Non solo le attività di e-commerce iperlocali hanno assistito le persone durante il periodo covid. Ma ha anche aiutato molto i clienti a soddisfare le loro esigenze quotidiane di prodotti. Anche dopo la pandemia di covid, i mercati online iperlocali stanno diventando il modo moderno di acquistare online. D’altra parte, vari negozi di generi alimentari offline e altre attività stanno elencando le loro attività iperlocali online. Nel seguente articolo, parleremo brevemente delle ragioni del successo di Hyperlocal Marketplaces.
Ma, prima di iniziare con i motivi, discutiamo di cosa sono i mercati iperlocali e quali sono il flusso di lavoro dei mercati iperlocali di e-commerce.
Cosa sono i Marketplace Iperlocali?
Dopo aver sentito parlare del mercato, il primo pensiero che viene in mente è una piattaforma online in cui più venditori vendono i loro prodotti. Ad esempio, possiamo considerare eBay, Amazon e Flipkart poiché queste piattaforme consentono al venditore di elencare i propri prodotti e venderli a clienti di tutto il mondo.
il mercato iperlocale è anche una sorta di mercato, ma l’unica differenza tra il mercato e un mercato iperlocale è che il mercato iperlocale fornisce servizi solo a una piccola area geografica.
Inoltre, come i marketplace, su un marketplace iperlocale, vari venditori online possono elencare i loro negozi e vendere i loro prodotti. Alla fine, l’intero processo sarà gestito dall’amministratore del negozio. Inoltre, in cambio del permesso di vendere ai venditori, gli amministratori del mercato iperlocale guadagnano una buona parte della commissione dai venditori. Puoi anche dare un’occhiata a Knowband Marketplace iperlocale di PrestaShop Componente aggiuntivo per ulteriori informazioni.
Perché le aziende del mercato iperlocale sono di tendenza?
Ci sono varie ragioni alla base del successo dei mercati online iperlocali. Ad esempio, i marketplace offrono servizi di consegna rapida e migliori garanzie di prezzo per i venditori.
I mercati iperlocali consentono ai clienti di ordinare da più venditori:
Uno dei motivi principali che attirano i clienti nei mercati iperlocali è che ottengono opzioni per ordinare da più venditori. Nel caso in cui il cliente non sia in grado di trovare il prodotto desiderato nelle inserzioni di un venditore, può passare con il mouse a quello successivo. Inoltre, avranno opzioni per scegliere tra più venditori.
Pertanto, a differenza dei mercati offline, i mercati iperlocali offrono opzioni per confrontare le offerte da un’ampia varietà di numeri.
Sistema di ordini rapidi:
Nello shopping online, gli ordini online impiegano 2-3 giorni per arrivare. D’altra parte, i negozi online iperlocali vincono la partita con un enorme margine. Ad esempio, se stai ordinando da un negozio di alimentari online, difficilmente impiegheranno dai 20 ai 30 minuti prima che gli ordini arrivino a casa tua.
Pertanto, il sistema di ordini rapidi è un’altra ragione alla base del successo dei mercati iperlocali che hanno attirato i clienti sulle piattaforme.
Eccellente sistema di assistenza clienti:
Avere un eccellente sistema di supporto è ciò che aiuta qualsiasi azienda a fidelizzare i clienti. Pertanto, seguendo lo stesso approccio, i mercati iperlocali hanno raggiunto la fidelizzazione dei clienti e la portata del marchio. Tuttavia, questi mercati coprono solo una zona o regione specificata. Tuttavia, se metti perfettamente ogni grammo, le possibilità di ottenere il massimo dal mercato.
Che tipo di aziende possono utilizzare Hyperlocal Marketplaces for Business?
Aziende alimentari:
Se sei un venditore offline e stai cercando di avviare la tua attività online, i marketplace iperlocali potrebbero essere l’idea perfetta per te. Non solo puoi registrare il tuo negozio online, ma puoi anche guadagnare una multa come commissione consentendo a venditori di terze parti di registrare i loro prodotti. Ad esempio, se sei interessato ad avviare il tuo mercato iperlocale. Puoi anche controllare il Modulo Knowband PrestaShop Hyperlocal Marketplace.
Il modulo viene fornito con un’opzione di pagamento una tantum. Quindi, sentiti libero di pagare per l’utilizzo del modulo su base mensile/annuale.
Imprese di generi alimentari:
Come l’attività basata sul cibo, l’altra categoria di attività creata appositamente per i mercati iperlocali sono le attività di drogheria. Questo è il tipo di attività che funziona efficacemente in una zona geografica limitata. Pertanto, la seconda opzione per avviare un mercato iperlocale online con attività online basate sulla spesa.
Aziende farmaceutiche:
Il settore della farmacia ha sempre avuto un ampio raggio d’azione nel settore del business online. Non solo puoi trovare varie attività commerciali online che vendono medicinali e altri servizi online. Pertanto, nel caso in cui tu stia cercando un’attività farmaceutica basata su mercati iperlocali, l’idea sta suonando.
Inoltre, ci sono un ampio numero di opzioni per avviare un mercato iperlocale. Pertanto, se non hai familiarità con le capacità di codifica e hai intenzione di avviarne una. Puoi sempre dare un’occhiata al mercato iperlocale di Knowband creato per i venditori PrestaShop.