Qualcomm, la principale organizzazione di produttori di chip sta per essere penalizzata dalla Commissione Europea per le accuse di Antitrust nei prossimi giorni. La società è accusata di aver pagato Apple per evitare le società rivali nel settore.
Perché Qualcomm sarà sotto controllo dell'UE?
Apple ha portato alla luce queste azioni antitrust di Qualcomm presentando una relazione alla Direzione generale della concorrenza all'inizio di quest'anno. Ora, i funzionari dell'UE stanno cercando di interrogare Qualcomm sulle accuse. La denuncia presentata contro Qualcomm contiene i suoi tentativi di applicazione dei brevetti in Germania. Il motivo alla base di questa azione Antitrust è direttamente nei confronti di Apple costringendoli ad acquisire i propri chip invece di condividere la supply chain con Intel. Le due società erano in accordo pacifico prima che Intel entrasse in scena. Qualcomm era solito fornire chip al produttore di iPhone a costi inferiori. Ma, come Apple ha spostato il loro interesse per Intel, Qualcomm ha cercato di tracciare la linea. Questa battaglia brevettata di Qualcomm con Apple è stata il momento clou per un bel po 'di tempo. In precedenza, Qualcomm ha persino chiesto dei progetti per i Chip Intel utilizzati negli iPhone. La compagnia voleva i progetti dei chip usati negli iPhone di Apple, ma Intel tornò indietro
Qualcomm sarà giudicato colpevole?
Il chip-maker è uscito da altri casi Antitrust. La disputa di Qualcomm con Taiwan si è conclusa con un accordo quest'anno. Bene, le prove di questo caso con Apple inizieranno nei prossimi mesi. Scopriremo quindi se la società che gestisce i chip esclude le accuse o un'altra multa UE è in corso.