Secondo un rapporto, Apple vincerà l'Approvazione antitrust UE per acquistare Shazam del valore di $ 400M. È stato annunciato da Apple lo scorso anno e ora l'UE si appresta a cancellare l'acquisizione di Shazam da parte di Apple?. Questo accordo tra i regolatori dell'UE e il produttore di iPhone aiuterà Apple a competere con l'app di musica Spotify.
L'intera storia
Tutto è iniziato nel mese di dicembre 2017 quando Apple ha annunciato l'intenzione di acquisire Shazam. L'UE ha aperto un'indagine su vasta scala ad aprile, poiché nutrivano dubbi sul fatto che questo accordo potesse conferire un vantaggio sleale a Apple nell'avvicinare gli utenti dei rivali. Apple Music è il secondo più grande servizio di streaming musicale in Europa. Quindi, l'UE era anche preoccupata che Apple potesse fermare i referral da Shazam ai suoi rivali. La Commissione ha rilevato il caso dai regolatori nazionali dell'UE in seguito a una richiesta di sette paesi europei, tra cui Francia, Italia, Spagna e Svezia. Ora, è previsto che l'esecutivo dell'UE decida sull'accordo entro la fine di settembre 18. Apple ha rifiutato di commentare le notizie al momento.
Fonte di notizie: https://www.firstpost.com/tech/news-analysis/apple-set-to-win-eu-antitrust-approval-for-acquiring-music-discovery-app-shazam-5025011.html
Articoli Correlati: