Uno dei principali cambiamenti nell'ultimo PrestaShop versione 1.7.7.0 (Beta) si concentra sulla pagina di gestione degli ordini. Sono state introdotte nuove funzionalità nel processo di ordinazione. Secondo il team di PrestaShop, le pagine stavano diventando sgradevoli perché sembravano antiquate e lo stesso era il caso della sua gerarchia di informazioni che portava a inefficienza e incomprensioni per i commercianti. Questo è il motivo per cui questa pagina è stata particolarmente sottolineata. Vediamo i cambiamenti che hanno avuto luogo in PrestaShop 1.7.7
Pagina degli ordini di inserzione
Le nuove funzionalità nella pagina dell'ordine di inserzione aiutano i commercianti a risparmiare tempo e aumentare la produttività.
1. Anteprima dei dettagli dell'ordine
Un interruttore a discesa viene aggiunto proprio accanto al numero di serie che apre un pannello che indica le informazioni necessarie sull'ordine. In precedenza, i commercianti dovevano aprire l'ordine per controllare le informazioni correlate, ma ora possono visualizzarlo in anteprima semplicemente facendo clic sull'interruttore. L'anteprima dell'ordine mostra le seguenti informazioni: indirizzo della fattura, indirizzo di spedizione, dettagli del cliente, dettagli del corriere, ID di tracciabilità e elenco dei prodotti. L'elenco dei prodotti mostra solo i primi 10 prodotti; i restanti possono essere visualizzati espandendo l'elenco. Le informazioni sul prodotto visualizzate sono il nome del prodotto, il riferimento, l'ubicazione dello stock, la quantità, il prezzo IVA e il prezzo totale (IVA inclusa o IVA esclusa). C'è un nuovo hook chiamato displayOrderPreview nella parte inferiore dell'anteprima che consente di aggiungere nuovi elementi all'anteprima
2. Etichette di stato dell'ordine modificabili
Consente ai commercianti di aggiornare lo stato dell'ordine direttamente dall'elenco, rendendolo un processo che fa risparmiare tempo.
3. Colore dello stato dell'ordine
Lo stato dell'ordine è stato raggruppato in quattro diversi colori:
Blu scuro: Ordini in attesa di un'azione del cliente
Azzurro: Ordini in attesa di un'azione del commerciante
Verde: Nessuna azione richiesta dal commerciante, ovvero quando il prodotto viene spedito o consegnato.
Rosso o nero: Errore di pagamento Questo aiuta i commercianti a identificare il lavoro da fare tra il posizionamento dell'ordine e la consegna.
4. Facile accesso al profilo del cliente
In precedenza, i commercianti dovevano aprire l'ordine per accedere alla pagina del cliente. È ora possibile accedervi dall'elenco degli ordini. I commercianti devono solo fare clic sul nome del cliente che aprirà la pagina del cliente in una nuova scheda.
5. Riprogettazione di azioni collettive
Ora è facile eseguire un'azione collettiva. I commercianti possono ora elaborare più ordini in soli tre clic. Come?
- Seleziona gli ordini per i quali desideri aggiornare immediatamente lo stato
- Scegli il nuovo stato dell'ordine dall'elenco a discesa nel popup
- Convalida il nuovo aggiornamento di stato
L'azione collettiva è stata riprogettata per renderla più visibile e più veloce da usare.
6. Ordini aperti in nuove schede
I commercianti ora possono aprire più ordini contemporaneamente nelle nuove schede. Tutto quello che devono fare è selezionare gli ordini e fare clic su nuove schede sotto l'azione collettiva.
Pagina dei dettagli dell'ordine
Nella versione 1.7.7 di PrestaShop sono state aggiunte alcune funzionalità incentrate sul miglioramento della leggibilità e della posizione delle informazioni.
1. Impaginazione nell'elenco dei prodotti
L'elenco dei prodotti è ora sotto forma di impaginazione, consentendo ai commercianti di navigare separatamente in pagine diverse e quindi porre fine all'elenco infinito e illeggibile di prodotti in un unico posto. Inoltre, l'elenco dei prodotti è stato spostato nella parte superiore della pagina che prima era in fondo e richiedeva ai commercianti di scorrere continuamente per visualizzare i prodotti ordinati. L'impaginazione funziona quando ci sono più di 8 prodotti.
2. Pack e prodotti personalizzati
Per i prodotti personalizzati, testi o file vengono visualizzati sotto il prodotto. Mentre i file vengono aggiunti a una nuova colonna sulla stessa riga, i testi vengono visualizzati uno sotto l'altro. Per un pacchetto di prodotti, un collegamento sotto il pacchetto di prodotti visualizza i prodotti correlati insieme alla quantità dell'ordine e allo stock di prodotti disponibili in un popup.
3. Interfaccia messaggi
L'interfaccia dei messaggi è ora progettata come app di messaggistica. Il pop-in della conversazione cliente-commerciante mostra gli ultimi 4 messaggi e consente a un commerciante di vedere l'intera conversazione. Al 5th messaggio, viene visualizzato un collegamento per aprire il pop-in che mostra la conversazione completa.
4. Nuove posizioni dei ganci
I ganci sono stati riposizionati in posizioni più strategiche per adattarsi alla riprogettazione del layout e fornire una migliore esperienza utente. Il team di PrestaShop ha lavorato continuamente negli ultimi mesi per fornire queste nuove funzionalità e correggere molti bug su queste pagine. Dovresti assolutamente cambiare il tuo negozio PrestaShop alla nuova versione beta 1.7.7.0