Knowband Blog | Ecommerce Modules

Amazon è diventata la seconda azienda a raggiungere il traguardo del trilione di dollari

C'è stato un tempo in cui essere 'una società da un trilione di dollari' Sembrava una pietra miliare abbastanza voluminosa da raggiungere, ma gli attuali biggies tecnologici si stanno facendo strada come se non fosse niente. L'industria della tecnologia non ha individuato otticamente un capitale di mercato così elevato negli ultimi anni 242 e ora è solo un lasso di tempo di 33 giorni e abbiamo due organizzazioni da trilioni di dollari. Martedì, settembre 4, 2018, Amazon ha ufficialmente ottenuto la denominazione di organizzazione da trilioni di dollari e si è posizionata al secondo posto in questa lista. Apple è diventata la prima azienda da trilioni di dollari. Se diamo un'occhiata al background di Amazon, è passato dalla vendita di libri e CD online per trasformarsi in una potente organizzazione. Cleary, la pletora di business unit sta dimostrando la sua ascesa nel mercato al dettaglio.

Fonte delle statistiche

Quanto è colossale questo risultato per Amazon?

Tecnicamente Apple ha impiegato 38 per diventare degno di $ 1 trilioni mentre Amazon è arrivato in uno sprint di 21 anni. Le scorte della società sono raddoppiate nell'ultimo anno, mentre è cresciuta rapidamente nei servizi di vendita al dettaglio e di cloud computing. Ha sicuramente rivoluzionato le regole delle vendite al dettaglio negli ultimi due decenni. Bene, non possiamo negare che questo successo sia storico per il suo fondatore Jeff Bezos, che lo ha iniziato in 1994 nel Seattle Garage. A quel tempo Amazon non era nient'altro che una società per la vendita di libri. Adesso, Jeff Bezos è in testa alla lista dei miliardari. La società non ha ottenuto tale ingrandimento nel suo capitale durante la notte. Ci sono voluti alcuni investitori per apprezzare appieno le strategie a lungo termine di Bezos. Bezos, nell'anno 2011, disse a una rivista che "Se tutto ciò che fai ha bisogno di lavorare su un orizzonte temporale di tre anni, allora sei in competizione con molte persone. Ma se sei disposto a investire su un orizzonte temporale di sette anni, ora stai competendo contro una frazione di quelle persone, perché pochissime aziende sono disposte a farlo."Beh, sicuramente l'orchestrazione di knockout sembra funzionare abbastanza bene per la compagnia.

Apple o Amazon: chi l'ha fatto meglio?

I due giganti del business potrebbero aver raggiunto un capitale di mercato di $ 1 trilioni, ma entrambi i loro viaggi sono stati abbastanza diversi l'uno dall'altro. Mentre Apple si è mai affidata ai servizi hardware per computer, Amazon, d'altra parte, ha mirato all'infrastruttura capitalistica. Bene, è incredibile che Amazon sia stata una nave da razzo di valore nel raggiungere $ 1trillion. Non stavamo assistendo a questo importante traguardo di Amazon se non fosse stato per i servizi di cloud computing dell'azienda. Hanno svolto il loro ruolo con la vendita al dettaglio fianco a fianco nel rendere l'organizzazione un successo voluminoso. Anche se non possiamo ignorare il fatto che altre organizzazioni li stanno seguendo anche in questa corsa da trilioni di dollari. Al momento, l'alfabeto di Google ha un valore di mercato di $ 852Biliion. Quindi, non sorprenderti se un giorno lo troverai ad entrare nel club con Amazon e Apple.