Avvisa i clienti quando i prodotti sono di nuovo disponibili e le tue entrate PrestaShop aumenteranno rapidamente. Usa il back-in-stock di PrestaShop moduloper iniziare a recuperare le entrate mancanti. Invia notifiche ai consumatori non appena i prodotti tornano in stock. Ci vogliono solo 5 minuti per l’installazione.
Addon PrestaShop Back-in-Stock – Approccio unico per catturare le vendite perse
Gli avvisi di back-in-stock sono un modo perfetto per i negozi PrestaShop di aumentare le vendite. Non perdere le vendite perché i prodotti sono esauriti. Aumenta le tue vendite con le notifiche push web per i prodotti di nuovo in stock. Puoi inviare un email iniziale quando un cliente si iscrive per un avviso di ritorno in magazzino, avvisi di esaurimento scorte, e un’e-mail di notifica finale con il Messaggio di ritorno in magazzino. Abbiamo tutti scoperto cose che erano esaurite, ma non torniamo al negozio per vedere se è ancora lì. Perché ti aspetti che i tuoi clienti lo facciano? Influenzali usando le email e inviando notifiche push per riportarli al tuo negozio online. Otterrai più vendite e osserverai un aumento del tasso di conversione.
L’aggiunta di un’e-mail di attivazione alla tua lista di iscritti ti aiuterà a far crescere la tua lista
La maggior parte dei moduli di avviso di ritorno in magazzino ottiene solo l’indirizzo e-mail del cliente per informarlo quando un prodotto torna in magazzino. Approfitta del fatto che stanno prestando attenzione chiedendo loro di iscriversi alla tua lista di email allo stesso tempo. I venditori che utilizzano questa strategia vedono un grande miglioramento nella loro elenco degli iscritti alla posta elettronica dimensione, che porta ad un aumento delle vendite.
Puoi osservare l’elenco degli iscritti sul pannello di amministrazione nel menu a sinistra dove sono elencati tutti i moduli installati.
Invia e-mail automatizzate per scorte in esaurimento e back-in-stock
Il modulo Back-in-stock di PrestaShop è uno strumento per marketing via email. I clienti di solito ricevono centinaia di e-mail promozionali e la maggior parte di esse viene ignorata, ma un’e-mail con un oggetto accattivante ha più possibilità di essere aperta. Il modulo consente ai venditori di inviare un’e-mail personalizzata con testo e oggetto personalizzati. Insieme a un’iniziale benvenuto email, puoi inviare avvisi di esaurimento scorte agli abbonati e informarli sui prodotti riforniti.
Aggiungi prodotti correlati al modello di posta elettronica e cross-sell
Ho sentito la frase ‘prendere due piccioni da una fava, il modulo funziona allo stesso modo. Ti consente di inviare nuovamente avvisi di magazzino e ha un’opzione per inviare prodotti correlati. Un venditore può aggiungere dettagli come bestseller, prodotti della stessa categoria, prodotti specifici, ecc. Se un venditore opta per l’opzione Prodotti specifici, dovrà specificare i prodotti nella rispettiva scheda come mostrato nell’immagine sottostante.
Invia avvisi tramite il tuo provider di posta elettronica come Mailchimp
È fondamentale costruire il tuo marchio e un modo per farlo è assicurarti che le email che invii vengano inviate dal tuo dominio. Sarai in grado di utilizzare una varietà di funzionalità per aumentare il successo delle tue campagne di back in stock se utilizzi un provider di posta elettronica di e-commerce avanzato come Mailchimp, Klavio o Sendinblue. E il modulo di back-in-stock di PrestaShop ti consente di farlo.
Analisi in tempo reale per PrestaShop
Visualizza un rapporto completo sui clienti che si sono abbonati agli avvisi push web per i prodotti di nuovo in stock. Per aumentare le vendite, identificare gli articoli di maggior successo, massimizzare l’inventario ed eseguire campagne promozionali.
La nuova versione ha i parametri UTM
I parametri UTM sono codici di testo brevi, che inserisci negli URL (o link) per monitorare il successo di una pagina web o di una campagna. L’analisi integrata è disponibile sui siti di social media. Questi ti consentono di tenere traccia delle metriche chiave come Mi piace, condivisioni e clic sul sito web. Puoi aggiungere parametri UTM a PrestaShop Modulo di nuovo in magazzino e approfittane.
Per concludere: Le e-mail di back-in-stock sono avvisi unici in quanto creano curiosità, influenzano le motivazioni di acquisto e aumentano le possibilità di vendita. Se non invii avvisi come stock in esaurimento o back-in-stock ai tuoi clienti, stai commettendo un grosso errore. Prendi il tuo Modulo ‘Back-in-stock’ oggi per recuperare le vendite perse. Per lo sviluppo di siti Web di e-commerce, requisiti del modulo o sviluppo di app mobili per il tuo negozio online, KnowBand dispone di esperti e strumenti già pronti. Vieni a trovarci a www.knowband.com o lascia un messaggio a support@knowband.com.
Letture consigliate: