È giunto il momento in cui nessuno può negare il ruolo dei siti Web di eCommerce nel facilitare la vita dei clienti. Inoltre, l'eCommerce ha fornito un sacco di opportunità per gli imprenditori per raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta. B2B eCommerce è una di queste opportunità offerta dal mondo dell'eCommerce. Sebbene il mercato dell'eCommerce B2B sia piuttosto nuovo, ha un futuro molto promettente come stimato dagli esperti. Forrester ha affermato in 2009 che il commercio elettronico di B2B aumenterà il valore del doppio del valore del mercato B2C, e questa è una grande fetta.
Poiché il mercato di B2B sta avendo un futuro molto promettente, è un dato di fatto che la concorrenza in questo segmento è anche la più dura. Quindi, la prima domanda che ci viene in mente in questa situazione riguarda la scelta del migliore piattaforma di e-commerce per facilitare un business B2B senza problemi a lungo termine.
[Caption id = "attachment_3462" align = "alignCenter" width = "409"]
ECommerce Magento B2B
I siti web di B2B sono molto diversi dai normali siti di eCommerce e possiedono funzionalità abbastanza complesse per facilitare un sistema senza problemi a lungo termine. Se non viene scelto saggiamente, sarà certamente una grande sfida passare a qualsiasi altra soluzione poiché coinvolge un gran numero di partecipanti diretti a tutti i livelli, dal livello Business to Business e Business to Customers.
Magento era originariamente originato da una piattaforma B2C. A poco a poco, è stato sviluppato per soddisfare le funzionalità di B2B. Successivamente, la piattaforma Magento ha acquisito anche le più complesse funzionalità di B2B che lo rendono uno strumento perfetto per competere anche con le piattaforme specifiche di B2B. Prendiamo alcune funzioni molto importanti di Magento per B2B e scopriamo come è una scelta saggia per i siti web di B2B.
[Caption id = "attachment_3463" align = "alignCenter" width = "534"]
Ampia flessibilità per la personalizzazione
Magento possiede un'affinità molto elevata per le caratteristiche personalizzabili. Essendo una piattaforma open source e costruita su un linguaggio di programmazione PHP molto popolare, ha una vasta base di professionisti Magento che possono lavorare per personalizzarlo in molti modi. Questa affinità e forte base di esperti Magento rendono Magento un'opzione perfetta per gli sviluppi specifici di B2B.
Magento B2B è relativamente economico rispetto ad altre piattaforme B2B
Magento è relativamente meno costoso quando si tratta di sfruttare i costi di implementazione e la licenza Enterprise. Altre soluzioni B2B di livello enterprise come IBM e Oracle risultano molto più costose di quelle di Magento per B2B. Inoltre, a causa di una base enorme di sviluppatori Magento, freelance e Società di sviluppo Magento Magento fornisce un buon potere d'acquisto al Servizi Magento asilo.
Gran numero di soluzioni Magento B2B già sviluppate
Ora, è noto che Magento è il padrone di un'enorme comunità di utenti, sviluppatori, freelance e titolari di aziende, gli sviluppatori Magento di terze parti sono sempre pronti con soluzioni pre-sviluppate per rendere la personalizzazione rapida e meno costosa. Per esempio, Estensione multi-vendor sul mercato Magento è un'estensione Magento di terze parti che converte un negozio Magento in un sito di marketplace. Questo è un esempio perfetto per spiegare che la maggior parte delle funzionalità avanzate di B2B possono essere raggiunte in Magento senza andare per i servizi di personalizzazione. Puoi sempre trovare la maggior parte del Estensioni Magento e installali per estendere le funzionalità in pochi minuti.
Sistema di prezzi complessi del mercato B2B
Il mercato di B2B comprende anche i grossisti e le aziende manifatturiere che richiedono un sistema di prezzi più complesso e avanzato. Il sistema di prezzi comprende sconti individuali e di gruppo, tariffe per posizione e pneumatici, prezzi basati sul volume delle vendite ecc. Questa enorme flessibilità nel sistema di prezzi non può essere gestita da una semplice piattaforma di eCommerce. Pertanto, Magento per B2b si adatta meglio in quanto offre un'ampia flessibilità per decidere il prezzo in base a tutti questi fattori. È una piattaforma perfetta per gestire l'attività dal mercato all'ingrosso e produttore.
Adempimento dell'ordine nei siti Web B2B
Magento possiede un sistema di gestione degli ordini molto robusto che consente all'amministratore di tracciare ogni ordine in un'unica vista. Cliccando su ogni singolo ordine mostra una informazione dettagliata incluso lo stato dell'ordine, Informazioni sul pagamento, in attesa di dettagli di pagamento, dettagli dell'ordine in sospeso, ordini elaborati e molto altro ancora. Il sistema di fatturazione è anche altamente flessibile e puoi inviare fatture ai tuoi clienti dall'interfaccia di gestione degli ordini di back-end stesso. Sì, tutto il Magento per B2B ti offre il controllo e la flessibilità per mostrare ai tuoi clienti un'esperienza B2B molto forte e priva di errori.
Ad ogni modo, il futuro più vicino non vede l'ora di crescere esponenzialmente in termini di business eCommerce B2B. Per questo, avrai bisogno di uno strumento al tuo fianco che supporti la tua attività a lungo termine. Magento per B2B è una soluzione che vale la pena prestare attenzione.
Potrebbe piacerti anche:
- Quali sono i vantaggi dell'estensione del carrello basata su ajax di Magento per il tuo sito eCommerce?
- Cosa rende Magento la scelta migliore per i siti di e-commerce?
- In che modo i venditori possono migliorare le loro vendite in un'azienda di e-commerce?
- 3 Essential presenta sicuramente le tue esigenze nel negozio e-commerce
- Estensione Magento Checkout per un sito eCommerce perfetto