F-Commerce: 6 Passi per toccare il futuro della vendita online

Facebook Prestashop Addon

Con 600 milioni di utenti, Facebook rappresenta un'enorme opportunità per i trader online. Mentre questa era una fonte di intrattenimento in passato, il volto delle piattaforme di social media sta cambiando nel tempo. Si dice che quasi il 40% dei clienti online utilizza siti di social networking durante lo shopping. Quindi, questo è uno dei modi in cui è possibile aumentare senza sforzo le vendite. Alcune delle aziende che hanno utilizzato questo mezzo hanno visto un 20% delle loro vendite provenienti da Facebook. Non solo, la transazione di Facebook aumenta anche del 10% ogni mese. Inoltre, il valore del carrello del negozio eCommerce dovrebbe essere 7 – 10% più alto.

Nonostante tutte le cifre allettanti, la maggior parte delle aziende online esita ancora a scavare nei dettagli tecnici di un negozio di Facebook. I proprietari dei negozi non devono preoccuparsi perché ci sono modi per renderlo un gioco da ragazzi. proprio come Accesso sociale Prestashop e altri moduli di questo tipo, ci sono estensioni che mirano a semplificarti la vita. Il proprietario del negozio Prestashop può usufruire di Addon di Prestashop su Facebook Store che aiuta a creare un negozio di acquisti sulla piattaforma dei social media. Una volta creato il negozio, la prossima cosa importante è ottimizzare la struttura aziendale. Quindi, per tutti i proprietari di negozi là fuori, questo articolo è una raccolta di alcuni passaggi che possono aiutarti a trovare la giusta base di clienti e ad affrontarli con maggiore efficienza. Dategli un'occhiata

1. Concentrati sul flusso di contenuti di alta qualità

Il content marketing è la necessità dell'ora nell'ecosistema eCommerce. Anche il commercio online attraverso lo store di Facebook dovrebbe concentrarsi sul flusso di contenuti. Dal momento che i clienti non riescono ad accedere al tocco e al tatto dei prodotti, il contenuto è l'unico modo per ottenere una visione dello stesso. Quindi, la merce dovrebbe venire con modi innovativi di mostrare i prodotti. Le immagini e le descrizioni non devono fuorviare o confondere gli utenti finali. Solo il 'Acquista ora' non è sufficiente per convertire gli utenti. L'invito all'azione dovrebbe obbligare gli utenti a procedere alle pagine di checkout. Le didascalie e le frasi dovrebbero risaltare. Un modo per farlo è costruire la fiducia attraverso informazioni giuste e testimonianze degli utenti.

2. Aumenta la condivisione sociale

Pulsante Condividi sociale sul negozio di Facebook

Mentre l'obiettivo finale è quello di ottimizzare le conversioni, il negozio dovrebbe essere in grado di raggiungere masse maggiori. Uno dei modi per toccare una base di clienti più ampia è l'attivazione dell'opzione di condivisione sociale. Questo è specificamente un must nel settore della moda. Una ricerca nel comportamento umano afferma che le persone tendono a prendere una seconda opinione prima di effettuare l'ordine online. L'opzione di condivisione sociale li aiuterà a condividere il prodotto con i propri amici e familiari. Più azioni ottieni, più grande sarà il database dei clienti dei proprietari del negozio.

3. Ottimizza il layout e personalizza il negozio di Facebook

Proprio come i negozi di eCommerce, il layout degli store di Facebook gioca un ruolo importante nel migliorare l'esperienza utente e nell'eliminazione dei problemi. La scelta del giusto tipo di carattere e combinazione di colori è essenziale. Impostare categorie distinte per i prodotti, in modo che il consumatore possa raggiungere facilmente il prodotto che sta cercando.

4. Indirizza il pubblico giusto

L'intero concetto di social media marketing consiste nel registrare la giusta base di clienti. Secondo uno studio, gli americani trascorrono almeno 40 minuti della loro giornata su Facebook. Tuttavia, non tutti i visitatori sono clienti potenziali, quindi è necessario elaborare una strategia indirizzata alla giusta base di pubblico. Ecco alcuni passaggi per avere un'idea dei clienti.

Tieni traccia del recente comportamento di acquisto dei clienti. Dai un'occhiata da vicino alle cose che hanno cercato. Gli annunci di Facebook dovrebbero essere personalizzati in base all'interesse degli spettatori. Non solo il comportamento di acquisto, anche gli eventi della vita possono aiutarti a scegliere la persona giusta. Ad esempio, gioielli e altri articoli del genere sono un'opzione per le persone il cui anniversario di matrimonio è da qualche parte dietro l'angolo. Le opzioni di targeting dei livelli sono una delle cose più potenti offerte da Facebook. Con questa piattaforma di social media, hai accesso ai dati demografici, di geolocalizzazione e comportamentali degli utenti. Questo è tutto ciò che è necessario per creare la strategia di marketing. Queste informazioni possono ridurre il pubblico al minimo possibile e la selezione manuale del cliente target diventa più semplice.

5. Attira i clienti

Negozio di biciclette su Facebook

Dal momento che c'è così tanto che può distrarre i clienti, è necessario fornire loro un motivo per piacere e iscriversi alla tua pagina di Facebook. Secondo un rapporto, 42% dei visitatori gradisce le pagine per sconti e coupon. Attirare offerte e codici coupon è uno dei fattori che possono sedurre la base di riferimento. Insieme a questo come accennato in precedenza, concentrarsi sul flusso di contenuti. Pubblica blog e articoli per coinvolgere i clienti. Mantieni la voce e le immagini attraenti. Queste offerte dovrebbero essere sullo storefront della pagina di Facebook per attirare l'attenzione immediatamente.

6. Vendi senza vendere effettivamente

La promozione delle vendite è l'unico modo per raggiungere il pubblico potenziale. Tuttavia, questo è un fattore che rimanda il cliente. Nessuno dei clienti vuole sapere di comprare e vendere, specialmente quando sta scorrendo il Facebook. Pertanto, la promozione dovrebbe essere sottile. Scritture interessanti, testimonianze dei clienti e video dovrebbero trasmettere ciò che stai cercando di dire. Oltre a questo, creare sondaggi o competizione è un altro modo per attirare l'attenzione del pubblico di destinazione. Vendere l'idea al posto del prodotto è il futuro della struttura eCommerce.

Conclusione

Facebook non ti fornisce solo l'accesso a un pubblico più ampio, ma anche il tuo cliente ha accesso alle masse. Pertanto, è necessario avere una connessione uno-a-uno con loro. Mantenere una relazione personale e affrontare la negatività che si accompagna ai benefici dei social media. Anche una sola cattiva valutazione può rivelarsi rischiosa per l'azienda. Quindi, affrontalo saggiamente. Usa questa piattaforma con un po 'di cura e aumentare le vendite e l'impegno dei clienti senza sforzo.

Potrebbe piacerti anche:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *