Well, to start with, how it would feel like to promote the product on a platform which has over 4 billion user? Isn’t it amazing? The increasing trend of social media has gained an ultimate rise in the last decade. At present, if we take a closer look, then, we can easily realize that almost every internet user is using some kind of social media. The popularity of Facebook is one of top rated among all the social media platforms. Hence, F-commerce is one of the better opportunity to stay ahead of competition in the eCommerce world.
The approach to grow your web store’s presence on Facebook is not that difficult. The eCommerce owners can now make their presence on this social media platform as well. With Facebook store, the customer can place their orders while surfing their profile. The Facebook store is a smaller version of the original eCommerce website.
The primary aim of any web store owners is to reach out to the potential buyers and try to connect with them. A better connection ensures the web stores with more sales and at the same time higher rate of conversions. The trend of using the social media platform specifically Facebook as the mean of selling the products is new and very effective. According to a survey, “46% of the online buyers wants the websites to provide their services on Facebook, but only 23% provide it”. Thus, the demand for an online store on Facebook is quite high and the results corresponding to the Facebook store are quite positive. It won’t be wrong to say that F-commerce è il futuro della vendita online.
Permetteteci di discutere alcuni dei modi in cui F-Commerce può aiutarvi a rimanere all'avanguardia nel campo dell'e-commerce.
1. Aumentare il coinvolgimento dell'utente
Uno dei fattori importanti che svolge un ruolo vitale nella divulgazione del prodotto sarebbe il coinvolgimento dell'utente. Il potere di Facebook non è sconosciuto. La maggior parte delle persone della fascia di età 13-70 preferisce rimanere attiva su Facebook. Pertanto, i negozi online hanno maggiori possibilità di raggiungere i massimi compratori sulla piattaforma. Lo shop di Facebook aiuta gli e-merchant a crescere di più e ad ottenere un coinvolgimento migliore dai clienti. Maggiore è il coinvolgimento di una piattaforma in grado di creare, migliori sono le possibilità di fare una vendita.
2. Migliore accesso per gli utenti
How about getting a chance to explore your favorite shopping site from your favorite social media platform? The thought may brings a big smile on the faces of the customers. The customers don’t have to access the website separately and can check on their favorite products from the social media platform itself. The Facebook shop helps the customers in making instant purchase decision. The idea of shopping through Facebook is quite exciting and it compels the customers to look out for better products using the social media platform.
3. Tendenza in aumento
È stato osservato che i siti che hanno fornito i loro servizi utilizzando l'F-Commerce hanno registrato un brusco aumento del 33% sulle vendite effettuate. Pertanto, optare per le opzioni migliori non è mai uno spreco di sforzi per i proprietari del negozio eCommerce. Anche se F-Commerce può sembrare un lavoro aggiuntivo per i proprietari dei siti web, ma il risultato è più fruttuoso rispetto allo sforzo complessivo di lanciare un negozio su Facebook.
4. Facile promozione
L'idea di promuovere qualsiasi attività di commercio elettronico è piuttosto problematica, ma F-Commerce lo ha reso abbastanza facile. Il negozio di Facebook offre anche l'opzione di condivisione sociale. L'opzione si è dimostrata uno dei modi più efficienti per garantire che i prodotti siano promossi al più lontano dei clienti. Il vantaggio di utilizzare Facebook come fonte di marketing è che i visitatori di Facebook possono condividere i prodotti che vogliono con i propri amici e così inizia una catena di promozione gratuita che consente ai proprietari dei negozi web di fare migliori vendite sui prodotti promossi.
5. Aumento delle conversioni
Il tasso di conversioni è uno dei fattori decisivi in qualsiasi negozio di e-commerce. Ogni venditore online vuole ottenere migliori tassi di conversione. Pertanto, Facebook Shop si dimostra un passo efficace per raggiungere il suo obiettivo. La portata di Facebook è piuttosto ampia, quindi, consente ai proprietari di eCommerce di raggiungere il massimo dei potenziali acquirenti. Quindi, determinando un aumento significativo del numero totale di conversioni effettive.
6. Passaparola avanzato
L'importante fattore che porta alla crescita di qualsiasi azienda è un'idea. Tutti i proprietari dei negozi web sono alla ricerca di varie idee e opportunità per promuovere il loro negozio web ei loro prodotti. L'idea di utilizzare Facebook per ottenere maggiore popolarità e allo stesso tempo una migliore copertura è uno dei vantaggi aggiunti che spinge i proprietari dei negozi web a realizzare profitti migliori. La maggior parte dei clienti sa già di Facebook e per accedere a un negozio web usando Facebook tutto ciò di cui hanno bisogno è fare clic su un post, che non è un compito difficile. I proprietari dei negozi web possono fare un uso migliore di Facebook utilizzando vari moduli come Modulo per wall post FB che aggiunge più convenienza agli utenti.
Conclusione
La tendenza si sta spostando dalla piattaforma media riservata ai social media. La maggior parte delle persone è consapevole del concetto di social media. Se il web store ha bisogno di ottenere tassi di conversione più alti e anche fare vendite migliori rispetto a scegliere la rotta F-Commerce, si adatta meglio a loro. Il ottimizzazione del web store soddisfare i requisiti del cliente aiuta a raggiungere più acquirenti. È ben impostato, le persone possono accedervi facilmente e soprattutto fornisce la funzionalità della condivisione sociale. Quindi, il proprietario del negozio web non deve preoccuparsi molto della promozione sociale del prodotto.
Prestashop FB Store è uno di questi addon per i negozi di eCommerce Prestashop che può aiutare gli e-merchant a creare il loro negozio su questa piattaforma. Pertanto, i proprietari dei negozi possono ora soddisfare un pubblico più vasto con il minimo sforzo.
Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi: