Knowband Blog | Ecommerce Modules

Spingere il cliente a tornare al negozio con il modulo di riserva in magazzino

Con l’aumento del numero di negozi online, la disponibilità di opzioni per gli acquirenti online è aumentata. La tecnologia avanzata e le funzionalità avanzate hanno reso il marketing un approccio strategico. Ci sono momenti in cui un prodotto che è molto richiesto, può uscire dal magazzino a causa della maggiore richiesta da parte dei clienti. Nello scenario competitivo, la mancata disponibilità del prodotto potrebbe costarti alcuni potenziali acquirenti. Pertanto, è importante raggiungere i clienti una volta che i prodotti sono tornati in magazzino.

IlPrestashop Back in Stock modulo di notifica?is one such plugin that allows the Prestashop eCommerce store owners to inform the customers about the re-stocked products. The information can be send across via email or Push notifications. The customers can apply to get notified when the product of their interest comes back in the stock.?It is an easy approach as the customers need not to put extra efforts to be updated on the products that they were looking for in the web store. Moreover, the web store makes easy sale by informing the customers and the customers are direct benefitted from this as they don’t have to put extra?effort and time to make sure that their product is back online.

La disponibilità di tale funzionalità consente ai proprietari dei negozi web di raggiungere facilmente i clienti. Rende anche il proprietario del negozio sicuro di fare una vendita sui prodotti che altrimenti sarebbero passati inosservati dai clienti senza ottenere un aggiornamento adeguato sui prodotti. Hai mai perso le conversioni a causa del basso inventario? Ecco alcuni dei modi in cui il back in stock plugin può aiutarti.

Orientato al cliente e al venditore

Il modulo è abbastanza facile da capire e da usare. Ha alcune caratteristiche aggiunte che sono sia orientate al cliente sia orientate al venditore. La notifica inviata dal modulo consente al cliente di accedere al sito Web per il prodotto non appena il prodotto viene nuovamente rifornito. Fa risparmiare ai clienti il tempo e il lungo processo di tenere d’occhio i loro prodotti preferiti visitando deliberatamente il negozio online.

Personalizzazione senza sforzo

Il modulo di notifica di scorta di Prestashop ha abilitato la funzione di modifica. Consente al venditore di progettare il layout del tema del blocco, rendendolo più coinvolgente per i clienti. Il modulo aiuta ad aumentare la portata del prodotto. Ora, i potenziali clienti possono ricevere una notifica sul ri-magazzino del prodotto, che a sua volta migliorerà il rischio di conversioni.

Aumenta la lista abbonati

Il modulo supporta elenchi di e-mail che aiutano l’utente a tenersi in contatto con i prodotti e le offerte. Aiuta a mantenere una comunicazione interattiva tra venditore e clienti. Il venditore può tenere informato il cliente anche su altre offerte tramite e-mail o notifiche push. Rende il processo di feedback e recensioni più trasparente. Non solo, i dettagli personali dell’abbonato possono essere ulteriormente utilizzati per il remarketing e l’email marketing. Quindi, è una situazione win-win generale per i venditori online.

Compatibilità

Poiché la maggior parte dei clienti preferisce effettuare l’acquisto utilizzando i cellulari, il modulo di back in stock è progettato in modo tale da poter essere eseguito su qualsiasi dispositivo mobile. Il modulo è anche compatibile con tutti i browser, il che lo rende ancora più conveniente per i clienti. Oltre a ciò, la compatibilità multi-store dei moduli consente al venditore di utilizzarlo in modo impeccabile. Quindi, i clienti possono essere informati su diversi prodotti con il minimo sforzo.

Supporto multilingue

La maggior parte delle persone che fanno acquisti potrebbero non essere esperti dell’inglese. Pertanto, il plug-in di Prestashop Back in Stock supporta più lingue. Questa funzione rende facile per le persone di tutte le etnie utilizzare i servizi e ricevere notifiche sui prodotti riforniti in tutto il mondo.

Marketing migliorato

L’attrazione dei clienti utilizzando il modulo di riserva consente al negozio online di commercializzare i prodotti in modo migliore. In precedenza i prodotti erano meno individuabili e il negozio online doveva impegnarsi a fare una vendita. Con l’opzione di notifica che utilizza il back-stock, tutto ciò che i proprietari del negozio web devono fare è inviare un’e-mail, quindi i clienti vengono informati automaticamente sul prodotto. Ora i clienti devono visitare il negozio web ed effettuare un acquisto sui prodotti. È un approccio facile fare una vendita sui prodotti.

Conclusione

Il modulo di restituzione in magazzino di Prestashop offre ai clienti un’opzione per ricevere notifiche sui prodotti che ritengono interessanti. La notifica viene inviata alla domanda dei clienti. Quindi, è un modo semplice perriporta il cliente al tuo negozio. Questa funzione li aiuta ad essere avvisati dell’arrivo delle scorte del prodotto senza dover navigare sul sito web. Risparmia tempo e impegno per i clienti. Il Back in stock alert è una delle migliori idee per generare un buon traffico web e possibilmenteeffettuare conversioni immediate.

La funzione di compatibilità SSL del modulo garantisce ai clienti che i loro dati sulle transazioni online sono sicuri. Il venditore può anche tenere traccia dei record dei clienti abbonati e può visualizzare la cronologia degli acquisti. Quindi, consente al venditore di migliorare i servizi in base ai prodotti di tendenza presenti sul mercato. In definitiva, assicurando che i clienti ricevano i prodotti che desiderano.

Per ulteriori informazioni su Prestashop Back In Stock Plugin

Link al modulo:?https://www.knowband.com/prestashop-back-in-stock-notification

Addon Store Link: https://addons.prestashop.com/it/emails-benachrichtigungen/25999-knowband-wieder-auf-lager-benachrichtigungen.html

Link di YouTube:?https://www.youtube.com/watch?v=Th8bJznmi24

Questo ti interesserebbe anche: