Introduzione
Questo addon è fondamentalmente un Addon del Marketplace Prestashop. L'amministratore del marketplace può creare badge venditore in base ai vari parametri che un venditore deve soddisfare per ottenerne uno. I badge del venditore vengono visualizzati dai clienti quando visitano la pagina del profilo del venditore o la pagina del prodotto di un determinato venditore. L'amministratore può creare badge venditore per i venditori come Best Seller, Best Customer Support, Best New Seller, ecc. I parametri per ottenerne uno possono essere impostati dal pannello back-end dell'amministratore. Pertanto, tenendo presente ciò, questo annuncio fornirà funzionalità al cliente attraverso le quali il cliente può vedere un badge venditore e interpretare il tipo di venditore sul mercato.
Passi per l'installazione Distintivo del venditore del Marketplace Prestashop Aggiungi su
Per installare questo annuncio, attieniti alla seguente procedura:
1. Aggiungi la cartella ad-don nella cartella dei moduli del tuo sistema.
2. Dopo aver aggiunto questa cartella ad-don, il sistema elencherà l'annuncio sulla pagina del modulo sotto la funzione di front office come riportato di seguito:
3. Fai clic su Installa per installare questo Addon dello strumento di amministrazione Prestashop.
Interfaccia di amministrazione
Questa interfaccia avrà due campi per l'amministratore nel back-end. Entrambi i campi sono elencati di seguito:
Elenco dei distintivi del venditore
L'elenco dei badge dei venditori già applicati è disponibile nelle impostazioni di configurazione in Moduli e servizi >> Moduli e servizi nel pannello di amministrazione.
Aggiungi il nuovo badge del venditore:
L'amministratore può aggiungere un nuovo badge venditore sul suo sito di mercato navigando Moduli e servizi >> Moduli e servizi >> Knowband Marketplace Badge venditore >> Aggiungi nuovo (icona Plus)
1. Nome del badge: Dai un nome al tuo badge del venditore. Questo nome è per riferimento personale degli amministratori, non verrà mostrato a nessun altro.
2. Abilitare: Seleziona lo stato come Sì se vuoi che il badge sia attivo sul mercato.
3. Immagine del badge: Carica un'immagine per il badge che sarà visibile ai clienti nella pagina del profilo dei venditori o nella pagina del prodotto di un determinato venditore.
4. Min. Voto medio: Fornire il parametro di valutazione per ottenere il distintivo particolare. Ad esempio, puoi decidere che il venditore deve ottenere almeno le stelle 3 per ottenere questo badge.
5. Tipo di prestazioni di vendita: Fornire un parametro che verrà utilizzato per decidere se un venditore è idoneo per lo specifico badge. È possibile scegliere tra due tipi di parametri, Vendita per ordine Totale o Vendita per prodotto venduto. Se si seleziona Vendita per ordine totale, l'idoneità del venditore sarà verificata sulla base degli ordini totali elaborati da lui nel suo negozio. Se selezioni la vendita per prodotto venduto, l'idoneità verrà verificata sulla base del totale dei prodotti venduti da un venditore nel suo negozio.
6. Min. Valore di vendita mensile: Inserisci la vendita mensile minima richiesta per un venditore per essere idoneo per il badge in questione.
7. Salva: Salva una volta terminate le impostazioni.
Interfaccia cliente
Qui i clienti possono vedere i badge acquistati dai venditori su due tipi di interfacce.
Pagina della pagina di prodotto
1. La pagina del prodotto del venditore particolare come mostrato nella schermata qui sotto:
Interfaccia del profilo del venditore
2. La pagina del profilo del venditore sul front-end del negozio.
Pagina di configurazione
Questa è una pagina in cui il venditore può abilitare / disabilitare questa funzione dai clienti. Dopo aver disabilitato questo, il cliente non può vedere i badge del venditore sul mercato. Inoltre, l'amministratore può configurare i badge dalla stessa interfaccia.