I 4 Semplici Passi
- Partendo da zero, la prima cosa di cui hai bisogno è creare un account Google (che funzionerà bene se ne hai già uno).
- Dopo la creazione di un account Google, il secondo passaggio consiste nel creare un account sviluppatore Google in Google Play Console.
- Aggiungi e configura Google Wallet e paga la quota di registrazione a vita di 25$.
- Imposta e configura il tuo profilo sviluppatore.
Raccomandato Leggi:ï ¿½Come spostare l’app Android da un account Google Play Store a un altro?
Diamo una rapida panoramica dei passaggi precedenti per la creazione dell’account sviluppatore Google.
Creazione di un account Google:
Il primo passo per la creazione di un account sviluppatore Google è configurare un account Google. L’account Google è gratuito per gli utenti di tutto il mondo. Se hai già il tuo account Google, saltare il passaggio seguente funzionerà correttamente per te.
Creazione dell’account sviluppatore Google:
Dopo l’account Google, tutto ciò che gli sviluppatori devono fare è visitare la console di Google Play e creare un account sviluppatore gratuito. Nella Console per gli sviluppatori di Google, conferma gli accordi relativi alla distribuzione della tua app mobile. Il passaggio successivo sarà responsabile della configurazione della connessione tra l’Account Google e l’Account sviluppatore. Google fornisce qui le opzioni per scegliere l’indirizzo email di pubblicazione. Puoi scegliere il tuo indirizzo e-mail o l’indirizzo e-mail dell’organizzazione. Dopo il completamento del seguente modulo, gli sviluppatori possono trovare facilmente l’opzione “Crea account e paga”.
Lettura consigliata:�Come condividere la tua app iOS senza pubblicare su Apple App Store?
Pagamento della quota di iscrizione:
Come abbiamo discusso i passaggi di configurazione dell’account Google e Google Developer. Quindi, il passo successivo arriva con il pagamento della quota di iscrizione. Come commissione per il titolare dell’account, Google addebita agli sviluppatori una commissione una tantum di $ 25 (USD). Gli sviluppatori devono configurare Google Wallet per il pagamento. Dopo la configurazione di Google Wallet, la pagina richiederà informazioni personali e metodi di pagamento. Fare clic su Accetta e continua per completare il pagamento.
Il passaggio finale: impostare un profilo sviluppatore
Dopo aver completato i passaggi sopra menzionati, non restava che il tocco finale. Dopo il pagamento, visita la Google Developer Console per configurare il profilo. Qui puoi aggiungere il nome che vuoi far apparire davanti alle tue applicazioni sul Google Play Store. Inserisci tutte le informazioni di base come indirizzo email, numero di telefono, email di contatto dello sviluppatore e così via e la creazione dell’account sviluppatore Google sarà completata.
Lettura consigliata:�Cosa fare se la tua app è stata rifiutata su Google Play Store?
Conclusione:
Google addebita agli sviluppatori solo una commissione di pagamento una tantum di 25 USD per l’account sviluppatore Google. Gli sviluppatori possono caricare più app dallo stesso account sviluppatore e persino aggiornare le proprie app senza costi aggiuntivi.
Questo potrebbe interessarti anche:
Come aggiungere un nuovo account amministratore come membro del team nell’account sviluppatore Apple