Introduzione dell'estensione pagina di manutenzione personalizzata Magento
1. introduzione
La Modulo di pagina di manutenzione personalizzata Magento aggiunge una funzionalità nel sito Web che è utile quando il proprietario del negozio mette il sito Web in manutenzione. Di default, Magento mostra una pagina normale per gli utenti / clienti del sito che "Servizio temporaneo non disponibile" che non ha alcun impatto sugli utenti front-end. Per superare questa estensione di manutenzione del sito Web di Knowband Magento, questa estensione di Magento consente all'amministratore del negozio di progettare una pagina personalizzata da mostrare durante la "manutenzione del sito". Questo non è il limite di questa estensione della pagina di manutenzione di Magento, i rivenditori online hanno anche aggiunto alcune funzionalità che certamente riducono il sovraccarico dall'amministratore e gli permettono di fare ancora qualcosa con il sito web.
Questo modulo per la pagina di manutenzione personalizzata di Magento è completamente personalizzabile in cui l'amministratore del negozio può facilmente personalizzare la pagina di manutenzione in base ai desideri.
1.1 Il vantaggio del commerciante del negozio Magento:
- La pagina di manutenzione personalizzata di Magento consente all'e-merchant di abilitare / disabilitare la modalità di manutenzione sul sito web.
- I rivenditori online possono impostare il periodo di correzione della modalità di manutenzione del sito Web.
- L'estensione della modalità di manutenzione Magento offre l'opportunità al proprietario del negozio online di modificare l'aspetto della pagina di manutenzione cambiando facilmente i colori con lo strumento selezione colori, non è richiesta alcuna conoscenza tecnica.
- L'estensione della pagina di manutenzione di Magento consente all'amministratore del negozio di aggiungere il contenuto della pagina di manutenzione in base ai desideri.
- Questa estensione della pagina di manutenzione di Magento consente all'amministratore di abilitare / disabilitare l'opzione di notifica. Quando l'amministratore abilita il modulo, il cliente riceve un avviso di posta quando il sito è di nuovo attivo.
- L'amministratore può personalizzare il modello di posta elettronica in base ai desideri.
- Con l'aiuto di questa estensione di manutenzione del sito Web di Magento, l'amministratore del negozio può personalizzare completamente la pagina di manutenzione modificando l'immagine di sfondo, il colore del testo, la dimensione del testo e il margine dall'alto o da sinistra.
- Il modulo della pagina di manutenzione di Magento consente all'e-merchant di personalizzare facilmente le impostazioni ridotte della pagina di manutenzione.
- L'amministratore del negozio può facilmente caricare il logo del sito Web con un solo clic del mouse.
Funzioni 1.2 dell'estensione della pagina di manutenzione personalizzata Magento:
- I visitatori non hanno accesso al sito web
- Conto alla rovescia.
- Questa estensione Magento fornita da Knowband funziona per più negozi.
- Mostra il messaggio personalizzato.
- Titolo della pagina personalizzato
- Casella di notifica per gli utenti
- Notifica ai clienti quando il sito Web torna dalla modalità di manutenzione.
1.3 I vantaggi per il cliente:
- I clienti possono accedere in modo rapido e semplice al sito Web.
- Il cliente riceve la notifica quando il sito web è in diretta.
2. Installazione
Dopo aver acquistato l'estensione Magento, otterrai i seguenti file come elencato di seguito:
1. magentocustommaintenancepage.zip (contiene il codice sorgente dell'estensione) 2. Manuale utente
Segui i seguenti passaggi per installare l'estensione della pagina di manutenzione del sito web Magento:
1.Unzip il file magentocustommaintenancepage.zip.
2. Copia tutti i file e le cartelle della cartella decompressa nella directory principale del tuo negozio.
3. Dopo aver copiato tutti i file e le cartelle, svuota la cache.
4. Apri qualsiasi pagina del tuo negozio. Magento installerà il modulo al momento del caricamento di qualsiasi pagina.
5. Dopo l'installazione, accedi al tuo pannello di amministrazione e vai al menu seguente:
- Sistema> Configurazione> Avanzate
- Qui vedrai che il modulo "Vss_Storemaintenance" è elencato.
3. Interfacce di estensione
Ci sono due interfacce in questa estensione. Ogni interfaccia ha una funzionalità diversa in base al suo utilizzo. Queste interfacce sono:
- Interfaccia del pannello di amministrazione (accessibile solo dal proprietario dell'amministratore / del negozio)
- Front End Interface (accessibile all'utente front-end)
Ogni interfaccia è stata descritta nella sezione separata.
4. Interfaccia del pannello di amministrazione
Questa parte dell'estensione della pagina di manutenzione personalizzata di Magento è destinata all'utente amministratore, tramite la quale l'amministratore può configurare le impostazioni. Dopo aver installato l'estensione, l'opzione di menu Pagina di manutenzione personalizzata sarà visibile sotto Sistema> Estensioni di Knowband menu nella barra dei menu come mostrato nella schermata seguente:
Facendo clic sul menu sopra, si aprirà l'interfaccia del pannello di amministrazione dell'estensione della pagina di manutenzione di Magento.
Ci sono tre schede nel pannello di amministrazione attraverso le quali l'amministratore del negozio sarà in grado di gestire la funzionalità dell'estensione della pagina di manutenzione personalizzata di Magento. Questi sono elencati di seguito:
- Impostazioni generali
- Guardare e sentire
- Impostazioni del conto alla rovescia
4.1 Impostazioni generali
Questa scheda verrà aperta per impostazione predefinita quando si fa clic sul menu. La scheda Impostazioni generali presenta le seguenti opzioni:
1. Abilita / Disabilita
Questo è un interruttore on / off. L'amministratore del negozio avrà la possibilità di abilitare / disabilitare l'estensione. Se abilitato, il sito Web andrà in manutenzione e mostrerà la pagina di manutenzione personalizzata agli utenti finali. (Certamente questa azione dipende da altri fattori / parametri di questa estensione come la data di attivazione / disattivazione, ecc.)
2. Data e ora di attivazione
Questo è un selettore di date che consente all'amministratore di selezionare qualsiasi data futura per pianificare l'attivazione della manutenzione del sito.
3. Data e ora di disattivazione
Si tratta di un selettore di date che consente all'amministratore di selezionare una data maggiore del valore Attiva data e ora per pianificare la disattivazione della manutenzione del sito.
4. Contenuti principali
Questo è un editor di testo che consente all'amministratore del negozio di fornire del testo da mostrare sulla pagina di manutenzione personalizzata nella parte superiore.
5. Contenuto inferiore
Questo è un editor di testo che consente all'e-merchant di fornire del testo da mostrare nella pagina di manutenzione personalizzata nella sezione in basso.
6. Avvisami
Questo è un interruttore On / Off. L'amministratore sarà in grado di abilitare / disabilitare questa funzione. Se abilitato, i clienti potranno iscriversi ai propri ID di e-mail nella pagina di manutenzione personalizzata per ricevere una notifica via e-mail quando il sito verrà fuori dalla manutenzione.
7. Contenuto di notifica via e-mail
Questo è un editor di testo che consente all'amministratore di fornire contenuti di notifica e-mail da inviare agli abbonati.
* Nota: C'è un suggerimento per ogni etichetta e valori predefiniti per le impostazioni.
* Nota: Devi assicurarti che il processo Magento CRON sia in esecuzione sul tuo server per inviare notifiche ai tuoi clienti quando il sito esce dalla manutenzione. Tramite una shell sicura (SSH), puoi verificarlo con:
crontab -l
Questo elencherà i lavori CRON correnti eseguiti dal server. Dovresti vedere qualcosa come:
* / 15 * * * * /home/user/public_html/magento/cron.sh
Se non vedi una linea che, usa:
crontab -e
E aggiungi la seguente riga in crontab:
* / 15 * * * * /home/user/public_html/magento/cron.sh
Di seguito è riportata la schermata di questa scheda:
4.2 Look and Feel
Questa scheda contiene le opzioni di impostazione per gestire l'aspetto della pagina di manutenzione personalizzata del negozio. Puoi trovarli qui sotto:
Immagine 1.Background
Questa è l'opzione attraverso la quale l'amministratore del negozio Magento può caricare un'immagine che verrà mostrata nella pagina di manutenzione personalizzata per consentire agli utenti front-end di sapere che il sito è in manutenzione.
2.Website Logo
Questa è l'opzione attraverso la quale l'e-merchant può decidere di mostrare o nascondere il logo sulla pagina di manutenzione personalizzata.
3.Background Page Color
Questa è l'opzione attraverso cui l'amministratore può decidere il colore di sfondo della pagina di manutenzione personalizzata.
4.Background Block Color
Questa è l'opzione attraverso la quale i rivenditori online possono decidere il colore di sfondo del blocco mostrato nella pagina di manutenzione personalizzata con il contenuto superiore e inferiore come previsto nella sezione Impostazioni generali.
5.Background Block Opacity
Questa è l'opzione attraverso la quale l'amministratore eCommerce può decidere la trasparenza del blocco mostrato nella pagina di manutenzione personalizzata con il contenuto in alto e in basso come previsto nella sezione Impostazioni generali.
6.Text Color
Questa è l'opzione attraverso cui l'amministratore può decidere il colore del testo della pagina di manutenzione personalizzata.
7.Text Size
Questa è l'opzione attraverso la quale i rivenditori online possono decidere le dimensioni del testo della pagina di manutenzione personalizzata.
8.Margin dall'alto
Questa è l'opzione attraverso la quale il commerciante può decidere il margine dall'alto per visualizzare il blocco sulla pagina di manutenzione personalizzata.
9.Margin da sinistra
Questa è l'opzione attraverso cui il proprietario del negozio può decidere il margine da sinistra a visualizzare il blocco sulla pagina di manutenzione personalizzata.
10.Background Block Width
Questa è l'opzione attraverso cui l'amministratore può decidere la larghezza del blocco mostrato nella pagina di manutenzione personalizzata. * Nota: c'è un suggerimento per ogni etichetta e valori predefiniti per le impostazioni.
Di seguito è riportata la schermata di questa scheda:
Impostazioni conto alla rovescia 4.3
1.Countdown Timer Size
Questa è l'opzione attraverso cui l'amministratore del negozio può decidere la dimensione del timer da mostrare sulla pagina di manutenzione personalizzata. Questa opzione avrà i seguenti valori: Predefinito (Medio), Piccolo, Molto piccolo, Grande.
2.Countdown Timer Colore sfondo
Questa è l'opzione attraverso la quale il commerciante online può decidere il colore di sfondo del timer del conto alla rovescia per essere mostrato sulla pagina di manutenzione personalizzata.
Colore etichetta 3.Countdown Timer
Questa è l'opzione attraverso cui l'amministratore può decidere il colore dell'etichetta del timer per il conto alla rovescia per essere mostrato sulla pagina di manutenzione personalizzata.
4.Countdown Timer Margin from Top
Questa è l'opzione attraverso cui l'amministratore del negozio può decidere il margine superiore del timer per il conto alla rovescia per essere mostrato nella pagina di manutenzione personalizzata.
5.Countdown Timer Margin da sinistra
Questa è l'opzione attraverso la quale il commerciante può decidere il margine sinistro del timer per il conto alla rovescia per essere mostrato sulla pagina di manutenzione personalizzata.
Nota – C'è un suggerimento per ogni etichetta e valori predefiniti per le impostazioni.
Di seguito è riportata la schermata di questa scheda:
5. Interfaccia frontale
Front End Interface mostrerà la pagina di manutenzione personalizzata con le impostazioni configurate impostate tramite il pannello di amministrazione di questa estensione di pagina di manutenzione personalizzata di Magento. Puoi trovare lo screenshot qui sotto –
Puoi vedere che un blocco "Notifica" con una casella di inserimento e il pulsante "Iscriviti" viene visualizzato
* Nota: Devi assicurarti che il processo Magento CRON sia in esecuzione sul tuo server per inviare notifiche ai tuoi clienti quando il sito esce dalla manutenzione. Tramite una shell sicura (SSH), puoi verificarlo con:
crontab -l
Questo elencherà i lavori CRON correnti eseguiti dal server. Dovresti vedere qualcosa come:
* / 15 * * * * /home/user/public_html/magento/cron.sh
Se non vedi una linea che, usa:
crontab -e
E aggiungi la seguente riga in crontab:
* / 15 * * * * /home/user/public_html/magento/cron.sh
Puoi provare l'estensione della pagina di manutenzione personalizzata di Magenband per il tuo negozio Magento. Il modulo della modalità di manutenzione Magento di KnowBand aiuta a migliorare la user experience per i clienti eCommerce.
Link al modulo: https://www.knowband.com/magento-custom-maintenance-page
Seli metta in contatto con prego a support@knowband.com per qualsiasi richiesta o richiesta di modifica personalizzata in base ai requisiti aziendali
Storie correlate: