La crescente popolarità delle piattaforme di social media tra gli acquirenti online ne ha fatto una delle parti più inevitabili del marketing. Se diamo un'occhiata alle statistiche, scoprirai che c'è un brusco aumento del numero totale di utenti sui social media. Pertanto, è una delle migliori piattaforme per i negozi eCommerce per promuovere il loro prodotto. Queste piattaforme offrono migliori opportunità al venditore in termini di raggiungimento di un numero maggiore di clienti e di miglioramento della visibilità del negozio. Il principale concetto di marketing include il targeting per il pubblico giusto e la fornitura di sufficienti informazioni sui prodotti e sul numero di prodotti. I bacheche di Facebook che mettono in mostra le tue offerte e le informazioni sui negozi possono aiutarti a coinvolgere più clienti sulla piattaforma dei social media e allo stesso tempo a fare conversioni efficaci.
1. Un modo più semplice per aggiornare il muro FB
Knowband è venuto fuori con Shopify modulo FB Wall Post. Il modulo consente a tutti i proprietari dei siti Shopify di connettersi ai propri clienti su Facebook con postazioni interessanti e informative. È uno dei modi migliori per raggiungere i potenziali acquirenti e migliorare le possibilità di conversioni. Il wall post ha una maggiore possibilità di raggiungere i clienti richiesti in quanto è di facile accesso e richiede meno tempo. Mantenere i clienti informati sulle attività del negozio tramite Facebook è meglio che motivarli a visitare il negozio tutto il tempo.
2. Concorso basato sul marketing
Secondo un sondaggio di bufferapp, "A proposito di 35% gli utenti online si impegnano nell'acquisto del prodotto quando ottengono le informazioni corrette su di esso". Pertanto, i proprietari di negozi web potrebbero utilizzare questa opportunità per aumentare le vendite e aumentare il tasso di conversioni. Se agito correttamente, può aiutare nell'enorme aumento delle vendite del prodotto. Puoi pubblicare i tuoi contenuti su Facebook. Le immagini e i contenuti possono incuriosire i visitatori a pubblicare i loro commenti. Quindi, puoi aumentare il coinvolgimento ancora di più. Quindi, non sarà sbagliato affermare che questo richiede meno tempo per dedicarsi al content marketing.
3. Organizza omaggi
Gli omaggi sono uno degli approcci migliori per coinvolgere i clienti. È probabile che più clienti si registreranno al tuo negozio online per omaggi gratuiti. Il venditore può utilizzarlo per promuovere i suoi prodotti in futuro o informare il cliente delle offerte in corso o degli sconti correnti.
4. Impostare un archivio FB
Se gestisci un negozio eCommerce piuttosto che impostare a Negozio FB potrebbe aumentare le vendite per te. Facebook è la piattaforma di social media più popolare. Quindi, fornire ai tuoi clienti l'utilizzo dei tuoi servizi senza effettivamente visitare il negozio ti aiuterà sicuramente a crescere. Fare shopping nel negozio FB è il nuovo concetto e ai tuoi clienti piacerà sicuramente utilizzare il tuo negozio FB per usufruire dei tuoi servizi. Li fa risparmiare tempo e renderà la loro esperienza migliore con voi.
5. Mantieni i clienti informati attraverso la pagina FB
I proprietari del negozio eCommerce possono utilizzare una pagina FB per promuovere i loro prodotti. Crea una pagina e mantieni i tuoi clienti aggiornati sui tuoi prodotti, offerte e sconti offerti da te. Con l'aiuto di questa pagina, puoi consentire ai tuoi clienti di saperne di più sui tuoi prodotti. Questa funzione aiuta ad aumentare i dati dei clienti e ad utilizzarli per riferimenti futuri. I clienti saranno felici di conoscere i tuoi prodotti, senza dover passare il loro tempo.
6. Invita il feedback e le recensioni
Uno dei fattori più importanti, che viene spesso trascurato dai proprietari dei negozi eCommerce. Cerca di essere invitato più recensioni e feedback sui tuoi prodotti e servizi. Ti aiuta a comprendere meglio le priorità e le domande del cliente. Allo stesso tempo, i clienti possono facilmente connettersi con voi. Questo processo promuove anche l'idea della condivisione sociale e aumenta il tasso di vendite in larga misura diffondendo il passaparola.
Oltre a voi
I social media sono una delle piattaforme più forti per promuovere la tua attività. Rimani in sintonia con il Tendenze dei social media che potrebbero cambiare il gioco dell'eCommerce porta la tua attività al livello successivo.
Storie correlate: