1.0 Introduzione
Il tuo sito web ha davvero bisogno di un captcha? In questo mondo web in cui ci sono nuovi visitatori a un ritmo frequente, è importante che il tuo sito web funzioni con Google captcha. I captcha sono importanti per convalidare l’attività umana e sospetta dei bot nel tuo negozio. Con Knowband Estensione OpenCart Google reCaptcha, puoi consentire ai tuoi clienti di superare il test di verifica umana senza inserire input aggiuntivi sul sito web. Come i siti Web Gmail, Hotmail, Facebook, Twitter, Yahoo e altri, anche tu offri la registrazione gratuita ai tuoi clienti. Pertanto, è importante garantire la procedura di registrazione e accesso al tuo negozio. Incorporando Opencart Google Captcha, puoi assicurarti che determinate attività siano effettivamente svolte da esseri umani e non da robot.
1.1 Caratteristiche sorprendenti del modulo Google reCaptcha di Opencart
- L’estensione di verifica umana Opencart è facilmente personalizzabile senza richiedere competenze di codifica per l’implementazione o le modifiche.
- Il modulo Google reCaptcha di Opencart mostra un captcha di sicurezza per proteggere il tuo sito web da voci di spam o bot dannosi.
- Opencart Google Captcha può essere incorporato nella pagina di registrazione, nella pagina di accesso, nella pagina dei contatti o nella pagina della password dimenticata nel tuo negozio.
- Puoi abilitare o disabilitare la funzionalità completa del modulo Google reCaptcha di Opencart senza ulteriori sforzi.
- L’estensione OpenCart Google reCaptcha è compatibile con i sistemi reCaptcha v2 e v3.
- Con il modulo Google Captcha di Opencart, puoi impostare facilmente la chiave del sito e la chiave segreta per il dominio del tuo sito web.
- La verifica umana Opencart ti consente di selezionare il tipo di reCaptcha per diverse pagine del tuo sito web.
- Questo modulo Google reCaptcha di Opencart è compatibile con i negozi abilitati SSL.
- La verifica umana Opencart offre compatibilità multi-negozio e multilingue.
Cosa c’è di nuovo nei miglioramenti recenti?
Il nostro ultimo aggiornamento al plug-in Google reCaptcha OpenCart di Knowband introduce la scheda “Impostazioni aspetto”. Questo miglioramento ti consente di personalizzare reCaptcha con CSS personalizzati e passare da temi chiari a temi scuri, offrendo un’esperienza utente personalizzata e visivamente accattivante.
Guida all’installazione 2.0 del modulo Opencart Google reCaptcha
Prima di iniziare il processo di installazione, devi acquistare il modulo Google Captcha Opencart dal negozio Knowband. Una volta acquistato, riceverai i seguenti file sulla tua email registrata.
- Codice sorgente di Opencart Google Captcha in formato file zippato
- Manuale utente dell’estensione Google Captcha di Opencart
Ora, per installare questo Google reCaptcha sul tuo sito web, segui i passaggi indicati: 1. Decomprimi il file zip. Otterrai le cartelle come mostrato nell’immagine qui sotto:
2. Copia tutte le cartelle del file zip nella directory principale della configurazione di OpenCart tramite il gestore FTP.
Passaggi per installare il file Ocmod utilizzando Extension Installer
1. Apri la finestra di installazione dell’estensione dal pannello di amministrazione.
2. Fare clic sul pulsante Carica per sfogliare e caricare il file install.ocmod.xml. 3. Una volta caricato, vedrai un messaggio di successo sullo schermo come mostrato di seguito.
Quindi, Opencart Google Captcha è ora installato ed è pronto per l’uso nel tuo negozio. Vai al menu di amministrazione e fai clic sulle estensioni. Quindi, fai clic su Captcha e quindi fai clic sul pulsante Modifica accanto a Google reCaptcha.
Interfaccia di amministrazione 3.0 dell’estensione Google reCaptcha OpenCart
Dopo aver installato con successo il modulo Google reCaptcha di Opencart per il tuo sito web, puoi implementare la versione 2 e la versione 3 reCaptcha secondo i tuoi requisiti aziendali. Naviga tra le impostazioni nell’ordine indicato: Pannello di amministrazione > Estensioni > Captcha > Google reCaptcha.
L’interfaccia di amministrazione semplice da comprendere dell’estensione di verifica umana Opencart è divisa in quattro sezioni come:
- Impostazioni generali
- Impostazioni reCaptcha v2
- Impostazioni reCaptcha v3
- Impostazioni aspetto e sensibilità
3.1 Impostazioni generali
- Status: Questa opzione abilita o disabilita l’intero sistema reCaptcha dal tuo sito web.
- Abilita Google reCaptcha per: Con questa opzione, puoi scegliere le pagine per le quali desideri abilitare la funzione reCaptcha.
- reCaptcha per la pagina di accesso: Questa opzione consente di selezionare il tipo di pagina di accesso come v2 reCaptcha o v3 reCaptcha.
- reCaptcha per la pagina di registrazione: Questa opzione ti consente di selezionare il tipo di pagina di registrazione come v2 reCaptcha o v3 reCaptcha.
