Vendere su eBay è semplice da imparare per tutti. In un giorno puoi creare un account venditore eBay, elencare i tuoi articoli e iniziare a vendere su eBay. La semplicità della vendita su eBay è uno dei fattori per cui il sito conta circa 25 milioni di venditori in tutto il mondo.
eBay rende notevolmente più semplice iniziare a vendere sulla loro piattaforma. eBay combina la portata e la diversificazione di Amazon con la semplicità di configurazione e manutenzione di Etsy. Inoltre, eBay ti consente di aprire un’attività di vendita al dettaglio gratuitamente ed è l’ideale per i principianti che hanno appena iniziato con le vendite online. Se desideri avviare un’attività online ed effettuare vendite in modo rapido e semplice, eBay è la strada da percorrere.
Tuttavia, vendere prodotti su eBay non è privo di difficoltà. eBay ha oltre 1 miliardo di annunci ma solo circa 183 milioni di clienti in tutto il mondo. Ciò significa che la concorrenza è elevata e i venditori eBay sperimentano sempre nuove tattiche per rendere i loro annunci più attraenti per i clienti. Capire semplicemente quali articoli più venduti vendere e in quale momento potrebbe metterti davanti alla concorrenza.
Per essere un commerciante eBay redditizio nel 2024, devi prima effettuare ricerche approfondite sul panorama, saperne di più sulla concorrenza e avere una conoscenza approfondita dei prodotti più venduti su eBay. Comprendere ciò ti consente di fare scelte consapevoli su come differenziarti dalla concorrenza e raggiungere i tuoi obiettivi di vendita quest’anno.
In questo post discuteremo degli articoli più importanti su eBay e di come identificare gli articoli più venduti. Inoltre, altri importanti suggerimenti per permetterti di crescere su eBay.
Considerazioni sulla scelta di cosa vendere su eBay
Quando si decide cosa vendere su eBay, ci sono diversi aspetti da considerare, tra cui:
La determinazione dei costi dovrebbe essere intelligente e misurata. È meglio stabilire un prezzo prima di accumulare scorte. Cerca elenchi comparabili, confronta i prezzi dei prodotti e confronta il numero di vendite. Potrai quindi scegliere la fascia di prezzo più adatta a te. Un altro suggerimento è quello di concentrarsi su articoli con un prezzo compreso tra $ 150 e $ 300. Nella maggior parte dei casi, questa fascia di prezzo è sufficientemente elevata da fornire un buon margine di profitto pur rimanendo sufficientemente economica da invogliare la maggior parte degli acquirenti ad acquistare.
Il peso dei tuoi articoli dovrebbe essere considerato fin dall’inizio poiché influisce praticamente su ogni area del tuo negozio commerciale, dalle spese di spedizione al profitto finale che generi alla fine della giornata. Più spendi per la consegna e più rinunci ai resi, più ingombrante sarà la merce.
Gli articoli semplici e facili da usare si venderanno più facilmente. Con articoli sofisticati, sei più incline a far fronte a consumatori insoddisfatti e resi ripetuti, che possono presto farti fallire.
È consigliabile che sia i venditori eBay nuovi che quelli veterani diventino esperti del loro articolo/categoria. Invece di essere un tipico venditore, diventi un’autorità nel tuo campo e sei efficace nel fornire valore aggiuntivo ai clienti. Se non sei già uno specialista, dovresti cercare di studiare il più possibile prima di inserirlo.
I 5 prodotti eBay più popolari da vendere nel 2024
Secondo eMarketer, prima dell’epidemia di COVID-19, laptop e gadget di consumo contribuivano al 22% delle vendite e-commerce al dettaglio negli Stati Uniti nel 2020. Nonostante l’impatto dell’epidemia di Coronavirus, la tendenza ad acquistare questi beni continua ad aumentare.
Gli articoli di elettronica e tablet/desktop sono tra i più popolari su eBay. Altoparlanti, cuffie e tecnologie per la casa intelligente come TV, microonde, illuminazione e altoparlanti sono tra gli articoli più popolari, così come computer/tablet e reti, accessori per tablet e lettori di eBook e accessori per laptop e desktop.
I due articoli più popolari sono le cuffie e gli altoparlanti intelligenti. Inoltre, i tuoi clienti preferiscono acquistare tecnologia di marca da aziende come JBL, Sony, Apple e Samsung.
Abbigliamento e scarpe sono un settore interessante per qualsiasi rivenditore eBay. L’abbassamento delle barriere digitali all’ingresso per tutti i venditori di abbigliamento apre la possibilità di commercializzare, vendere ed evadere gli ordini a livello internazionale ed efficiente.
Jeans, magliette e cappelli da uomo sono gli articoli più venduti su eBay nella categoria Abbigliamento. Inoltre, i clienti scelgono articoli con nomi noti come Adidas, Nike o Rothco.
Secondo S, “L’industria mondiale della gioielleria online è stata valutata a 21.5 miliardi di dollari USA nel 2020 e si prevede che raggiungerà i 60 miliardi di dollari entro il 2027. L’industria mondiale della gioielleria valeva circa 230 miliardi di dollari USA nel 2019.”. Che cifra incredibile! Rispetto ad altri vincoli di trasporto elettronico, gioielli e orologi sono compatti e facili da inviare. Di conseguenza, sono ottimi prodotti da vendere su eBay, uno dei mercati di e-commerce più grandi al mondo.
