Knowband Blog | Ecommerce Modules

Come costruire l'audience dei social media per il tuo sito eCommerce?

Ottenere il coinvolgimento dei clienti sulla piattaforma di social media è il più grande bisogno di ora per il business eCommerce. Tuttavia, questo è allo stesso tempo un affare complicato e diventa un po 'frustrante. Con così tante distrazioni, mantenere i contatti potenziali impegnati nel tuo negozio Facebook o nel tuo profilo Twitter può essere un compito difficile se la strategia non è pianificata in modo appropriato.

Il blog ha elencato alcuni degli aspetti chiave che possono aiutare a migliorare il coinvolgimento dei social media, indipendentemente dall'industria o dalle dimensioni della tua azienda. Dategli un'occhiata

Fornire l'opzione di accesso ai social media

Quando si tratta di costruire una reputazione nell'ecosistema eCommerce, rendere l'esperienza di acquisto dei clienti è la chiave. L'opzione di accesso social è uno dei modi per ridurre la complessità della registrazione e del checkout dei clienti. Il importanza del login sociale non è solo limitato a facilitare il lavoro dei visitatori, ma aiuta anche a coinvolgere i clienti sulla piattaforma dei social media. A differenza del processo di accesso convenzionale, l'opzione di accesso rapido facilita l'acquisizione delle informazioni dei clienti. Di conseguenza, queste informazioni possono essere ulteriormente utilizzate per il remarketing dei prodotti. Puoi includere il Addon di accesso social di PrestaShop sul tuo sito web Prestashop. Lo stesso tipo di plugin è disponibile per i siti di eCommerce Magento e OpenCart. Ora puoi aggiornare il tuo sito per acquisire le conversioni e le vendite richieste in pochi semplici passaggi.

Avere un negozio su Facebook

Spostare la tua attività online sul dominio dei social media è una buona idea. Avere un negozio su Facebook è uno dei modi per costruire una presenza forte sulla piattaforma dei social media. Il volto del trading online sta cambiando da eCommerce a m-commerce e da m-commerce a F-commerce ora. L'F-commerce è sicuramente il futuro della vendita online. Negoziare i tuoi prodotti su Facebook è uno dei modi per migliorare la visibilità del tuo sito su questa piattaforma. Mentre è un po 'difficile costringere i visitatori a "Mi piace" e "Condividi" i contenuti, catturare la loro attenzione con le immagini dei prodotti e le offerte sono più facili. Prestashop FB store module è uno di questi moduli che può aiutarti a sincronizzare il tuo negozio Prestashop sul tuo negozio Facebook. Pertanto, il tuo pubblico di destinazione può effettuare l'ordine direttamente dalla tua pagina di Facebook senza sfogliare il tuo sito per cercare lo stesso prodotto lì.

Facilitare la condivisione sociale

Un altro modo per creare buzz sulla piattaforma dei social media è fornire ai clienti la possibilità di condividere le immagini dei prodotti sulla piattaforma dei social media. L'impulso di ottenere tutto con un clic di un pulsante è in aumento per gli acquirenti online. C'è stato un cambiamento nel comportamento dei consumatori. Preferiscono arrivare a una decisione immediata di acquisto, a differenza di prima quando c'era molta esitazione nello shopping online. Nonostante questo, prendere una seconda opinione prima di effettuare l'ordine è una pratica normale. Questa opzione di condivisione sociale facilita il passaparola tanto necessario. Inoltre, questo è un modo migliore per aumentare il coinvolgimento perché risaltano meglio rispetto agli aggiornamenti di stato o ai collegamenti pubblicati.

Costruisci contenuti coinvolgenti

Dopo aver impostato il negozio di Facebook e il negozio di Twitter, il passo successivo è quello di indirizzare il traffico di qualità verso il tuo negozio. Questo è quando i contenuti pubblicati su queste piattaforme entrano in gioco. Di seguito sono elencate alcune delle cose che puoi fare a questo proposito.

Crea contenuti hashtag

Anche se gli hashtag sono iniziati su Twitter, ora sono parte inevitabile di Facebook, Pinterest, Instagram e persino di Google+. Non è solo un modo più semplice per rendere la foto pubblicata autoesplicativa. In effetti, è uno dei modi per semplificare la ricerca e la ricerca dei contenuti. Come da una ricerca, i tweet con hashtag aumentano il coinvolgimento di 50%. Tuttavia, l'uso di troppi hashtag può addirittura far cadere il coinvolgimento. Quindi, si consiglia di usarli con saggezza e con moderazione. A tutti piacciono le cose e le offerte gratuite. Tutto ciò che serve è renderlo visibile al pubblico di destinazione. Gli hashtag sono uno dei modi per aumentare la visibilità delle cose che stai postando sul tuo account di social media.

Risolvi le domande dei clienti

Pur essendo uno degli strumenti di marketing più efficaci, i social media sono una piattaforma per i clienti che inviano i loro feedback e le loro domande. Un numero di feedback positivi potrebbe non riuscire a produrre il risultato desiderato, ma una singola recensione negativa può uccidere la tua attività. Quindi, indipendentemente dal fatto che tu stia organizzando un concorso o meno, devi stare attento a gestire le domande e i problemi del tuo pubblico di destinazione. Nessuna domanda dei visitatori dovrebbe rimanere senza risposta. Questo è un modo per rafforzare la relazione con il cliente e migliorare l'esperienza dell'utente.

Conclusione

Il social media marketing è inefficace senza l'impegno del cliente. Per ottenere commenti, Mi piace e condivisioni devi attirare i tuoi visitatori con contenuti e immagini attraenti. Quanto meglio programmi la tua strategia, il miglior coinvolgimento che otterrai.

Potrebbe piacerti anche: