Hai problemi ad avvicinare i venditori al tuo mercato OpenCart?
L’estensione del mercato rende tutto più semplice, ma attirare i venditori è intimidatorio ed è ancora un compito. Quando la tua piattaforma è pronta, l’onboarding dei venditori sul tuo mercato e fargli aggiungere i loro prodotti dovrebbe essere il primo passo del tuo progetto sul mercato. Essere in grado di attirare un gran numero di fornitori determinerebbe probabilmente le prestazioni del mercato e lo renderebbe attraente per i clienti. Questo articolo ti spiegherà come attirare venditori sul tuo mercato online OpenCart dopo aver lanciato un mercato di e-commerce online di successo.
1. Crea strategie intelligenti per commercializzare il tuo mercato
Se hai lanciato o hai intenzione di farlo lanciare un mercato sul sito web di OpenCart, il tuo primo obiettivo dovrebbe essere il marketing. Se hai lanciato un sito web e non riesci ad afferrare il traffico potenziale, l’intero processo e gli sforzi saranno vani. Sviluppa un piano per l’acquisizione dei clienti conoscendo il tuo pubblico di destinazione e il loro modello di acquisto.
Se appartieni ai millennial, allora conosci l’importanza dei social media. Dopo aver avviato il mercato OpenCart Multi vendor, promuovi i tuoi prodotti su ogni possibile piattaforma di social media per attirare il potenziale cliente. Prova a creare un profilo più facile da trovare e unisciti ai gruppi giusti. Condividi contenuti consapevoli e attenti. Contenuti irrilevanti e inutili possono allontanare i tuoi clienti.
Se vuoi attirare venditori sul tuo mercato OpenCart, devi avere un’eccellente strategia di branding che li aiuterà a crescere. Spiegando i tuoi piani di branding e i metodi di pubblicità puoi convincere i venditori a scegliere il tuo mercato come piattaforma di e-commerce. Sono disponibili molte opzioni per pubblicizzando il tuo mercato per raggiungere i clienti, ad esempio pubblicando annunci classici su giornali, riviste, pubblicità video e annunci televisivi.
Fai conoscere al mondo le storie di successo e le recensioni del tuo venditore sul mercato. Con alcuni dati di marketing, un blog perspicace può tentare i venditori e avvicinali al tuo negozio. Inoltre, i blog di Google indicizza possono facilmente aiutare l’amministratore in un tempo limitato per attirare l’interesse di numerosi venditori in tutto il mondo.
2. Informa i venditori del piano di gestione delle commissioni
I venditori vorrebbero registrarsi nel tuo mercato se stai mantenendo la trasparenza delle transazioni. Il plug-in OpenCart Marketplace consente ai clienti di registrarsi come venditori e ha un’opzione per i clienti affiliati incorporati all’interno. Considera i seguenti punti per offrire una gestione delle commissioni senza sforzo e per monitorare i guadagni:
- Con il modulo OpenCart Marketplace, il proprietario del negozio può addebitare commissioni a livello globale, per prodotto, per categoria o anche una commissione diversa per i singoli venditori. Spiegalo in anticipo ai venditori per mantenere la trasparenza.
- Sentiti libero di informarli sugli oneri fiscali e con il plug-in del marketplace OpenCart, l’amministratore può aggiungere tali oneri fiscali in commissione.
- Segui una strategia di pagamento per i pagamenti. Puoi effettuare pagamenti ogni giorno, settimanalmente o mensilmente. Ciò lascia i libri alla fine dei venditori puliti e la liquidità preservata.
3. Aiutali a caricare i prodotti e a gestire l’inventario
Per tutti i rivenditori online, la gestione dell’inventario è il più grande dilemma. Questa è un’altra giustificazione per loro di esitare ad addentrarsi nel mercato dei multi-vendor. Con il marketplace di OpenCart Multi vendor, i venditori possono elencare facilmente i loro prodotti.
Offrire assistenza per l’inventario può incoraggiare i venditori a registrarsi sul tuo marketplace OpenCart. Con l’estensione multi-vendor, i venditori possono monitorare i prodotti del proprio negozio e aggiornare i clienti con i dettagli richiesti. Ciò migliora notevolmente l’acquisizione di acquirenti e facilita l’attrazione dei venditori.
L’aggiunta di nuovi prodotti su un mercato sembra essere difficile, ma ora l’elenco dei prodotti non è un compito noioso. I venditori possono caricare il file CSV per l’arruolamento in blocco dei prodotti o aggiungerli uno per uno.
4. Educare i venditori
Ottimizza il mercato in base alle esigenze dei fornitori e diventerà più facile persuadere i fornitori.
- Insegna ai venditori l’intero concetto del mercato per renderlo più facile.
- Condurre moduli per i consumatori e sessioni di formazione perché aiuta i venditori a comprenderne le caratteristiche e i vantaggi.
Le funzionalità illimitate del Marketplace faranno sentire i venditori come se stessero utilizzando il proprio sito web. La semplice gestione dell’inventario, delle opzioni di pagamento e degli ordini renderà agevole l’intera transazione commerciale dei venditori.
5. Offrire un sistema di assistenza clienti
Per incoraggiare i venditori a vendere sul tuo mercato OpenCart, devi ottimizzare il sistema di assistenza clienti venditore. È necessario informare i clienti sullo stato dell’ordine di volta in volta, fornire un buon servizio clienti migliorare l’esperienza del cliente che può aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti.
L’estensione OpenCart Marketplace fornisce numerosi modelli di email per gestire l’intero contatto tra venditori e amministratori, venditori e clienti nel mercato.
In caso di domande relative al prodotto, i clienti possono contattare direttamente i venditori su OpenCart Multi-Vendor Marketplace. Questo a sua volta attira gli acquirenti verso il marchio e li costringe a procedere all’acquisto immediato.
I resi possono essere facilmente avviati dai clienti per i prodotti. Il venditore e l’amministratore del marketplace multi-vendor OpenCart saranno entrambi in grado di accedere alle richieste di reso dal dashboard del fornitore ed elaborarle.
6. Promozione delle vendite dei consumatori
La promozione delle vendite ha dimostrato di essere una strategia di marketing di successo per le aziende mature ed emergenti per raggiungere il cliente su un nuovo prodotto. Un nuovo cliente potrebbe non solo interessarti, ma anche essere eccezionale nella concorrenza.
Gli studi hanno dimostrato che quando i loro prezzi sono temporaneamente ridotti, si è tentati di acquistare più articoli.
Il cliente sarebbe propenso a comprare di nuovo da te con regali, sconti, coupon e codici promozionali. OpenCart Marketplace Extension consente ai venditori di eseguire sconti e promozioni offrendo codici coupon ai clienti. Inoltre, l’estensione OpenCart Marketplace creata da Knowband ha molte altre funzionalità che rendono molto più facile approfondire lo scenario multi-vendor per l’amministratore del negozio. Queste caratteristiche allettanti rendono il processo di vendita semplice per i venditori.
In che modo Knowband ti aiuta nella creazione del tuo mercato multi vendor OpenCart?
1. Attiva o disattiva il profilo del venditore
L’amministratore può facilmente consentire a un venditore di vendere nel negozio dal Mercato multi-vendor OpenCart backend. Se il profilo di un venditore è disabilitato, tutti i prodotti di quel venditore vengono automaticamente cancellati.
2. Visualizza gli ordini e lo stato dell’ordine
L’amministratore del negozio di OpenCart può monitorare gli ordini dal pannello di amministrazione. Nella schermata dell’amministratore, verrà visualizzato un elenco di ordini con i dettagli del fornitore e lo stato dell’ordine.
3. Gestire l’elenco dei prodotti
Il proprietario del negozio del mercato multi-vendor OpenCart ha il controllo per approvare i prodotti arruolati dai venditori. L’amministratore può impostare il campo di approvazione appropriato a livello globale o per i singoli venditori.
4. Traccia le transazioni cliente-venditore
È facile tenere traccia delle transazioni cliente-venditore e dei guadagni totali del venditore dal pannello di amministrazione del modulo marketplace con la commissione amministrativa.
5. Visualizza e aggiorna la recensione del venditore e il feedback sui prodotti
Il venditore e gli articoli nel negozio possono essere valutati e rivisti dal cliente. Il plug-in del marketplace multi-vendor OpenCart consente al venditore di cercare, modificare e approvare tutti i feedback dei clienti.
6. Approccio versatile:
La robusta app mobile è conforme a OpenCart Multi-vendor Marketplace extension. È compatibile con tutti i temi e moduli di OpenCart. L’estensione OpenCart Marketplace è compatibile con tutti i tipi di valuta. Tutti i tipi di prodotti possono essere venduti sull’estensione OpenCart Multi-vendor Marketplace.
Conclusione
Non sarà giustificato se dico che non dovrai affrontare alcuna difficoltà dopo il lancio di un mercato perché dovrai affrontare molti problemi durante il processo. Incorporando OpenCart Multi vendor Marketplace Plugin ridurrà i tuoi sforzi extra e ti aiuterà a gestire il negozio senza problemi. È possibile fare riferimento al manuale utente del mercato OpenCart Multi-Vendor per una migliore comprensione del modulo. Il problema della gallina e delle uova dei mercatiNon è una novità ma questo è quello che è. Configura il tuo mercato OpenCart e inizia a generare entrate anche quando dormi. Per qualsiasi domanda sentiti libero di scriverci a support@Knowband.com