Knowband Blog | Ecommerce Modules

Semplici approcci per aumentare le vendite tramite Facebook

Facebook è una delle piattaforme di social media più utilizzate con oltre 1.5 miliardi di utenti. Offre ai venditori la possibilità di far crescere il proprio mercato utilizzando queste piattaforme. Soprattutto per l'ecosistema eCommerce, Facebook ha un coinvolgimento utente molto grande. Le persone, in generale, preferiscono effettuare un acquisto solo quando hanno un facile accesso ai prodotti. Pertanto, Facebook è una di queste piattaforme in cui i proprietari dei negozi eCommerce possono connettersi con i loro potenziali acquirenti.

I venditori devono fare le mosse e le iniziative pianificate per promuovere i loro prodotti tramite Facebook. Le piattaforme di social media possono davvero servire allo scopo e fornisce agli eCommerce opportunità immense per far crescere il loro mercato. Se possiedi un negozio web e vuoi far crescere la tua attività utilizzando Facebook, questo articolo può aiutarti a trovare alcuni dei metodi migliori per avvicinarti ai clienti tramite Facebook.

Di seguito sono riportati alcuni modi per promuovere i tuoi marchi e prodotti tramite Facebook.

Negozio Facebook

Il negozio Facekbook è una delle tendenze per gli attuali proprietari del negozio eCommerce. La creazione di un negozio su Facebook può aiutare i venditori a vendere direttamente i loro prodotti su Facebook. Il negozio funziona principalmente come il negozio web e ha la maggior parte dei prodotti, offerte e offerte fornite dal negozio web originale. È un'alternativa migliore al marketing, che consente ai clienti di acquistare prodotti dai venditori utilizzando lo store di Facebook. Il negozio di Facebook incrementa notevolmente la conversione, soprattutto a causa del numero maggiore di utenti. Tuttavia, la sincronizzazione del gran numero di prodotti del sito Web sul negozio di Facebook è fonte di intimidazione per alcuni commercianti. Prestashop modulo Facebook store è uno di questi addon che può aiutare i proprietari dei negozi Prestashop a configurare il loro negozio sulla piattaforma dei social media. Quindi, offre un modo efficace per indirizza gli acquirenti online su Facebook in pochi semplici passaggi.

Annunci FB

Uno dei migliori metodi per promuovere il tuo negozio eCommerce è attraverso gli annunci FB. Consente al venditore di mostrare i prodotti del proprio sito Web tramite annunci Facebook. I proprietari dei negozi web possono pubblicare un annuncio su Facebook in base al comportamento del loro acquirente online. Il venditore può pubblicare annunci quando ritengono che sia più probabile che vengano visualizzati dai visitatori. Secondo un sondaggio, 5: 00 PM è il periodo di picco della maggior parte degli utenti presenti su Facebook. Pertanto, il venditore può utilizzare questi annunci per promuovere il proprio negozio.

Album FB

Fare vendite dirette dal negozio è fornire un aiuto visivo al prodotto. Così, Shopify i proprietari dei siti possono ora sincronizzare le loro immagini dei prodotti su Facebook utilizzando il modulo album di Shopify FB. Aiuta i clienti a ottenere una panoramica del prodotto prima di acquistarlo. L'immagine si rivela un'opzione migliore per i clienti prima di effettuare l'acquisto. È stato scoperto che 46% dei clienti preferisce prodotti con immagini, quindi migliori possibilità di conversioni.

Campagne FB

Un approccio migliore per mantenere i visitatori informati sui prodotti, le offerte e gli sconti sta organizzando campagne attraverso Facebook. I proprietari dei negozi web possono organizzare contest e omaggi ai visitatori in cambio dei loro ID e-mail. Promuove il prodotto e allo stesso tempo aiuta i venditori ad aumentare la propria base di fan. In questo modo, i proprietari dei negozi ottengono l'accesso a un numero maggiore di clienti. Aumenta la visibilità del prodotto e le possibilità di conversioni.

Condivisione di FB

La maggior parte dei clienti che hanno visualizzato i tuoi prodotti su Facebook ha la possibilità di condividerli. Pertanto, la condivisione di FB aiuta il venditore a promuovere il proprio web store senza promuoverlo. I clienti hanno una tendenza psicologica ad acquistare un determinato prodotto dopo che è stato approvato o suggerito da altri. Quindi, l'opzione di condivisione FB entra in gioco. I clienti a cui è piaciuto il tuo prodotto la condivideranno e consentiranno ad altri di effettuare acquisti in base alle loro risposte.

Conclusione

L'utilizzo dei social media è al massimo e se i venditori vogliono far crescere il proprio mercato rispetto a ignorare Facebook è il peggiore errore. Per promuovere il loro negozio i venditori devono seguire le varie tendenze del mercato e adattarsi efficacemente significa promuovere le proprie attività sui social media.

Per maggiori informazioni sul modulo di Facebook Store Prestashop visita qui: –

Link al modulo:https://www.knowband.com/prestashop-fb-store

Link di YouTube:https://www.youtube.com/watch?v=Vywzv9uEknE

Link al manuale dell'utente:?https://www.knowband.com/blog/user-manual/prestashop-fb-store-module/

Potrebbe piacerti anche: