottenere la commissione.
I clienti affiliati possono condividere il codice di riferimento, condividere link di riferimento, condividere voucher, condividere il collegamento su piattaforme di social media e condividere il link del negozio tramite e-mail.
Gli utenti indicati possono registrarsi utilizzando il codice di riferimento come mostrato di seguito:
Gli utenti online possono anche utilizzare i codici voucher condivisi dai clienti affiliati per ottenere sconti. I clienti affiliati riceveranno commissioni di riferimento per tali ordini.
In questo modo i clienti affiliati possono indirizzare gli utenti online e ottenere facilmente la commissione di riferimento.
I clienti affiliati possono visualizzare la commissione premiata su ogni referral. Possono anche visualizzare lo stato della commissione sull'interfaccia front-end del sito Web. Nel "Dettagli della Commissione", gli utenti online possono visualizzare facilmente ogni singolo dettaglio.
?Gli utenti online possono richiedere il pagamento cliccando su "Pagamenti"opzione Gli utenti online possono fare clic su"buoni"per richiedere la generazione di un voucher. L'utente online può anche richiedere il pagamento.
Per generare buoni, l'amministratore del negozio online può fare clic su
Per inviare la richiesta di pagamento, i clienti affiliati possono fare clic sull'opzione di pagamento. Dopo di ciò, devono fare clic su "+". Qui, i clienti affiliati possono inserire l'importo del pagamento e inserire la descrizione. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Pagamento", i clienti affiliati possono inviare la richiesta con successo.
Inizialmente, lo stato delle richieste di pagamento sarà "in attesa di". L'amministratore del negozio online può accettare o rifiutare il "Payout" richiesta.
Nella Dashboard, i clienti affiliati possono visualizzare la commissione totale accettata, la commissione in sospeso, riscattare la commissione e la commissione pagabile. È anche disponibile una rappresentazione grafica per visualizzare la commissione totale, riscattare la commissione e il rinvio totale con facilità.