Knowband Blog | Ecommerce Modules

Come impostare diversi metodi di pagamento in Prestashop

È necessario impostare diverse alternative di pagamento in PrestaShop per offrire ai clienti flessibilità e comodità durante tutto il processo di pagamento. Quando si tratta di metodi di pagamento, consumatori diversi hanno preferenze diverse. Ad esempio, alcuni clienti potrebbero preferire utilizzare le proprie carte di credito o debito, mentre altri potrebbero preferire PayPal, bonifici bancari o altre opzioni.
Inoltre, è possibile ridurre i tassi di abbandono del carrello semplificando la procedura di pagamento e fornendo opzioni di pagamento affidabili e conosciute. I clienti potrebbero lasciare i carrelli vuoti prima dell’acquisto se si imbattono in un’opzione di metodo di pagamento diverso che non ritengono di utilizzare o a cui non credono.

Diversi metodi di pagamento in Prestashop:

Accedendo alla pagina Pagamenti:

Inoltre, cerca l’opzione “Pagamento” nel menu di navigazione verticale a sinistra dopo aver effettuato l’accesso all’area di amministrazione di PrestaShop. Fai clic su di esso una volta individuato. Verrà visualizzato un menu a discesa con le seguenti scelte: “Preferenze” e “Metodi di pagamento”.

Dopo aver cliccato sull’opzione “Metodi di pagamento”, l’utente verrà reindirizzato a una pagina denominata “Metodi di pagamento”.

La pagina è divisa in due sezioni.

  1. Nella sezione “Pagamento attivo” verranno mostrati tutti i metodi di pagamento già installati. Proprio accanto a ciascuno dei metodi di pagamento già installati, ci sarà ovviamente un pulsante “Configura” se il metodo supporta qualsiasi configurazione.
  2. Tutte le opzioni di pagamento alternative vengono visualizzate nella sezione “Elenco moduli” una volta che la scorri verso il basso. Il pulsante “Installa” appare accanto a ciascun modulo e facendo clic su di esso verrà installato e abilitato il diverso metodo di pagamento selezionato.

Metodi di pagamento predefiniti:

Per impostazione predefinita, sui negozi Prestashop sono installati 4 metodi di pagamento. Pertanto, tutto ciò che dobbiamo fare è configurare questi metodi di pagamento se desideri offrirli ai clienti.

Pagamento con bonifico bancario

Per accettare il pagamento tramite bonifico bancario sul tuo negozio:

  1. Vai alla pagina Pagamento > Metodi di pagamento.
  2. Nell’elenco dei moduli di pagamento disponibili, cerca “Pagamento tramite bonifico” e selezionalo cliccando sul pulsante Configura.
  3. Compila tutti i dettagli del conto che consentiranno ai tuoi clienti di effettuare il trasferimento, quindi fai clic su Salva.
  4. Lead time di prenotazione: potrebbe essere utilizzato per informare i clienti della durata (in giorni) per la quale i prodotti che desiderano acquistare saranno tenuti in riserva mentre attendono il completamento del trasferimento.
  5. Informazioni sul cliente: fornisci tutti i dettagli da condividere con i clienti, come il tempo di elaborazione o il tempo di spedizione dopo la ricezione del bonifico.

Pagamento tramite assegno

Per accettare il pagamento tramite assegno nel tuo negozio:

  1. Vai alla pagina Pagamento > Metodi di pagamento.
  2. Seleziona “Pagamento con assegno” dall’elenco dei moduli di pagamento disponibili cercandolo, quindi premi il pulsante Configura.
  3. Dopo aver inserito il nome del beneficiario (l’ordine) e l’indirizzo a cui inviare l’assegno, fare clic sul pulsante Salva.

Supporta PrestaShop diversi metodi di pagamento come Amazon Pay, ViaBill, Skrill Official, CCBill USA, Canada, Regno Unito e UE v5.0.0, Contrassegno

Pagamento tramite Stripe

Innanzitutto, seleziona “Carica un modulo” dal gestore dei moduli nel back office.

Successivamente, scegli il file dal sistema o trascina e rilascia il file del modulo. In questo modo l’installazione del modulo andrà a buon fine.

 

Una volta terminata l’installazione del modulo, fare clic su Configura. Verrà aperta la pagina sottostante.

Ora è necessario creare le chiavi API, per lo stesso è necessario registrare il proprio account on https://stripe.com/.

Se lo stai utilizzando per il sito live, puoi utilizzare i tasti live; altrimenti è possibile utilizzare i tasti test per testare semplicemente il modulo.

Pagamento con Paypal

Una volta installato il modulo, faremo clic sul pulsante Configura, vedremo la pagina seguente:

  1. Per utilizzare PayPal per accettare carte di credito, seleziona “Pagamenti su sito web standard”.
  2. Se il tuo sito web attualmente accetta carte di credito e desideri semplicemente aggiungere PayPal come opzione di pagamento extra per i tuoi consumatori, scegli “Pagamento rapido”.

ï ¿½

Registrati per un conto aziendale PayPal gratuito. (Fare riferimento all’immagine sopra per riferimento)

Compila i seguenti tre campi API dopo aver fatto clic sul pulsante “Ottieni le mie credenziali API PayPal”:

Per trovare i dettagli di cui sopra, utilizzare i passaggi seguenti

  1. Crea un account su www.paypal.com e se ne hai già uno, accedi e fai clic su Profilo.
  2. Clicca sul I miei strumenti di vendita scheda sulla paga, Nella sezione di accesso API fare clic sul pulsante Aggiorna

 

3. Nella pagina di accesso API seleziona Richiedi credenziali API

Ora utilizza queste credenziali per configurare PayPal. Ora sei pronto per utilizzare lo stesso nel tuo negozio

Lettura consigliata: Quali sono i diversi metodi di pagamento utilizzati nell’e-commerce?ï

Puoi anche esplorare un’ampia gamma di estensioni eCommerce pronte all’uso Prestashop, Opencart, WooCommerce, Shopify e Magento 2.

In caso di domande/suggerimenti, è possibile contattare il nostro portale di supporto tecnico al nostro indirizzo e-mail support@knowband.com.

Dai un’occhiata al nostro modulo bestseller Supercheckout di una pagina per Prestashop ed Creatore di app Android e iOS per Prestashop. Inoltre, puoi guardare i nostri ultimi video qui: