1. Invoglia con offerte e sconti per la fidelizzazione dei clienti
Per attirare un potenziale cliente, sconti e vendite sono le strategie più interessanti. Nel tuo negozio PrestaShop, aggiungi il modulo Condividi e vinci di Facebook che può consentire al cliente di condividere il prodotto sull’account Facebook e, in cambio, guadagnerà un buono sconto che può essere riscattato sugli acquisti ripetuti. Puoi anche eseguire una vendita lampo sul tuo negozio di e-commerce per aumentare la fidelizzazione dei clienti. Le vendite possono attirare qualsiasi tipo di cliente perché le persone adorano ottenere i loro prodotti preferiti a prezzi economici.
2. L’implementazione di un programma fedeltà può aumentare la fidelizzazione dei clienti
Un’altra strategia comprovata per aumentare la fidelizzazione dei clienti è il lancio di un programma di fidelizzazione nel tuo negozio online. Il Modulo punti fedeltà e Modulo punti premio sono progettati per offrire una ricompensa ai clienti per ogni acquisto che effettuano. Questi punti potranno essere utilizzati nel prossimo acquisto dal negozio PrestaShop secondo le regole definite dal negozio.
3. La soddisfazione del cliente è la chiave per la fidelizzazione del cliente
Se vuoi che i clienti facciano di nuovo acquisti da te, dai loro la soddisfazione del cliente che meritano. Il viaggio inizia dalla home page e termina quando il cliente riceve il prodotto di qualità atteso. A volte capita che il prodotto non si adatti bene o al cliente non piaccia e voglia restituirlo. Il tuo negozio è pronto a gestire la situazione dell’ordine di reso? In caso contrario, installa il file Responsabile resi PrestaShop modulo al tuo negozio che può aiutarti a gestire l’annullamento dell’ordine e i resi degli ordini senza sforzo. Non è questo. Se il tuo cliente ha bisogno di sollevare una domanda o richiedere aiuto, è importante disporre di un buon sistema di assistenza clienti. Esistono vari modi in cui puoi offrire assistenza clienti al tuo negozio di e-commerce. Fornire supporto in chat con l’helpdesk deskoid, supporto e-mail, chat dal vivo, supporto telefonico, ecc.
4. Aggiungi elemento di personalizzazione
Hai sentito il termine esperienza personalizzata? Questa è la nuova tendenza nel mondo degli affari. Tratta i tuoi clienti come un individuo e prenditi cura della loro esperienza poiché ogni cliente ha un gusto unico. La fidelizzazione dei clienti può essere raggiunta se sai come trattare i tuoi potenziali contatti. Puoi vendere prodotti personalizzati su richiesta come tazze da caffè stampate personalizzate, t-shirt, orologi da parete o qualsiasi cosa che le persone vorranno acquistare con nuovi design personalizzati. Il Designer / personalizzatore di prodotti PrestaShop Il modulo consente ai clienti di aggiungere il testo, le immagini e il codice QR desiderati di un prodotto. Inizia oggi e aumenta le tue vendite al livello successivo.
5. Offrire abbonamenti:
Incoraggia i clienti con un’e-mail a effettuare un acquisto ripetuto e, per questo, puoi aggiungere un modulo di abbonamento e-mail gamificato nel tuo negozio al posto del noioso popup di abbonamento. Il divertimento e giocoso Spin and Win ruota della fortuna ti porterà più abbonati e potrai offrire alcuni sconti, coupon ai tuoi nuovi abbonati. L’email marketing può essere utilizzato per seguire i tuoi attuali clienti. Puoi condividere con loro i dettagli dei carrelli abbandonati, ricevere il feedback dopo l’acquisto e anche condividere aggiornamenti periodici dal negozio. Avviso di prezzo, tutti i nuovi dettagli sulle scorte possono fornire una maggiore fidelizzazione dei clienti e aumentare le vendite complessive.
Parole finali: Se, dopo la vendita, devi ancora vendere ai clienti esistenti, ora è un buon momento per sviluppare un piano coerente di fidelizzazione dei clienti. Per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti devi prenderti cura di ogni cliente che visita il tuo negozio. Offri offerte, sconti, punti fedeltà e incoraggiali a iscriversi alla tua newsletter. Sii chiaro con le politiche del cliente e non dimenticare di fornire canali di assistenza clienti per soddisfare il cliente.
Ti potrebbe piacere leggere: