Introduzione
Prima nel Marketplace se l'amministratore deve trasferire i venditori tagliati che il venditore ha guadagnato dalla vendita dei suoi prodotti, allora deve farlo manualmente usando il suo account, ma usando questo modulo l'amministratore può trasferire denaro al venditore o può anche ottenere il rimborso da il venditore quando necessario, ma per questo sia l'amministratore che il venditore devono utilizzare il proprio account PayPal.
Passi per l'installazione
Per installare questo annuncio, attieniti alla seguente procedura:
1. Aggiungi la cartella ad-don nella cartella dei moduli del tuo sistema.
2. Dopo aver aggiunto questa cartella, il sistema elencherà l'annuncio sulla pagina del modulo sotto la categoria di funzioni del front office come indicato di seguito:
3. Fai clic su Installa per installare questo Strumento di amministrazione Prestashop Aggiungi su.
Posizione del menu
Dopo l'installazione, verrà aggiunto un sottomenu nel menu di Knowband Marketplace e sarà denominato PAGAMENTO DEL VENDITORE.
Facendo clic sul collegamento evidenziato, il sistema verrà reindirizzato alla pagina di pagamento del saldo del venditore in cui è presente l'elenco del venditore PayPal gli account saranno elencati e l'amministratore può effettuare il pagamento al venditore e anche il rimborso dal venditore.
Configurazione pagamento venditore
Ecco la pagina di configurazione per l'amministratore nell'account amministratore.
Impostazioni Descrizione
1. Seleziona la modalità: Questo campo ha due opzioni 1. Sandbox 2. Vivere. Quando il modulo è in modalità sandbox, il modulo è in modalità test e può essere testato dall'amministratore fino a quando non è sicuro e se il modulo è impostato per la modalità live, allora è in esecuzione sul negozio.
2. Nome utente PayPal: In questo campo l'amministratore deve inserire il suo nome utente dell'account PayPal a cui l'amministratore effettuerà il pagamento o la richiesta di rimborso.
3. Password PayPal : Qui l'amministratore deve inserire la password dell'account PayPal.
4. Firma PayPal: Inserisci la firma PayPal associata al tuo account.
Pagamento del saldo del venditore
Qui il venditore può effettuare il pagamento o richiedere il rimborso dal venditore.
Descrizione delle impostazioni per il trasferimento del pagamento al venditore
1. Venditore: Questo campo conterrà il titolo del negozio del venditore.
2. E-mail: Questo contiene l'id email del venditore.
3. Email PayPal: Qui viene fornita l'email PayPal del venditore.
4. Guadagno totale: Visualizza il guadagno totale effettuato dal venditore da t
5. La vostra commissione: Questo campo mostra all'amministratore quale commissione si merita dal guadagno totale del venditore.
6. Guadagno del venditore: Qui il guadagno del venditore viene mostrato dopo che la commissione di amministrazione è stata rimossa da esso.
7. Importo trasferito: Questo mostra all'amministratore quanto ammontare l'amministratore ha trasferito al venditore.
8. Equilibrio: Questo è il saldo tra il venditore e l'amministratore che l'amministratore dovrebbe trasferire al venditore.
9. Fare un pagamento: Quando l'amministratore fa clic su Esegui pagamento, viene visualizzato un pop-up come mostrato nella schermata di seguito, da cui l'amministratore può trasferire l'importo al venditore specifico.
A. Importo da trasferire: Qui l'amministratore deve inserire l'importo che desidera trasferire sul conto PayPal del venditore.
B. Commento: L'amministratore può anche inserire qualsiasi commento che desidera aggiungere al trasferimento di pagamento che sta facendo.
C. Invia notifica al venditore: Se questo file è controllato dall'amministratore, l'e-mail viene inviata al venditore ogni volta che l'amministratore trasferisce qualsiasi pagamento al venditore.
Descrizione delle impostazioni per il rimborso del pagamento da parte del venditore
1. Venditore: Questo campo conterrà il titolo del negozio del venditore.
2. E-mail: Questo contiene l'id email del venditore.
3. Email PayPal: Qui viene fornita l'email PayPal del venditore.
4. Quantità: Questo è l'importo che l'amministratore ha trasferito al venditore in precedenza e può essere rimborsato utilizzando questa transazione.
5. ID transazione: Questo è l'ID della transazione che è stato generato per la transazione che l'amministratore ha fatto al venditore in precedenza.
6. Account ID: Questo è l'ID account del venditore a cui è stato trasferito l'account.
7. Transaction Pay Key: Questa è la chiave che viene generata per la transazione che viene eseguita.
8. Rimborso indietro: Quando l'amministratore farà clic su questo pulsante, l'account che è stato trasferito dall'amministratore utilizzando questa transazione verrà rimborsato all'account amministratore.
Posizione del modulo
Il modulo verrà visualizzato quando il venditore selezionerà PayPal come opzione di pagamento. Qui il venditore vedrà tutte le istruzioni che lui / lei deve seguire per effettuare il pagamento PayPal.
Le istruzioni sono fornite nella schermata qui sotto.
Il venditore può anche scaricare un manuale per vedere i passaggi di PASSI PER CONCEDERE L'AMMISSIONE ALL'AMMINISMO per richiesta di rimborso.
NOTA: Si prega di testare il modulo nella modalità test sandbox e controllare le autorizzazioni che l'amministratore deve essere concesso per completare la transazione di rimborso.