1.0 Introduzione
La gestione dei costi di spedizione per diversi paesi e regioni è il problema più grande mentre si rivolge ai clienti online a livello globale. Knowband offerte Costo di spedizione Prestashop per modulo codice postale consente all’amministratore del negozio eCommerce Prestashop di correggere diverse spese di spedizione per diverse regioni. Questo costo di spedizione di Prestashop tramite il componente aggiuntivo del codice postale è uno dei migliori Estensioni Prestashop. Il modulo Costo di spedizione Prestashop per codice postale ti aiuta a separare i paesi nella zona. L’amministratore del negozio Prestashop può inserire più codici postali per le diverse regioni. Allo stesso tempo, può anche impostare l’intervallo minimo e massimo dei codici postali per una particolare regione dall’interfaccia di amministrazione di questo costo di spedizione Prestashop dall’addon del paese. Il costo di spedizione per ogni zona può essere impostato facilmente senza problemi. Gli addebiti verranno calcolati automaticamente nella pagina di checkout in base al codice postale inserito dal cliente.
Questo costo di spedizione di Prestashop tramite il componente aggiuntivo del codice postale è altamente personalizzabile e l’amministratore del negozio deve solo configurarlo secondo i requisiti. L’amministratore deve applicare le impostazioni dei costi di spedizione una sola volta. Non è necessario modificare le impostazioni ancora e ancora. I clienti online possono visualizzare le spese di spedizione nello stesso momento in cui inseriscono il loro codice pin di zona. La trasparenza del processo di calcolo dei costi di spedizione aumenta la fiducia dei clienti sul sito web. Il modulo dei costi di spedizione con codice postale di Prestashop rende il calcolo dei costi di spedizione molto semplice per l’amministratore del negozio online.
1.1. Obiettivi di progetto
Di seguito sono elencati alcuni degli obiettivi che il proprietario del negozio può raggiungere con i costi di spedizione di Prestashop per indirizzo postale.
- L’amministratore del negozio eCommerce Prestashop può fissare diversi costi di spedizione per le diverse regioni in cui opera il sito eCommerce.
- Le spese di spedizione dei clienti vengono calcolate automaticamente in base al CAP da loro inserito.
- L’importo addebitato includerà o escluderà le tasse e le spese di gestione come impostato dall’amministratore del negozio.
- L’amministratore del negozio può correggere le tariffe del vettore in base al prezzo totale o al peso totale.
- La scheda di caricamento del file CSV consentirà all’amministratore di aggiungere le condizioni di spedizione per più località in blocco.
1.2. Caratteristiche
- È molto facile installare e configurare questo costo di spedizione Prestashop tramite il componente aggiuntivo del codice postale.
- Il modulo Prestashop Costo di spedizione per codice postale offre un’implementazione semplice e senza problemi.
- L’e-merchant può abilitare o disabilitare il costo di spedizione tramite modulo codice postale semplicemente premendo il pulsante.
- L’amministratore può selezionare le zone dall’elenco a discesa e può anche aggiungere nuove zone quando necessario.
- L’interfaccia di amministrazione del modulo Costo di spedizione di Prestashop per codice postale offre un elenco dei paesi tra cui scegliere.
- L’amministratore può impostare i costi di spedizione in base ai codici postali della regione specifica.
- Il modulo Costo di spedizione di Prestashop per posizione consente all’amministratore di impostare il costo di spedizione in base all’intervallo di codici postali esistenti in quella particolare regione.
- Il costo di spedizione di Prestashop per paese consente di modificare vari costi di spedizione forniti dall’amministratore.
- Il modulo Costo di spedizione per zona consente all’amministratore di fissare le spese di spedizione in base a zona, paese, stato / regione, città, intervallo di codici postali.
- Il plug-in Costo di spedizione Prestashop per posizione consente all’amministratore del negozio di disabilitare la consegna del prodotto per una particolare zona o regione.
- Il costo di spedizione di Prestashop per addon del codice postale è compatibile con più lingue.
- Il costo di consegna di Prestashop tramite il plug-in del codice postale è compatibile con le ultime versioni di Prestashop.
- L’amministratore del negozio eCommerce Prestashop può creare i termini e le condizioni delle opzioni del corriere.
- La funzione ImportCSV file nel backend consente all’amministratore di aggiungere le condizioni di spedizione per vari paesi, “ zone, codici postali in blocco
Installazione 2.0
Acquista il costo di spedizione di Prestashop tramite il modulo del codice postale dal negozio. Al termine della transazione, segui i passaggi seguenti:
- Dal backend del negozio, vai a Gestione moduli e fai clic su “Carica un modulo”.
- Carica il file dal sistema o trascina e rilascia il file del modulo qui nella cheda successiva . Questo passaggio installerà il modulo e mostrerà la notifica: “Modulo / i installato / i correttamente installato”.
- Una volta completato il processo di installazione, verranno visualizzate le notifiche “Modulo installato”.
- Fare clic sul pulsante di configurazione e il modulo è pronto per l’uso.
Nel caso in cui non riesci a trovare il modulo nell’elenco dei moduli di amministrazione, prova a cercare il modulo inserendo la parola chiave, Costo di spedizione per codice postale.
3.0 Interfaccia di amministrazione
Questo modulo di costo di spedizione Prestashop per codice postale è completamente configurabile. Le impostazioni possono essere aggiornate tramite l’interfaccia di amministrazione.
3.1 Come iniziare a utilizzare il modulo?
Una volta completata l’installazione, tutto ciò che devi fare è abilitare l’addebito di spedizione Prestashop tramite il modulo codice postale sul tuo negozio Prestashop attivando il pulsante come mostrato nell’immagine qui sotto.
3.2 Come aggiungere nuove condizioni di spedizione?
Il primo passo per aggiungere un nuovo costo di spedizione in base al codice postale è dividere la posizione in cui fornisci i tuoi prodotti in zone diverse. Il modulo Prestashop Costo di spedizione per codice postale consente una facile creazione di zone e separazione delle varie regioni. Segui i passaggi indicati di seguito per creare nuove condizioni.
1. “Vai alla scheda” Costo di spedizione per codice postale “.
2. Per creare nuove zone, è necessario fare clic su “Aggiungi nuova condizione” nella parte superiore dell’interfaccia di amministrazione.
3. Fatto ciò, verrai reindirizzato alla pagina di personalizzazione. L’amministratore del negozio Prestashop è tenuto a inserire le seguenti informazioni come mostrato nell’immagine sottostante.
Cerchiamo di discutere le opzioni una per una.
Zona: Nell’elenco a tendina verranno visualizzate le varie zone già create nello store. L’amministratore del negozio Prestashop può selezionare chiunque e apportare le modifiche necessarie.
Nel caso in cui l’amministratore desideri creare una nuova zona, può farlo facendo clic sull’opzione “Aggiungi nuova zona”.
Paese: Il paese per quella particolare zona può essere selezionato dall’elenco disponibile.
Codici postali: Una particolare zona può avere più codici postali. L’amministratore del negozio Prestashop può aggiungere i codici postali facendo clic su “Aggiungi altri codici postali”.
Codice postale multiplo: Nel caso in cui l’amministratore del negozio eCommerce stia cercando di aggiungere l’intervallo dei codici postali, può farlo attivando questo pulsante.
L’amministratore del negozio eCommerce Prestashop può quindi inserire l’intervallo minimo e massimo dei codici postali. Eventuali codici postali compresi tra questo intervallo verranno considerati in quella particolare zona e le spese di spedizione verranno calcolate di conseguenza.
L’elenco delle zone create può essere visualizzato nella scheda “Costo di spedizione per codice postale”.
Le zone in uscita possono essere modificate o eliminate facendo clic sui rispettivi pulsanti.
Importa CSV:
L’amministratore del negozio può scaricare un file CSV di esempio per l’aggiunta di più codici postali. L’amministratore deve solo fare clic sull’opzione “Importa CSV”. L’amministratore può scaricare il file CSV di esempio.
File CSV di esempio: Ci sono tre campi nel file CSV di esempio, ad esempio ID paese, zona e codice postale.
L’amministratore può abilitare o disabilitare la zona dal pannello di amministrazione.
Dopo aver attivato una determinata zona, l’amministratore può inserire facilmente l’ID del paese e il codice postale. Pertanto, l’amministratore può facilmente inserire più codici postali alla volta senza problemi.
3.3 Come inserire i costi di spedizione?
Le condizioni di spedizione possono essere fissate nell’opzione Spedizione del menu principale dell’interfaccia di amministrazione. Segui la radice menzionata di seguito per lo stesso.
Vai al Menu principale -> Spedizione -> Corriere -> Seleziona l’opzione del corriere che desideri modificare.
L’amministratore può sfogliare l’opzione “Modifica” per apportare le modifiche necessarie.
Sebbene le “Impostazioni generali” e le altre opzioni rimangano le stesse in base ai requisiti dell’amministratore del negozio, può modificare il costo di spedizione in base ai codici postali. Per questo, deve andare alla sezione “Luoghi e costi di spedizione”.
L’amministratore del negozio eCommerce Prestashop riesce a ottimizzare la gestione delle spedizioni aggiungendo costi di consegna per diverse regioni. Il costo di spedizione per i clienti verrà quindi calcolato tenendo conto di tutti gli aspetti.
4.0 Interfaccia utente del sito web
Nel front-end del sito eCommerce, il cliente può inserire il proprio codice postale e l’opzione corriere disponibile in quella località e il costo totale di spedizione verrà calcolato e mostrato nella pagina di checkout come mostrato nell’immagine sottostante:
In questo modo, il commerciante del negozio online può implementare il costo di spedizione Prestashop tramite l’addon del codice postale per il calcolo automatico dei costi. L’amministratore del negozio eCommerce può gestire il costo di consegna secondo il codice PIN dell’area del cliente. Il modulo Costo di spedizione di Prestashop per codice postale consente all’amministratore del negozio online di separare la posizione dei clienti in regioni, paesi, zone e codici pin di area. Il commerciante del negozio online può anche includere tasse e spese di gestione nelle spese di spedizione se desidera aggiungerle. Il modulo Costo di spedizione di Prestashop per codice postale consente all’amministratore del negozio di offrire servizi e prodotti in tutto il mondo semplificando il processo di calcolo dei costi di spedizione. Dopo una configurazione corretta, il costo di consegna di Prestashop tramite l’aggiunta del codice postale calcola automaticamente il costo di spedizione nella pagina di pagamento.
Per ulteriori Addons di Prestashop visitare il sito Knowband.
Per maggiori dettagli su questo modulo Costo di spedizione Prestashop per codice postale:
Acquista ora Knowband Prestashop Costo di spedizione per modulo codice postale
Knowband Prestashop Costo di spedizione per indirizzo postale Admin Demo
Knowband Prestashop Tariffa di spedizione per codice postale Front Demo
Il costo di spedizione per il codice postale Prestashop è disponibile anche presso il Negozio di componenti aggiuntivi
Per favore, contattatecisupport@knowband.com per qualsiasi query o cambia personalizzata richiesta as per tua richiesta di attività.