Collane e ciondoli alla moda, cinturini per orologi da polso e orologi da polso sono i prodotti vincenti nella categoria Gioielli e orologi.
I prodotti per la casa e il giardino rientrano in alcune delle categorie di prodotti più vendute del 2024 sul mercato eBay. Che si tratti di piccoli elettrodomestici da cucina, apparecchiature di riscaldamento, raffreddamento e aria condizionata o materiali da costruzione, la categoria “Casa e giardino” ha un enorme potenziale per i venditori nel 2024.
Viviamo in un’era in cui la salute è al centro dell’attenzione per molti. Il settore dei prodotti naturali per la salute sta registrando un costante aumento di popolarità poiché le persone cercano modi per gestire lo stress e migliorare il proprio benessere generale. I tuoi potenziali clienti variano ampiamente, dagli impiegati che cercano di ridurre lo stress, agli appassionati di sport e a quelli che seguono diete speciali. Questo mercato diversificato ti offre la possibilità di esplorare diverse nicchie e trovare quelle che non sono solo redditizie ma anche sostenibili.
BONUS: artigianato
Le persone hanno più tempo libero durante la pandemia di COVID-19 per cercare oggetti di artigianato fai-da-te (fai-da-te). Con il crescente coinvolgimento dei clienti, l’area dell’artigianato è ora uno dei prodotti più venduti su eBay. Su Etsy puoi cercare 851,580 prodotti artigianali classificati in diverse categorie.
Le classificazioni di artigianato eBay di maggior successo:
- Perline e creazione di gioielli
- Perline e gioielli in pietra
Ora che conosci tutti i prodotti che non vedrai l’ora di vendere su eBay, concentriamoci su come vendere sulla piattaforma.
Leggi anche: Automatizza facilmente l’elenco dei prodotti e gestisci gli ordini sul mercato eBay.
Come iniziare a vendere su eBay?
Vorrei arrivare direttamente al punto presentando l’estensione di integrazione del mercato eBay di Knowband. Inoltre, utilizzando l’integrazione del mercato eBay, i commercianti possono integrare facilmente il proprio negozio di e-commerce con eBay. Knowband offre i seguenti moduli per l’integrazione di eBay:
- Modulo di integrazione del mercato eBay OpenCart
- Componente aggiuntivo di integrazione eBay Prestashop
- Modulo di integrazione API eBay Magento 2
Acquista e installa il connettore eBay
Per impostare il modulo di integrazione eBay, l’amministratore del negozio deve acquisire le chiavi API (tutti i processi per ottenere la chiave API sono dettagliati nel manuale dell’utente). Inoltre, una volta terminato, è semplice gestire l’elenco del negozio eBay, le scorte e gli ordini direttamente dal negozio eCommerce.
Funzionalità del plug-in di integrazione del mercato eBay
- Il modulo connettore del negozio consente agli amministratori del negozio di collegare il proprio negozio al Marketplace eBay con pochi semplici tasti.
- L’integratore API di eBay fa risparmiare tempo agli amministratori del negozio perché la procedura di configurazione è semplice e veloce.
- L’amministratore può creare diversi profili tramite il dashboard dell’integratore API di eBay.
- La pubblicazione di articoli basata sul profilo del modulo di integrazione API di eBay aiuta gli imprenditori a ridurre al minimo denaro ed energia nell’elenco manuale.
- Con l’aiuto di questi account integrati nel backend di integrazione API di eBay, gli imprenditori possono monitorare e gestire rapidamente il proprio inventario.
- Utilizzando il connettore eBay, i proprietari dei negozi possono collegare rapidamente gli attributi e le classi degli articoli agli attributi e alle classificazioni del Marketplace eBay.
- I proprietari possono semplicemente aggiungere, eliminare, modificare o rimettere in vendita gli articoli su eBay con il plug-in eBay.
- Il connettore eBay consente una semplice amministrazione degli ordini.
- Gli ordini effettuati nel negozio eBay possono essere facilmente collegati alla loro attività.
- I proprietari dei negozi possono gestire facilmente gli acquisti eBay sincronizzati dal backend del negozio.
- Il problema che si è verificato durante la messa in vendita degli articoli potrebbe essere monitorato dal backend del modulo eBay Connector.
In the End
Ogni giorno, le persone accedono a Internet e acquistano da casa qualsiasi cosa, dai giochi agli oggetti artigianali. Di conseguenza, oggi è un momento eccellente per i rivenditori su Internet. Ci sono molte cose diverse su eBay, quindi fai i tuoi compiti e scopri quelle migliori. Inizia con le cose più popolari, quindi considera altre caratteristiche come prezzo, volume e redditività per identificare gli articoli che genereranno veramente denaro.
Se vuoi vendere sul marketplace eBay, puoi scegliere di integrare il tuo negozio con la piattaforma utilizzando eBay Connector di Knowband. In caso di dubbi, faccelo sapere a support@knowband.com.