Knowband Blog | Ecommerce Modules

Senza battere ciglio, Apple afferma di aver pagato due terzi della sua tassa fiscale irlandese

Il colosso della tecnologia, Apple su 1st August 2018, ha rivelato in un deposito regolamentare che ha pagato due terzi del $ 15.1B che, come per il regolatore Entrust UE, deve all'Irlanda le imposte arretrate.

L'intera storia:

La Commissione europea ha accusato Apple di un accordo fiscale illegale con le autorità fiscali irlandesi nell'anno 2016. Apple è stata multata $ 15.1B per aver ricevuto le aliquote fiscali favorevoli dall'Irlanda con la speranza che porti più affari nel paese. A partire da giugno 30, 2018, 4.5 miliardi di euro dell'importo totale sono stati finanziati nell'impegno. Apple deve un totale di 13 miliardi di euro più un extra di 1 miliardi di euro di interessi. Apple ha pagato più della metà della multa imposta, eppure questa causa si protrarrà per qualche altro anno. I fondi saranno conservati nel conto di garanzia mentre questo caso si fa strada attraverso il tribunale.

Perché la Apple è stata multata?

In agosto 2016, la Commissione europea ha ordinato all'Irlanda di recuperare $ 15B da Apple in una sentenza storica. La commissione ha scoperto che il produttore di iPhone Apple ha tratto vantaggio dalle sentenze fiscali irlandesi. Apple è stata accusata di aver risparmiato enormi somme di tasse nel giro di pochi anni. Si è constatato che non solo la sentenza fiscale è stata generosa, ma ha anche violato le leggi della concorrenza. Sembra che l'enorme imposta sulle tasse dell'UE non abbia danneggiato un po 'la macchina per fare soldi di Apple. $ 15 miliardi non è un grosso problema quando vali $ 1 trilioni. Il commissario UE ha citato che la causa verrà sganciata mentre la Apple paga l'intero importo. Ultimamente, Google è stata anche multata da EU su Android Abuse, leggi qui.

Fonte articolo:?https://www.firstpost.com/tech/news-analysis/apple-says-it-has-paid-two-thirds-of-the-15-1-billion-irish-tax-bill-4882571.html