Ogni azienda, non importa piccola o grande, deve essere presente sulle piattaforme di social media oggi, in particolare su Facebook. Oltre alle strategie di marketing convenzionali, le aziende dovrebbero sapere come commercializzare e indirizzare gli acquirenti online anche su Facebook. Facebook è la piattaforma di social media più ampiamente collegata con oltre 2.38 miliardi di utenti mensili attivi in tutto il mondo a partire da aprile 2019. Con le sue efficaci opzioni pubblicitarie, è diventato lo strumento di marketing per gli e-retailer per trovare potenziali clienti e far crescere la propria attività. La crescente popolarità di Facebook è un segnale positivo per i commercianti di e-commerce per provare nuove strategie e idee per l'acquisizione dei clienti.
Tutto ciò che serve è una pagina aziendale di Facebook. Porta il tuo marchio all'attenzione di un vasto pubblico di Facebook. Il più delle volte il venditore non riesce a raggiungere il cliente non perché c'è qualcosa di sbagliato nella loro struttura aziendale e nei prodotti, ma a causa della mancanza di un approccio di marketing adeguato. Con l'aiuto del social media marketing, i venditori possono garantire che le loro offerte siano ben accolte dal cliente. I commercianti eCommerce possono ora aumentare la visibilità dei loro prodotti con l'aiuto di Facebook. La maggior parte delle persone preferisce effettuare un acquisto dopo essere stato in grado di connettersi con i prodotti. Facebook aiuta il venditore ad aumentare l'interazione tra i propri clienti e i prodotti diffondendo il passaparola.
Pertanto, i proprietari del negozio eCommerce devono utilizzare diverse funzionalità su Facebook. Permetteteci di discutere alcuni dei modi in cui i venditori di eCommerce potrebbero aumentare la loro buona volontà e aumentare le loro conversioni.
1. Negozio Facebook
Un negozio di Facebook è una piccola parte del tuo attuale negozio online, che consente al pubblico di Facebook di acquistare i prodotti del tuo negozio direttamente attraverso lo store FB. L'FB Store è uno degli approcci più di tendenza seguiti dai marketer per guadagnare traffico più elevato e aumentare il coinvolgimento degli utenti. Li aiuta ad aumentare la consapevolezza del marchio e incrementare le vendite.
Negozio Facebook Prestashop?addon allows e-retailers to integrate their Facebook business page to their eCommerce store. Businesses can analyze the insights of the sale through their Facebook store by enabling the Google Analytics option within this module, and eventually, retarget that audience to drive more revenue. They can also customize each and every aspect of their FB shop as per their needs. You can try out the Estensione del negozio FB per Magento come pure.
Leggi: 5 dimostra chiaramente che un negozio di Facebook può raddoppiare le tue conversioni
2. Annunci di Facebook
Se vuoi portare più spettatori nel tuo negozio, usa gli annunci di Facebook. Secondo un sondaggio, "gli annunci di Facebook hanno maggiori probabilità di ottenere una risposta da 26% rispetto agli annunci su qualsiasi altra piattaforma". Con gli annunci di Facebook, puoi promuovere i tuoi post o prodotti e farli raggiungere un pubblico più ampio. Inoltre, puoi decidere il tuo pubblico di destinazione e aumentare i tuoi prodotti di conseguenza. Puoi scegliere come target le persone in base alla località, all'età, al sesso, agli interessi, ecc. Anche se costerà un po 'di soldi, puoi aspettarti un buon ROI. Assicurati solo che il tuo post o il tuo prodotto valgano l'attenzione del pubblico.
3. Video di Facebook
Oggi i video sono più efficaci delle parole per attirare l'attenzione degli utenti. Se vuoi che le persone prestino attenzione al tuo marchio o ai tuoi prodotti mentre sfogliano le loro newsfeed, un video sarebbe una grande idea. La maggior parte dei visitatori su Facebook piacerebbe dare un'occhiata ai prodotti che vengono presentati sotto forma di un video piuttosto che leggere il post. La ricerca mostra che "I prodotti che sono stati forniti con descrizioni video erano 4% più probabilità di essere acquistati rispetto ai prodotti che non erano". Questo fatto affascinante rende evidente l'importanza dei video. In qualche modo, se il tuo video diventa virale, ottieni un aumento automatico del traffico del tuo negozio. La gente inizia a parlare del tuo marchio. Ottieni popolarità.
4. Album di Facebook
L'idea di promuovere un negozio di e-commerce online con l'aiuto di un album di Facebook è stata una tendenza lunga un secolo. L'utilizzo di album fotografici prima di fornire una visione approfondita del prodotto consente inoltre al cliente di ottenere una migliore visione del prodotto. La maggior parte delle volte, se un'immagine non è allegata al prodotto, il cliente potrebbe non ottenere la descrizione corretta del prodotto, lasciando l'intenzione di acquisto in mezzo. Pertanto, fornire assistenza per l'immagine con il prodotto aiuta nella corretta promozione del prodotto e allo stesso tempo incoraggia gli utenti ad acquistare il prodotto. I prodotti con immagini allegate hanno maggiori probabilità di essere acquistati rispetto a quelli senza immagini. Con l'aiuto di Addon per album di Facebook di Prestashop, il venditore di Prestashop può ora pubblicare il loro album nel minor tempo possibile.
Leggi: 5 modi in cui l'album di Facebook può aiutarti a rimanere in vantaggio
5. Sondaggi su Facebook
I proprietari di negozi di e-commerce possono eseguire sondaggi online che chiedono ai visitatori la loro opinione o feedback su prodotti, offerte o offerte attuali. Una risposta positiva può aiutarli a capire meglio i loro prodotti, mentre una risposta negativa può farli identificare ciò che manca nel loro approccio. I sondaggi su Facebook sono importanti in quanto i visitatori di interessi e campi diversi prendono parte a questi sondaggi. Chi può darti qualche suggerimento che potrebbe effettivamente essere utile per il tuo business online.
Conclusioni
La tendenza a utilizzare Facebook come fonte di vendita di prodotti sta guadagnando popolarità ogni giorno. Non si può semplicemente ignorare il potere delle piattaforme di social media come Facebook per promuovere la propria attività su una scala più ampia. Non riuscendo a farlo può portare a perdere potenziali acquirenti. Prova i metodi efficaci 5 sopra menzionati per indirizzare gli acquirenti online su Facebook. Se trovi utili le informazioni, visualizza un commento qui sotto.
Inoltre, leggi:
5 dimostra chiaramente che un negozio di Facebook può raddoppiare le tue conversioni
I pro e i contro di un negozio di facebook
In che modo i follower di Facebook possono aiutare la tua attività di eCommerce a crescere?
I modi in 5 per l'album di Facebook ti aiutano a rimanere in testa