Introduzione all’addon di PrestaShop Marketplace-
Con l’aiuto di questi superbi Moduli PrestaShop, i negozi di eCommerce di piccole e medie dimensioni possono avere un migliore riconoscimento e presenza nella comunità aziendale online per maggiori opportunità di vendita. Ora, questi negozi online più piccoli possono vendere i loro prodotti in modo più efficace aggiungendo i loro prodotti senza problemi a questo negozio del mercato.
Componente aggiuntivo del marketplace di PrestaShopConsente la registrazione del venditore senza interruzioni per la vendita di prodotti tra i clienti mirati. Questo eccellente modulo ha piegato le rigide leggi sull’e-commerce per numerosi negozi online di piccole e medie dimensioni per ottenere conversioni e vendite più elevate. Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche e delle funzionalità impareggiabili di questo componente aggiuntivo del marketplace di PrestaShop.
1. Supporta il modello di commissione e i piani di adesione
L’addon del marketplace Prestashop è integrato con il modello di entrate delle commissioni. I proprietari dei negozi possono addebitare una commissione fissa per ogni venditore o diversa dai singoli venditori. La commissione può essere impostata anche per varie categorie e prodotti. Anche questo modulo sostiene il piano di adesione.
2. Elimina la necessità di gestione dell’inventario
Ora, i venditori registrati possono vendere senza problemi i loro prodotti sul loro dominio Moduli del marketplace di PrestaShopSenza problemi. Non è necessario gestire l’inventario dei prodotti da te offerti a scopo di vendita.
Il modulo solleva i suoi venditori dal mal di testa di gestione delle scorte offrendo i propri prodotti e servizi ai propri clienti mirati.
3. Comprende un efficiente sistema di notifica e-mail
Con questo componente aggiuntivo del marketplace di PrestaShop, i membri coinvolti della comunità del marketplace come acquirenti, venditori e amministratore del negozio possono ricevere aggiornamenti e notifiche tempestivi su tutte le attività riguardanti il loro negozio del marketplace. Questo aiuta a prendere decisioni rapide e migliora la crescita del business per un’entità di business online.
4. Fornisce un ruolo e un’autorità maggiori per memorizzare admin
L’amministratore del negozio di questo componente aggiuntivo di PrestaShop è dotato di numerose caratteristiche e funzionalità che conferiscono una grande autorità nel funzionamento quotidiano di un negozio del mercato. Alcune delle varie aree in cui l’amministratore del negozio ha l’ultima parola sono le seguenti: – Contiene l’autorizzazione a accettare o rifiutare la richiesta del venditore per vendere i suoi prodotti sul tuo negozio marketplace. – Mantenimento delle commissioni per vari fornitori e tassi di commissione individuali per ogni venditore. – Impostazione del limite al numero di categorie che possono essere utilizzati dai venditori per aggiungere i loro prodotti al tuo negozio marketplace.
5. Recensioni e valutazioni dei clienti per venditori e prodotti
Le merci possono essere facilmente valutate e riviste dai clienti. Dal back-end del componente aggiuntivo di PrestaShop Marketplace, l’amministratore può accettare o negare il feedback del venditore. Sul front-end, queste recensioni di prodotti vengono mostrate ai clienti per creare fiducia e influenzare la loro decisione.
Considera questi punti prima di lanciare un Marketplace su PrestaShop
1. Espandi la tua attività con l’app mobile PrestaShop Marketplace
Gli utenti mobili aumentano ogni giorno, richiedendo la creazione di un’app mobile. Durante la creazione di un marketplace sulla piattaforma PrestaShop, puoi anche pianificare un’app mobile. Il Generatore di app per dispositivi mobili di PrestaShop Marketplace Il plug-in è compatibile con il modulo marketplace di PrestaShop e ti consente di avviare la tua applicazione per i sistemi operativi Android e iOS. Visitare KnowBand memorizzare ed esplorare Marketplace Prestashop avanzato con l’app mobile.
2. Diventa locale con PrestaShop Hyperlocal Marektpalce
Dopo la pandemia, c’è stato un cambiamento significativo nel comportamento di acquisto dei clienti. La maggior parte dei clienti sceglie venditori locali per il proprio acquisto e, in qualità di imprenditore, puoi coglierla come un’opportunità. Trasforma il tuo negozio PrestaShop in un Marketplace iperlocale utilizzando Componente aggiuntivo Hyperlocal Marketplace. Ha diverse caratteristiche che sono spiegato qui.
3. Avviare un Marketplace basato sui servizi come Urban Company
Puoi avviare un mercato basato sui servizi come Fiver, Urban company, ecc. Per questo, avrai bisogno di due dei moduli PrestaShop: Hyperlocal Marketplace Module e Sistema di prenotazione e noleggio.
Il plug-in del sistema di prenotazione e noleggio ti consentirà di pianificare appuntamenti e prenotazioni per i servizi forniti da vari venditori sul tuo marketplace PrestaShop. Fare riferimento al nostro articolo precedentemente condiviso su Come creare un mercato basato sui servizi.
Infine, È tempo di rivitalizzare le vendite e il coinvolgimento dei clienti per il tuo negozio online con l’aiuto di questo componente aggiuntivo di PrestaShop Marketplace che funge da meraviglioso canale multivendita per vari PrestaShop proprietari di negozi. Una volta che hai la possibilità di vendere i tuoi prodotti a un’ampia base di clienti, puoi facilmente aumentare le possibilità di crescita della tua attività. Controlla il parte successiva di questo blog per ulteriori informazioni sull’addon del marketplace di PrestaShop.
Storie correlate:
- Un modulo PrestaShop per convertire il tuo negozio in un brillante mercato – Parte 2
- Collegamento del tuo negozio PrestaShop al marketplace di Etsy
- Storia di successo di ‘Elettronic Market Shop’ un mercato italiano
- Elenco di altri moduli compatibili con l’addon del Marketplace di Prestashop Multi vendor