Fonte: S
Quindi, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a fare più vendite e aiutarti a guadagnare buoni profitti:
1. Crea il tuo marchio:
Ottenere uno scaffale su Walmart Marketplace non è un obiettivo facile da raggiungere. Per diventare un venditore di terze parti su Walmart Marketplace, i fornitori devono seguire le rigide politiche stabilite da Walmart per i venditori di terze parti. Walmart Marketplace intrattiene principalmente i proprietari di marchi piuttosto che i rivenditori. Ciò significa che se sei il proprietario di un marchio, ci sono alte probabilità che tu venga accettato come venditore di terze parti su Walmart Marketplace.
2. Registrazione delle prestazioni:
È molto importante mantenere un buon record come venditore prima di candidarsi a Walmart. Walmart considera per primi quegli eSeller che manifestano un buon track record su altri Marketplace. Verificano la tua recensione e le tue valutazioni sui tuoi attuali canali di vendita. In effetti, Walmart stesso conserva la scorecard di un venditore per valutare i venditori su Marketplace. Quindi, tieni d’occhio la tua performance e cerca di improvvisarla regolarmente.
3. Costruisci un’immagine di marca:
Una volta approvato come venditore, è necessario mantenere una buona immagine di fronte a Walmart Marketplace. Semplifica le tue operazioni per evitare l’esaurimento delle scorte o altri problemi relativi all’inventario. Questi problemi riducono le tue prestazioni di fronte a Walmart, il che potrebbe portare a molte gravi conseguenze. Tuttavia, mantenere un controllo manuale su questi problemi è una seccatura. I venditori hanno bisogno di un software di integrazione affidabile che ti fornisca una perfetta integrazione del tuo sito web con Walmart Marketplace. Questa integrazione semplificherà il tuo lavoro mantenendo i tuoi inventari dal back-end stesso. Aiuterà anche il venditore a ottimizzare la loro presenza su Walmart Marketplace.
4. Descrizione del prodotto dettagliata e accurata:
Sebbene ogni cliente sappia cosa sta acquistando, Walmart ha bisogno che i venditori scrivano descrizioni dei prodotti più accurate e dettagliate rispetto ad altri Marketplace. I dati forniti dai venditori devono essere accurati e non devono distogliere i clienti dalle caratteristiche del prodotto. Ciò costringerà i clienti a effettuare l’acquisto istantaneo e, in cambio, otterrai clienti fedeli e soddisfatti per la tua attività di eCommerce. Evita di utilizzare dati e parole chiave irrilevanti in quanto vanificheranno i clienti con conseguente perdita di vendite. Assicurati che le informazioni da te fornite siano esatte e aggiornate.�La descrizione del prodotto non dovrebbe essere lunga, quindi controlla la lunghezza standardizzata dello stesso.
5. Categorie di prodotti rilevanti:
Immagina che i clienti non riescano a trovare i tuoi prodotti e alla fine si accontentano dello stesso prodotto venduto dal tuo concorrente. Per garantire vendite più elevate dei tuoi articoli, assicurati che gli articoli da te elencati siano inseriti nella giusta categoria di prodotti con attributi pertinenti. La scelta della categoria di prodotto corretta su uno scaffale digitale influenza direttamente la visibilità del tuo prodotto tra i clienti e ti aiuta a ottenere buoni profitti. Assicurati che la classifica dei tuoi prodotti su Walmart è alta in modo che siano visibili in cima ai risultati di ricerca.
6. Cappucci SKU di Walmart:
La SKU (Stock Keeping Unit) di Walmart per l’elenco dei prodotti è stata impostata su un limite favorevole per i venditori di terze parti. Una volta che inizi a vendere i tuoi prodotti su Walmart Marketplace, sarai in grado di aumentare i limiti SKU in base alle tue prestazioni di vendita e alle recensioni dei clienti su di essi. Non appena la tua vendita aumenterà, Walmart ti darà l’opportunità di aumentare i tuoi SKU e altri prodotti dal tuo sito di eCommerce. Quindi, assicurati di elencare i tuoi articoli più venduti e lavora gradualmente per costruire una buona reputazione come venditore su Walmart Marketplace.
7. Elenca i prodotti al prezzo più basso:
Oggi i consumatori possono accedere facilmente a Internet che consente il continuo aumento del numero di clienti e negozi di eCommerce, più fornitori offrono la stessa qualità prodotti a prezzi diversi sullo stesso Marketplace. Il venditore che offre i prodotti al miglior prezzo o al prezzo più basso attrae i clienti e li costringe ad acquistare immediatamente. Walmart Marketplace si concentra principalmente per fornire il prezzo più basso ai propri clienti e offre anche visibilità immediata ai venditori che può aiutarli a vincere anche BuyBox. Quindi, se vuoi essere un venditore di successo sulla piattaforma Walmart, il prezzo basso dei prodotti dovrebbe essere una priorità.
8. Non dimenticare di richiedere le promozioni:
Walmart offre sempre promozioni che forniscono la garanzia “prezzi bassi per tutti i giorni”. I venditori possono trarre vantaggio dall’applicazione di queste promozioni e migliorare la loro visibilità davanti ai clienti. Walmart prende tempo per considerare la tua richiesta, quindi mantieniti motivato e attendi la loro risposta. Più basso è il prezzo, maggiori sono le possibilità che la tua promozione venga accettata. Quindi, cerca di fornire il prezzo più basso ma migliore del tuo prodotto.
9. Importanza del marketing:
In qualità di venditore di eCommerce, è importante promuovere i tuoi prodotti su Walmart Marketplace. Puoi provare varie strategie di marketing come la strategia dei social media, il programma pubblicitario di Facebook e molti altri. Queste strategie sono un ottimo modo per rendere popolari i tuoi prodotti tra il pubblico e possono trasformarli in potenziali clienti. Puoi anche provare l’email e il content marketing per aumentare anche la visibilità del tuo prodotto. I venditori possono personalizzare il proprio marchio con queste strategie di marketing che possono aiutarti a vendere di più sul mercato di Walmart.
A voi:
Ottenere uno scaffale su Walmart Marketplace non è una passeggiata. Sebbene Walmart inviti venditori di terze parti nel suo mercato, ci sono molti fornitori che stanno ancora sognando di farlo essere uno dei venditori su Walmart. Tuttavia, se la tua domanda viene accettata, dovresti approfittare di questa opportunità. È una piattaforma con milioni di clienti fedeli. Costruire la reputazione e la presenza della tua attività di eCommerce su un mercato così rinomato ti aiuterà sicuramente ad aumentare la tua base di pubblico che può trasformarsi in clienti fedeli in futuro. Quindi, cosa stai aspettando, se non hai fatto domanda per vendere su Walmart fino ad ora, dovresti farlo il prima possibile. Vendi i tuoi prodotti su Walmart Marketplace senza alcun inconveniente. Ora puoi facilmente elencare i tuoi prodotti integrandoti con il mercato Walmart in pochi semplici passaggi. Offerte KnowBand integratori Walmart per aiutare i rivenditori a vendere i loro prodotti su Walmart Marketplace in modo semplice. I venditori possono facilmente scaricarlo e installarlo sul proprio sito Web senza conoscere alcuna conoscenza tecnica. Knowband fornisce integratori per tutte le principali piattaforme CMS come Componente aggiuntivo di integrazione Walmart di Prestashop, Magento Walmart Integratore, Connettore Walmart Magento 2, così come�Plugin di integrazione Walmart OpenCart.