Motivi di instabilità nel negozio Opencart
I fattori che influiscono sulla stabilità di Opencart Store sono generalmente le estensioni OpenCart di terze parti o le modifiche completate dagli sviluppatori. Una volta completate queste personalizzazioni e modifiche, non è sempre possibile ripristinarle. Contattiamo il supporto di OpenCart in questi casi, ma non possono aiutare in tutti i casi. Secondo le recensioni di OpenCart, non esiste un processo per ripristinare i file sovrascritti per annullare i file di database. Non esiste un processo di disinstallazione completo per questo.
La personalizzazione del negozio OpenCart è possibile nei seguenti modi:
Utilizzando OCMOD�Estensioni di OpenCart
Con l’aiuto del sistema OCMOD, i proprietari dei negozi possono personalizzare il proprio negozio Opencart caricando un file compresso contenente file XML, SQL e PHP. Quando creiamo correttamente un OCMOD, può alterare la funzionalità del negozio Opencart dell’utente senza influire sui file principali. Ciò implica che se disabilitiamo una modifica, non è necessario alcun file Opencart originale aggiornamento o restauro. L’installazione delle modifiche richiede il caricamento dei file OCMOD tramite la sezione Estensioni/Installer dell’amministratore di OpenCart. Dopo aver eliminato la personalizzazione desiderata dall’elenco, l’elenco delle modifiche verrà aggiornato.
Un file deve terminare con in.ocmod.zip per un file OCMOD da caricare. Questo per impedire agli utenti di caricare file che non sono OCMOD sull’amministratore di un negozio.
Estensioni OpenCart
Con l’aiuto di Estensioni OpenCart, possiamo aggiungere alcune funzionalità richieste al negozio Opencart. Il prezzo di Opencart per il modulo a volte è inferiore alla personalizzazione. Ogni volta che ci sono problemi relativi alle personalizzazioni, dobbiamo contattare il supporto di Opencart. I problemi dovuti alle personalizzazioni hanno una frequenza elevata rispetto ai problemi che si verificano a causa del Estensioni OpenCart.
L’approccio di estendere la funzionalità dell’applicazione principale utilizzando le API disponibili è generalmente considerato la migliore pratica. Per i sistemi di gestione dei contenuti in generale, questo è il metodo migliore e OpenCart non fa eccezione. L’aggiunta, la rimozione o la modifica delle funzionalità dell’applicazione principale è possibile utilizzando i moduli in modo ben organizzato e di facile manutenzione. Se ci sono problemi dovuti alle estensioni, possiamo disabilitare l’estensione Opencart e inoltre possiamo rimuoverla dal Backoffice.
Temi OpenCart
Per cambiare la grafica del negozio OpenCart, crea semplicemente un nuovo tema. Anche la modifica del tema predefinita è un’opzione. Opencart supporta temi di terze parti. Possiamo aggiungere nuovi temi caricando i file del tema a un indirizzo specifico e seguendo la struttura del tema. Dopo aver aggiunto i file, il tema aggiunto diventa personalizzabile dal pannello di amministrazione. UN tema non è necessario che tutti gli imprenditori OpenCart migliorino l’aspetto dei loro negozi. Un metodo molto più semplice è ora disponibile per gli utenti che hanno familiarità con la codifica e desiderano personalizzare il proprio aspetto. Per tutti i tuoi file modello in OpenCart 3.0, hai accesso diretto alla fonte tramite il nuovo Editor di temi. L’area Design del tuo pannello di amministrazione ora ti consente di modificare direttamente il tuo tema predefinito. L’amministratore può abilitare o disabilitare i temi in caso di problemi nel negozio Opencart. Questo è un buon modo per personalizzare il sito Web senza utilizzare un’estensione OpenCart.
Funzioni basate sugli eventi di OpenCart
Per personalizzare l’OpenCart Store, c’è un nuovo sistema che sta guadagnando molti clienti con funzioni basate sugli eventi. Secondo Recensioni a carrello aperto, i codici scritti utilizzando questa funzione sono più puliti. Non è necessario ricaricare le regolazioni apportando modifiche modeste durante il processo di debug; puoi disabilitare gli eventi e determinare quale di essi causa un problema. Senza di essa, qualsiasi modifica apportata durante il debug di OCMOD richiede l’aggiornamento delle modifiche. Avere l’interoperabilità tra le estensioni OpenCart è semplice con l’uso di eventi. Possiamo progettare entrambe le attività per completarsi a vicenda.
Per concludere
Utilizzando i metodi di cui sopra per personalizzare il tuo negozio OpenCart, puoi salvare il tuo sito Web dalla rottura. In caso di errore, possiamo disabilitare le estensioni, gli eventi, i temi e OCMOD di Opencart. Possiamo fermare l’instabilità del nostro negozio Opencart utilizzando i metodi sopra menzionati. Anche la sezione di revisione di Opencart è utile poiché a volte sono presenti anche i suggerimenti per la soluzione. In caso di problemi relativi al tuo negozio OpenCart, faccelo sapere a�support@knowband.com. Aiutiamo anche a fornire modifiche personalizzate per le tue esigenze aziendali relative alla tua estensione Opencart o al tuo sito web. Ti preghiamo gentilmente di contattarci in caso di dubbi sulle nostre estensioni o altri servizi.