- reCaptcha per la pagina dei contatti: Questa opzione ti consente di selezionare il tipo di pagina dei contatti come v2 reCaptcha o v3 reCaptcha.
- reCaptcha per la pagina Password dimenticata: Questa opzione consente di selezionare il tipo di pagina con password dimenticata come v2 reCaptcha o v3 reCaptcha.
Impostazioni reCaptcha 3.2 v2
In questa sezione del modulo Google Captcha di Opencart, puoi impostare la chiave del sito e la chiave segreta per il sistema reCaptcha v2.
- Status: Puoi abilitare o disabilitare lo stato di reCaptcha versione 2 utilizzando questa opzione.
- Inserisci la chiave del sito: Questa opzione ti consente di inserire la chiave della versione 2 reCaptcha.
- Inserisci la chiave segreta: Con questa opzione, puoi inserire l’ID client segreto della versione 2 reCaptcha.
Per ottenere la chiave del sito e la chiave segreta per reCaptcha v2, seguire i passaggi discussi nella sezione 3.2.1.
3.2.1 Passaggi per generare chiavi API per reCaptcha v2
1. Visita https://www.google.com/recaptcha/intro/v3.html 2. Nella parte superiore della corsa, fai clic su “Console di amministrazione”. Qui puoi registrare il tuo sito web.
3. Imposta l’etichetta desiderata che verrà utilizzata per identificare il tuo sito in futuro.
4. Scegli il tipo di reCAPTCHA che desideri aggiungere al tuo sito. Qui devi selezionare reCAPTCHA v2 e quindi selezionare il sottotipo desiderato. 5. Inserisci un dominio valido richiesto per la registrazione reCaptcha. 6. Facoltativamente puoi aggiungere altri indirizzi email per gestire le impostazioni del sito.
7. Accetta i Termini e condizioni di reCAPTCHA e fai clic sul pulsante “Invia”. 8. Verrai reindirizzato alla pagina successiva dove troverai la chiave del sito e la chiave segreta. Copia entrambe le chiavi nel back-office.
Impostazioni reCaptcha 3.3 v3
In questa sezione del modulo Google Captcha di Opencart, puoi impostare la chiave del sito e la chiave segreta per il sistema reCaptcha v3.
- Status: Puoi abilitare o disabilitare lo stato di reCaptcha versione 3 utilizzando questa opzione.
- Inserisci la chiave del sito: Questa opzione ti consente di inserire la chiave della versione 3 reCaptcha.
- Inserisci la chiave segreta: Con questa opzione, puoi inserire l’ID client segreto della versione 3 reCaptcha.
Per ottenere la chiave del sito e la chiave segreta per reCaptcha v3, seguire i passaggi discussi nella sezione 3.3.1.
Nota: Se hai selezionato il tipo reCaptcha come versione 2, la chiave del sito e la chiave segreta per il reCaptcha versione 2 devono essere compilate nei campi, altrimenti verrà visualizzato un messaggio di errore. La stessa cosa vale per la versione 3 reCaptcha.
3.4. Impostazioni aspetto e sensazione:
La scheda delle impostazioni Look and Feel fornita nelle estensioni di verifica Captcha di Google Opencart consente all’amministratore del negozio di aggiungere CSS personalizzati e colori del tema reCaptcha, fornendo maggiore controllo e funzionalità migliorate.
Colore tema: Il modulo reCaptcha di Opencart fornisce opzioni di colore del tema “Scuro” e “Chiaro”. Puoi modificare il colore del tema da questa opzione.
CSS personalizzato: L’amministratore può modificare l’aspetto di reCaptcha aggiungendo CSS personalizzati in questa sezione.
3.3.1 Passaggi per generare chiavi API per reCaptcha v3
1. Visita https://www.google.com/recaptcha/intro/v3.html 2. Nella parte superiore della corsa, fai clic su “Console di amministrazione”. Qui puoi registrare il tuo sito web.
3. Imposta l’etichetta desiderata che verrà utilizzata per identificare il tuo sito in futuro.
4. Scegli il tipo di reCAPTCHA che desideri aggiungere al tuo sito. Qui devi selezionare reCAPTCHA v3. 5. Inserisci un dominio valido richiesto per la registrazione reCaptcha. 6. Facoltativamente puoi aggiungere altri indirizzi email per gestire le impostazioni del sito.
7. Accetta i Termini e condizioni di reCAPTCHA e fai clic sul pulsante “Invia”. 8. Verrai reindirizzato alla pagina successiva dove troverai la chiave del sito e la chiave segreta. Copia entrambe le chiavi nel back-office.
Interfaccia frontale 4.0 del modulo Google reCaptcha di Opencart
A) Pagina di accesso
v2 reCaptcha
v3 reCaptcha
B) Pagina di registrazione
v2 reCaptcha
v2 reCaptcha
D) Pagina Password dimenticata
v2 reCaptcha
Inoltre, puoi controllare il nostro modulo Opencart Block Bot qui:
Raccomandato Leggi: Proteggi il tuo negozio OpenCart da bot e spammer