La gamification è un elemento divertente utilizzato in ogni aspetto del business e dei media digitali. L’utilizzo di Gamification per la tua campagna di marketing pasquale aumenterà il tempo medio di permanenza dell’utente nel tuo negozio OpenCart. Dai alla tua home page un nuovo aspetto con Gamified Gira e vinci Lucky Wheel a tema pasquale. Può essere personalizzato cambiando i colori e aggiungendo diverse offerte promozionali su ogni fetta. I clienti si motivano con il testo accattivante e il risultato, la ricompensa finale che li incoraggia a cogliere l’occasione.
Un altro elemento Gamified che può essere utilizzato per il marketing pasquale è Buoni gratta e vinci. I gratta e vinci creano suspense e graffiarli virtualmente coinvolge l’utente più a lungo. Puoi mettere dei gratta e vinci a tema uovo nel tuo negozio OpenCart e chiedere agli utenti di trovarli. Sì, una caccia alle uova!
Per trarre vantaggio dal marketing pasquale, non necessario un grande marketing budget; semplice iniziare piccolo ed espandere. Se vendi prodotti come abbigliamento, articoli da regalo o qualsiasi cosa che possa essere personalizzata, trasformala in un’opportunità. Avvia la tua attività di stampa e vendita e progetta prodotti personalizzati. Ad esempio, una tazza da caffè stampata con coniglietto può essere una buona opzione per iniziare.
Ogni cliente è il tuo principale e nel 2021 la personalizzazione è di tendenza. La prossima idea di marketing pasquale è quella di migliorare il esperienza utente personalizzata dei clienti esistenti, portare nuovi clienti e aumentare le vendite. Dare le uova durante la Pasqua è un modo per i cristiani di celebrare una nuova vita. Offri un uovo personalizzato a tema Carte regalo nel tuo negozio OpenCard e lascia che abbiano la gioia di dare.
Questa non è una nuova idea di marketing, ma dovresti assolutamente includere “Condividi e vinci su Facebook” nel tuo piano di marketing pasquale. Per il tuo negozio OpenCart, un cliente può condividere i tuoi prodotti con i suoi amici e familiari sulla sua pagina Facebook. Puoi premiarli con offerte e sconti su ogni quota che fanno. Questa idea di marketing pasquale realizza molto con una condivisione.
Imposta il tono per la tua campagna pubblicitaria utilizzando materiali di marketing a tema pasquale e dando alla tua azienda un’atmosfera pasquale. L’utilizzo di un oggetto pasquale creativo con un’e-mail perfettamente personalizzata può costringere i tuoi clienti a fare clic sulla notifica e-mail. Le e-mail sono uno dei canali di marketing più competitivi ma per distinguersi bisogna uscire dagli schemi. Email di follow-up OpenCart può aiutarti con questo.
6. Utilizzare i coupon per aumentare le vendite
Non aver paura di lanciare una campagna di marketing pasquale per invogliare i potenziali acquirenti ad acquistare da te. Genera coupon per il tuo marchio, per un cliente specifico, su un particolare metodo di pagamento o su un metodo di spedizione, ecc. Tramite Estensione del generatore di codici coupon OpenCart. I clienti possono usufruire di una varietà di sconti e fare acquisti quanto vogliono. Il codice coupon può essere facilmente applicato sulla pagina di pagamento che migliora l’esperienza di acquisto per i clienti.
Infine, con questo in mente, dovrai programmare perfettamente il tuo piano di marketing pasquale, proprio come l’uovo perfetto. Per ispirare i consumatori ad acquistare i tuoi beni e servizi, pianifica in anticipo e rivisita la tua strategia di marketing. Abbiamo parlato di alcune fantastiche idee di marketing pasquale per farti riflettere. Ora sta a te costruire e aumentare il livello di zucchero del tuo marchio con la tua strategia di marketing innovativa! Andare al lavoro.
Assistenza:
Per qualsiasi assistenza eCommerce, contatta KnowBand all’indirizzo support@knowband.com. I nostri esperti ti aiuteranno con i tuoi problemi.