Knowband Blog | Ecommerce Modules

Esporta i dati PHP nel file .xls

I dati sono qualsiasi insieme di caratteri tradotto per qualche scopo, come per l’analisi. Può essere qualsiasi carattere o valore, inclusi testo e numeri, immagini, audio o video. Se i dati non vengono contestualizzati, non fanno nulla a un essere umano o a una macchina. Generalmente esportiamo i dati dai siti Web per salvarli sul computer per l’utilizzo offline, ad esempio per conservare i dati dell’elenco e analizzarli. Excel è il formato migliore per esportare i dati in un file, perché la lettura di file di grandi dimensioni è molto più semplice per l’utente in Excel. Inoltre, puoi utilizzare funzioni aggiuntive come la selezione di singole celle per importare i dati, convertire automaticamente date e ore, filtri, ordinamento, lettura di formule e relativi risultati, ecc.


In questo blog impareremo passo dopo passo come esportare i dati PHP in un file .xls. Con l’aiuto di un semplice script PHP puoi esportare i dati in Excel e scaricarli in un file .xls.

PASSO 1: crea un array per archiviare i dati

Ho creato un array ($dati_clienti) per memorizzare i dettagli del cliente. Puoi creare il tuo array secondo le tue esigenze:

$dati_clienti = array( array( 'id_clienti' => '1', 'nome_clienti' => 'Chris', 'cognome_clienti' => 'Cavagin', 'email_clienti' => 'chriscavagin@gmail.com', 'telefono_clienti' => '9911223388' ), array( 'customers_id' => '2', 'customers_firstname' => 'Richard', 'customers_lastname' => 'Simmons', 'customers_email' => 'rsimmons@media.com', ' clienti_telefono' => '9911224455' ), array( 'clienti_id' => '3', 'clienti_firstname' => 'Steve', 'customers_lastname' => 'Beaven', 'customers_email' => 'ateavebeaven@gmail.com' , 'customers_telephone' => '8855223388' ), array( 'customers_id' => '4', 'customers_firstname' => 'Howard', 'customers_lastname' => 'Rawson', 'customers_email' => 'howardraw@gmail. com', 'customers_telephone' => '9911334488' ), array( 'customers_id' => '5', 'customers_firstname' => 'Rachel', 'customers_lastname' => 'Dyson', 'customers_email' => 'racheldyson@ gmail.com', 'customers_telephone' => '9912345388' ) );

PASSO 2: Crea una funzione per filtrare i dati:

Questa funzione viene utilizzata per rilevare le virgolette doppie ed eseguire l’escape di qualsiasi valore che le contenga. Senza questo, un numero dispari di virgolette in una stringa può confondere Excel.

// Filtra i dati del cliente function filterCustomerData(&$str) { $str = preg_replace("/\t/", "\\t", $str); $str = preg_replace("/\r?\n/", "\\n", $str); if(strstr($str, '"')) $str = '"' . str_replace('"', '""', $str). '"'; }

PASSO 3: Definisci il nome del file e l’intestazione del contenuto per il download:

La variabile $nome_file viene utilizzata per contenere il nome del file e definire anche l’intestazione del contenuto per il download.

// Nome file e intestazione contenuto per il download $file_name = "customers_data.xls"; header("Disposizione-Contenuto: allegato; nomefile=\"$nome_file\""); header("Tipo di contenuto: application/vnd.ms-excel");

PASSO 4: Definisci il ciclo attraverso ogni riga in $customers_data

//Per definire il nome della colonna nella prima riga. $ nomi_colonne = false; // esegue il ciclo attraverso ogni riga in $customers_data foreach($customers_data as $row) { if(!$column_names) { echo implode("\t", array_keys($row)) . "\N"; $ nomi_colonne = vero; } // La funzione array_walk() esegue ogni elemento dell'array in una funzione definita dall'utente. array_walk($riga, 'filterCustomerData'); echo implode("\t", array_values($riga)) . "\N"; } Uscita;

1. Definire una variabile $column_names che viene utilizzata per stampare il nome della colonna nella prima riga di Excel. 2. Eseguire un ciclo su ciascuna riga e utilizzare la funzione array_walk() per eseguire ciascuna riga in una funzione definita dall’utente.

PASSO 5: esegui il file di script nel tuo ambiente:

Se tutto va bene, il nome del file verrà scaricato e salvato sul tuo computer: “customers_data.xls”. È possibile aprire questo file in Excel che appare come segue:

CLICCA QUI per scaricare il codice completo.

Risoluzione dei problemi comuni di PHP nelle piattaforme di e-commerce

Scopri come risolvere i problemi PHP comuni nelle piattaforme di e-commerce come PrestaShop, WooCommerce, OpenCart e Magento con i suggerimenti degli esperti di Knowband.

Saperne di più

Con oltre 13 anni di eccellenza nella tecnologia dell’informazione, forniamo tecnologie di sviluppo web e app su vari framework. Puoi anche esplorare un’ampia gamma di estensioni eCommerce pronte all’uso Prestashop, Opencart, WooCommerce, Shopify e Magento 2.

In caso di domande/suggerimenti, è possibile contattare il nostro portale di supporto tecnico al nostro indirizzo e-mail support@knowband.com. Dai un’occhiata al nostro modulo bestseller Supercheckout Prestashop One Page qui: e visita anche qui: Applicazione mobile e-commerce OpenCart

Puoi anche guardare i nostri ultimi video qui: