Apple, il gigante della tecnologia non manca mai di giustificare il suo motto – Think Different e perché non avere un approccio straordinario? Guarda dove questo approccio li ha portati, un trilione di dollari vale la pena compagnia. Questa volta hanno proposto il nuovo annuncio relativo alle politiche sulla privacy. Il produttore di iPhone chiede a tutti gli sviluppatori di collegare le applicazioni e i loro aggiornamenti all'App Store di Apple con le Norme sulla privacy. Queste nuove regole sulla privacy saranno in vigore da ottobre 3rd, 2018.
Quali app devono essere collegate alle politiche?
Bene, fino ad ora devi aver pensato che le app iOS sono già dotate delle Norme sulla privacy. Allora qual è il motivo per farli rispettare? In realtà, fino ad ora le politiche sulla privacy erano collegate solo con le app basate su abbonamento nel negozio iOS. Ma ora è obbligatorio che tutte le applicazioni e anche i loro aggiornamenti siano conformi alle politiche in questione. Secondo il annuncio ufficiale, il produttore di iPhone sta persino richiedendo le politiche sulla privacy anche per le applicazioni offline che non richiedono Internet per il funzionamento. Agli sviluppatori di app offline è stato chiesto di ospitare un sito Web con la pagina relativa alla politica sulla privacy.
Come andrà a beneficio degli utenti iPhone?
Apple si è chiarita che non ritirerà le app che sono già presenti nello store, ma ha anche chiesto ai propri sviluppatori di collegare le policy ogni volta che viene inviato un aggiornamento futuro. Con questa mossa, Apple sta cercando di legare gli sviluppatori di app in realtà per spiegare agli utenti i modi in cui possono cancellare le loro informazioni personali memorizzate sulle applicazioni. Al fine di renderlo efficace, il gigante della tecnologia impone anche a tutti gli sviluppatori di farlo conformare le app con i diritti GDPR a un certo livello. Dopo questo, i clienti dovranno semplicemente toccare la politica sulla privacy associata e leggerla in Safari.
Perché Apple rende obbligatorie le politiche sulla privacy?
Da qualche parte, il recente violazione dei dati di Cambridge Analytica ha portato Apple a intraprendere questa azione per proteggere la condivisione illegale dei dati attraverso le app. Ora, il futuro dirà se Apple sta progettando di estrarre le app che non rispettano le linee guida sulla privacy. Bene, recentemente un'altra notizia è arrivata Apple rimuoverà definitivamente i dati degli utenti privati memorizzati nelle app bug. Quindi, ora mentre pubblicare un'app sull'App Store di Apple, gli sviluppatori devono ricordare di allegare le politiche. Sembra che l'organizzazione da un trilione di dollari stia prevedendo un'elevata trasparenza nel suo app store.
Fonte articolo: https://www.cnet.com/news/all-apple-ios-apps-must-have-privacy-disclosures-in-the-future-reportedly/