Cosa c’è di nuovo per l’amministratore?
Nell’ultimo aggiornamento del builder PrestaShop Marketplace di KnowBand, l’interfaccia utente è stata completamente modificata e ora è più accessibile e facile da capire. La configurazione può essere eseguita con facilità perché l’amministratore troverà tutte le impostazioni nei gruppi.
La sezione Impostazioni generali include le impostazioni più comuni come menzionare i metodi di pagamento, i dettagli del modulo del venditore, consentire le impostazioni generali del venditore e le funzionalità dell’ordine. Inoltre, l’amministratore può integrare i moduli compatibili come il calendario delle prenotazioni, il gestore dei resi, il controllo della disponibilità del prodotto, ecc.
Con il nuovo design dell’interfaccia utente, l’amministratore dovrà premere il pulsante PayPal Payout e aggiungere i dettagli a imposta l’API PayPal. Allo stesso modo, tutti gli altri menu di impostazione della configurazione sono stati messi insieme.
In che modo l’amministratore può gestire le opzioni della dashboard del venditore e il profilo del venditore?
Nella scheda venditore delle impostazioni, l’amministratore può vedere tutti i venditori registrati del marketplace. Insieme a questo, le richieste di approvazione sono presenti in una sezione separata in cui l’amministratore può approvare e disapprovare i venditori. La gestione del modulo venditore è semplice e l’aggiunta di nuovi campi personalizzati può essere eseguita in pochi clic. L’amministratore può definire la commissione per categoria, controllare e approvare le recensioni del venditore, gestire i metodi di spedizione del venditore, controllare lo stato di spedizione di vari venditori e molto altro ancora. Poiché, assegnando le categorie ai venditori in qualità di amministratore, quando un venditore effettua una richiesta di categoria, l’amministratore può verificarlo in un menu fornito e può approvarlo o disapprovare.
Come gestire i pagamenti in questa ultima versione del plug-in PrestaShop Marketplace?
Nella sezione delle impostazioni delle commissioni, l’amministratore sarà in grado di gestire le commissioni. Per vedere i profitti che stai realizzando sul tuo marketplace, visita la sezione delle commissioni amministrative. Fornisce due opzioni:
- Ordina commissioni sagge
- Commissioni saggia di categoria
Nel modulo di creazione del marketplace di PrestaShop, l’amministratore riceve i pagamenti e il venditore riceve i pagamenti. Nella sezione successiva, l’amministratore può vedere la cronologia delle transazioni e la cronologia del saldo del venditore. Inoltre, le richieste di pagamento saranno visibili qui.
Una volta che il proprietario del negozio fa clic sullo stato del pagamento di Process Paypal, tutti i venditori approvati riceveranno i fondi. È molto facile gestire le cose qui poiché il modulo ha funzionalità cron.
Demo dell’interfaccia di amministrazione di PrestaShop Marketplace builder- KnowBand
Elenco dei moduli compatibili con il plug-in PrestaShop Marketplace Builder
KnowBand ha sviluppato alcuni plugin facili da configurare e che ti fanno risparmiare tempo durante la gestione di un marketplace. Per aggiungere alcune funzionalità aggiuntive in PrestaShop Marketplace, puoi utilizzare plug-in aggiuntivi. Per fornire una funzione di ticket venditore-amministratore in modo che un venditore possa sollevare una query, aggiungi l’addon PrestaShop del sistema di ticket venditore-amministratore del marketplace. A volte un venditore vuole chiudere il suo negozio per un po’ e per questo, puoi installare l’addon della modalità vacanza dei venditori del marketplace di PrestaShop. Ci sono altri plugin compatibili per fatture del venditore, Per aggiungere un badge al profilo del venditore, add-on avviso stock basso low, e il responsabile delle trattative che consente ai venditori di eseguire vari sconti sul proprio negozio.
Cosa c’è di nuovo per i venditori di PrestaShop Marketplace?
Con un’aggiunta eccezionale, la dashboard del venditore dell’addon del marketplace Multi-Vendor di PrestaShop è la stessa della precedente.
Dashboard del venditore
Per un’esplorazione completa delle funzionalità, puoi leggere il manuale utente di PrestaShop Marketplace Builder di KnowBand.
Importazione/esportazione CSV/XML: aggiunta di una nuova funzionalità
I nostri venditori hanno riscontrato difficoltà nell’aggiornare i prodotti o devono acquistare un modulo separato per il caricamento di massa dei prodotti. Nel recente aggiornamento, abbiamo aggiunto la funzione di importazione/esportazione CSV/XML al modulo PrestaShop Marketplace Builder – Knowband. Ora i venditori possono caricare i prodotti in blocco e in combinazioni. Risparmierà un sacco di tempo e il lavoro sarà semplicemente fatto.
Demo dashboard venditore Da di PrestaShop Marketplace builder- KnowBand
Domande frequenti su PrestaShop Marketplace Builder per più venditori
Blog correlati al modulo PrestaShop Marketplace Builder
Soluzione di pacchetto iperlocale completa per la tua attività di consegna su richiesta
Cosa piace ai clienti di un Marketplace?
L’amministratore e il venditore possono guadagnare commissioni e profitti vendendo su un mercato. D’altra parte, un cliente ottiene molti vantaggi quando acquista da una piattaforma in cui sono disponibili diverse scelte di prodotti a un prezzo comparabile. Come? I clienti possono visitare un profilo venditore per controllare i loro prodotti e il catalogo. Poiché sappiamo che i feedback svolgono un ruolo importante nella decisione di acquisto, possono leggere e rilasciare recensioni. Su un marketplace creato con il plug-in di KnowBan, le recensioni sono consentite per il prodotto e i venditori. In un mercato, un cliente ha una varietà di scelte e la possibilità di acquistare un prodotto a un prezzo ragionevole. Ottengono più opzioni di spedizione e metodi di pagamento. Inoltre, ritengono che un mercato sia un ambiente più sicuro per effettuare qualsiasi transazione.
Avvia Service Marketplace con il plug-in PrestaShop Marketplace Builder
Per avviare un marketplace di servizi, avrai bisogno di alcuni plug-in aggiuntivi con l’addon builder di PrestaShop Marketplace. Inoltre, per fornire un’esperienza di acquisto straordinaria ai clienti, il mercato dei servizi dovrebbe disporre di un solido sistema per la gestione dei clienti e dei servizi. E per soddisfare tale requisito, puoi aggiungere il Sistema di prenotazione e noleggio al tuo Marketplace multi-vendor. Diventerà semplicissimo prenotare gli appuntamenti e i servizi con il sistema di prenotazione e noleggio PrestaShop di KnowBand. Consente inoltre prenotazioni alberghiere e servizi di noleggio orario. Hai limitazioni di area per la fornitura dei tuoi servizi? Di aggiungere un sistema di prenotazione e noleggio a un mercato iperlocale, puoi aggiungere l’opzione di posizione e le mappe per i tuoi clienti. Inizia con il tuo marketplace basato sui servizi utilizzando un paio di plug-in. Questo è il modo più conveniente per avviare un marketplace di servizi sulla piattaforma PrestaShop.
Rendi il tuo Marketplace mobile responsive:
Per migliorare il posizionamento del tuo sito Web in Google SEO, è necessario disporre di un sito Web reattivo. Per creare un sito Web completamente reattivo, puoi utilizzare PWA builder e AMP builder che aumentano la velocità del tuo sito Web. Anche il plug-in per la creazione di app mobili è compatibile con la creazione di un’app mobile con PrestaShop Multi-Vendor Marketplace e PrestaShop Hyperlocal Marketplace.