Qual è la frequenza di rimbalzo?
Innanzitutto, dovremmo conoscere il termine "frequenza di rimbalzo"
In?easy words we can say, bounce rate is the ratio between the number of visitors comes on our site and the number of visitors leaves our site from the landing page without navigating to another page.
Quando visitatori o clienti arrivano sul nostro sito Web da qualsiasi altro link esterno, ad esempio pubblicità, risultati di ricerca, link condivisi, ecc., Ma se non visitano i link interni del sito. Ciò aumenterà la frequenza di rimbalzo poiché il server di Google Analytics non verrà attivato a causa dell'assenza di coinvolgimento.
Quindi questo abbasserà la nostra classifica nei risultati dei motori di ricerca che è sicuramente una grande perdita per la crescita del nostro sito web.
Quando conta la frequenza di rimbalzo
Dobbiamo tenere presente che se l'obiettivo del nostro sito Web è quello di condividere informazioni, il rimbalzo non ha importanza per noi. Facciamo un esempio se la nostra pagina web fornisce informazioni di testo e
Ma la frequenza di rimbalzo conta davvero se non vediamo l'ora di coinvolgere sempre più visitatori attivi sui nostri siti.
Il motivo principale della frequenza di rimbalzo
- Il caricamento del sito Web richiede più tempo.
- Interfaccia utente e gestione dei contenuti errate.
- L'interfaccia utente della pagina di destinazione è complessa e non facilmente comprensibile per ogni tipo di utente.
- I visitatori non hanno ottenuto le informazioni nel modo intelligente che cercavano.
- I collegamenti interni del nostro sito Web non sono chiaramente evidenziati per i visitatori.
- Popup indesiderato sulle pagine di destinazione.
Come misurare la frequenza di rimbalzo
Google offre molti servizi utili per il nostro sito Web. Per misurare la frequenza di rimbalzo che possiamo usarehttps://analytics.google.com/
Per utilizzare questi strumenti abbiamo solo bisogno di un account Google e collegare il nostro sito Web con Google Analytics. Nota: se hai bisogno di aiuto per utilizzare questo strumento, scrivi la query nella casella dei commenti nella parte inferiore della pagina.
Secondo Google
La frequenza di rimbalzo è una sessione a pagina singola divisa per tutte le sessioni o la percentuale di tutte le sessioni sul tuo sito in cui gli utenti hanno visualizzato solo una singola pagina e attivato una sola richiesta al server Analytics. Come ridurre al minimo la frequenza di rimbalzo del nostro sito Web?
Una buona pagina di destinazione
Una pagina di destinazione è la prima pagina in cui i nostri visitatori accedono al nostro sito Web facendo clic sui collegamenti dei risultati dei motori di ricerca.Knowband?is a good example of the landing page.
Ridurre il tempo di caricamento della pagina
Come utente, possiamo sapere quanto sia irritante sfogliare le pagine lente. I visitatori devono semplicemente premere il pulsante Indietro se una pagina impiega più di 5 secondi per caricarsi. Anche gli script di terze parti indesiderati sul nostro sito Web aumentano il tempo di caricamento della pagina. Se stiamo mostrando un'immagine non ottimizzata, ci vuole anche più tempo per caricare.
Suggerimenti:?Secondo Google, un buon punteggio per la velocità della pagina è 85 o superiore. Siamo in grado di conoscere la velocità delle nostre pagine utilizzando lo strumento Google Analytics.
Rimuovi pop-up indesiderati
I pop-up e gli annunci indesiderati sulle pagine sono anche responsabili di aumentare la frequenza di rimbalzo.
Test AB
AB Testing è un esperimento utile in cui due o più design della stessa pagina verranno mostrati casualmente ai visitatori. Vedendo il rapporto del test AB possiamo analizzare quale disegno aveva funzionato meglio e dato più conversione.
CTA: Call To Action
CTA è proprio come una trappola nascosta o esche sulla nostra pagina di destinazione.