5 Modi per attirare i venditori sul tuo Marketplace multi-vendor online

Multi-vendor Marketplace

Il mercato dei venditori virtuali multipli è una delle tendenze più importanti del settore dell'e-commerce. La facilità di espansione dell'inventario e della gamma di prodotti lo rende un aggiornamento inevitabile per i siti di e-commerce. Mentre la complessità nel far cambiare il codice e la gestione del mercato hanno intimidito i proprietari dei negozi per molto tempo, ma non più. Il Estensione del Marketplace multi-vendor è una soluzione a portata di mano che converte il tuo negozio eCommerce in un sito di marketplace online multi-vendor. Addon del market di Prestashop, Ampliamento del marketplace multi-fornitore Magento e OpenCart multi marketplace plugin per venditori sono tali estensioni che possono facilmente convertire i siti single-vendor online basati sulle rispettive piattaforme in un mercato multivendor. Anche se questo mercato è una piattaforma senza sforzo per raggiungere la più ampia gamma di pubblico, convincere il venditore a dedicarsi a loro è ancora un compito. Proprio come è stato difficile convincere gli utenti finali a fare acquisti dai negozi online invece che dai centri commerciali, convincere i venditori a vendere i loro prodotti sul mercato è faticoso.

Stai affrontando lo stesso problema? Qui abbiamo elencato alcuni dei modi per incoraggiare i venditori a registrare un account di negozio sul tuo mercato. Dategli un'occhiata

1. Mercato tuo multiplo venditore

Il marketing è il trampolino di lancio di tutta la struttura aziendale. Se l'idea è di attirare l'utente finale o i venditori stessi, nient'altro che una strategia di marketing intelligente è la base del pilastro per il futuro. Di seguito sono elencati alcuni dei modi per commercializzare la tua idea di business in modo appropriato.

  • Usa la piattaforma pubblicitaria in modo efficiente:

Mentre Internet e la piattaforma di social media sono un modo pratico per raggiungere un pubblico più ampio in una volta sola, il marketing offline è un must quando si tratta di attrarre i venditori. Insieme ai cartelloni pubblicitari e agli annunci TV, devi visitare i venditori di persona. Ci sono molti venditori che potrebbero non essere tecnicamente validi, ma possono aggiungere molto valore alla tua attività.

  • Posizionamento corretto:

Il posizionamento strategico degli annunci e del banner è un must. I camion di consegna dei servizi logistici sono uno dei posti migliori per iniziare la tua campagna. Posiziona i cartelli nei mercati all'ingrosso, distribuisci opuscoli nelle fiere e posizionali dove si trovano nelle notifiche dei commercianti.

  • Indirizza il pubblico giusto:

Indipendentemente dal target di riferimento, la piattaforma di social media è il luogo più efficace per farsi notare. Crea un account sui social network dove ti aspetti di trovare la tua nicchia di destinazione. Crea un ronzio online con il marketing affiliato.

  • Usa il canale dei social media:

Unisciti a gruppi e community di commercianti attraverso diversi canali di social media. Questo ti aiuterà a connetterti direttamente con loro. Condividi le informazioni su queste piattaforme e mantieni aggiornati i commercianti sull'ultima progressione.

2. Semplifica la transazione

La mancanza di conoscenza tecnica è il più grande spunto per i commercianti sul mercato. Quindi, è necessario istruirli sul fatto che l'intera idea del mercato è quella di rendere le cose più semplici per loro mentre attira una clientela più ampia. I moduli utente e le sessioni di formazione possono aiutarli a farsi un'idea di come funziona l'intera struttura aziendale. Il mercato di Prestashop è una di queste piattaforme che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per i venditori. Le funzionalità illimitate per Marketplace possono far sentire i venditori come se stessero utilizzando il proprio sito web. La facile gestione dell'inventario, le opzioni di pagamento e la gestione degli ordini possono semplificare l'intera transazione commerciale per i venditori. Ottimizza il tuo mercato in base alle necessità dei venditori e convincere i venditori a diventare più semplice.

3. Sii chiaro sulla struttura della commissione

La commissione e la struttura di pagamento sono un'altra grande preoccupazione dei venditori. Fai le commissioni che i venditori saranno assegnati. Sia che si strutturi la commissione secondo la categoria o il prodotto o la quantità. Tutto dovrebbe essere spiegato. Installa i moduli nel tuo marketplace che analizzano automaticamente il costo e il ROI. Dovrebbe essere assegnato al gateway di pagamento stesso. Qualsiasi ritardo in questo può lasciare sospetti i venditori. La strategia generale seguita è il pagamento alla fine di ogni settimana. Ciò mantiene i libri puliti e la liquidità mantenuta alla fine dei venditori.

4. Aiutali a gestire l'inventario

La gestione dell'inventario è il più grande diavolo per tutti i commercianti online. Questo è un altro motivo che li rende titubanti nell'affrontare il mercato multi-vendor. Addon di importazione / esportazione CSV di Prestashop Marketplace è uno di questi moduli che può aiutare a importare i prodotti e le relative combinazioni tramite CSV. Pertanto, diventa più facile per i venditori inserire dati e tenere traccia dei prodotti. Oltre a questo i proprietari dei negozi Prestashop possono gestire il problema del basso stock con l'aiuto di Addon di avviso stock basso di Prestashop Marketplace. Mantiene una traccia dell'inventario dei venditori e fornisce un messaggio di avviso quando lo stock è inferiore a un certo limite.

5. Ottimizza il mercato con i plugin

Anche se il mercato è facile da gestire e non richiede alcuna supervisione tecnica, ci sono ancora molti fattori che potrebbero non convincere i venditori. Le barriere linguistiche, le conversioni valutarie, le generazioni di fatture e il supporto clienti sono alcuni di questi problemi. Convinci che i cambiamenti che si trovano sul mercato possono portare al loro scenario aziendale generale installando plugin ed estensioni. Prestashop deal manager, Low stock manager e altri addons possono aiutarti a ottimizzare e personalizzare l'integrazione del tuo marketplace di conseguenza. Scopri le lacune e i punti deboli dei tuoi fornitori e aggiorna il mercato.

Inoltre, fornitore di themulti

  • L'estensione multi-vendor marketplace abilita la funzionalità multi-vendor nel tuo eCommerce. L'aggiornamento del negozio viene eseguito senza apportare effettivamente modifiche al codice.
  • L'automatizza l'intero processo di tracciamento e gestione del negozio.
  • L'amministratore può approvare / disapprovare il profilo del venditore se lo desidera dal back-end.
  • Il modulo multi-market marketplace per Magento, Prestashop e OpenCart consente anche all'amministratore di tracciare, aggiungere o rimuovere prodotti / categorie dal sito.
  • Il plug-in consente all'amministratore del negozio di correggere le commissioni globali o ordinate e di gestire facilmente le quote dall'interfaccia di back-end.
  • L'amministratore può persino visualizzare le prestazioni dei singoli venditori e persino monitorare la transazione del mercato.
  • L'amministratore può inviare notifiche via email ai venditori tramite
  • I venditori ricevono una dashboard separata per tenere traccia dei loro prodotti e delle vendite.
  • Possono visualizzare gli ordini e gestirli dalla loro dashboard.

Conclusione

I vari consigli e le tecniche discusse in questo post sono solo il primo passo per portare avanti il ​​tuo modello di business. Tuttavia, il processo di convincere i venditori è un processo continuo e dovrebbe essere improvvisato in base alle esigenze e ai requisiti. Il prominente problema di pollo e uova dei mercati è qualcosa su cui devi riflettere. Quindi, creare strategie di marketing ben studiate che coinvolgono sia i clienti che i

Storie correlate:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *