Giovedì, 30 August 2018 Donald Trump in un'intervista si è scagliato contro le attuali società tecnologiche di essere in una situazione antitrust. Parlando con Bloomberg, il presidente americano ha sottolineato che queste organizzazioni stanno abusando del loro potere e della loro influenza, ma non hanno commentato se debbano essere sciolte o meno.
La guerra di parole di Donald Trump
"Non commenterò la rottura, se si tratti di Google o Amazon o Facebook" La risposta di Trump alla rottura delle compagnie da parte del governo degli Stati Uniti. Questa rabbia era abbastanza preveduta come quella di martedì quando il Il presidente ha accusato Google di aver manipolato i suoi risultati di ricerca per sopprimere la copertura positiva su di lui. Google ha detto che questo non era vero, sottolineando che aveva promosso il suo indirizzo, e buzz feed News.
Le aziende prendono sul commento
Dopo l'attacco di Trump questa settimana, la compagnia ha detto che la sua funzione di ricerca non è utilizzata per definire un'agenda politica e non è influenzata da alcuna ideologia. I rappresentanti di Amazon e Facebook non hanno ancora risposto all'avviso.
Le accuse antitrust non hanno mai lasciato i nostri giganti della tecnologia
Ogni volta che si tratta di accuse Antitrust, di tanto in tanto si asseriscono le società tecnologiche. A luglio 2018, L'Unione Europea ha schiaffeggiato Google con $ 5B per l'abuso su Android. Apple, la società da trilioni di dollari non è stata nemmeno in grado di aggirare le minacce Antitrust e accusato di uno con Yahoo Game Plus. Ora, vediamo dove finiranno queste accuse e come influenzeranno le organizzazioni.
Fonte articolo: https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-08-30/google-under-fire-again-on-search-as-hatch-calls-for-ftc-probe?srnd=premium-asia